Re: Mamme e Papà 2014

Io le paranoie le ho avute e ho chiesto mille cose sia qui che al gine. Il punto é proprio questo, se a rispondermi fosse stato un ginecologo terrorista, le mie paranoie si sarebbero radicate influenzando tutta la gravidanza.

Riguardo al divieto per la ricotta, qui da noi la brucellosi non é rara. Riguardo a frutta e verdure crudi mi ha detto di lavare bene usando bicarbonato se la cosa mi rendeva più sicura ma non era necessario... I primissimi giorno però non volevo accettare nemmeno la mela offerta dalla collega :oops: Poi peró mi sono detta, se la toxo non l'ho presa in 34 anni, perché con le stesse abitudini e maggiori precauzioni dovrei prenderà adesso?!

Del mare al gine non ho nemmeno chiesto non vedo perché dovrebbe esserci qualche rischio... Per la macchina mi ha detto di prenderla tranquillamente così come per i viaggi con qualsiasi mezzo. Mi ha solo detto di non fare troppi sforzi che in genere in vacanza si tende a strafare.

loremir, ma poi la malm di ikea l'hai presa? usandla come fasciatio come ti sei trovata? quale hai preso? che altezza?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Certo che l appellativo di malefiche vi è entrato nel cuore!

Io i primi mesi sono stata al mare, in treno e pure in bici, cosa che non facevo da una vita! :D
È chiaro che se la gravidanza non da problemi senza strafare si può fare tutto, diversamente meglio seguire le indicazioni che ci vengono date!

Le paranoie iniziali sono più che giustificate, chi più chi meno ha temuto e teme per la salute del figlio che porta in grembo; l importante è non esagerare e soprattutto non farsi influenzare da chi ci sta intorno ( tipo mamme/suocere) Spesso anziché farci del bene finiscono per peggiorare la situazione! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

betty_boop ha scritto:Quando ne parliamo tra noi sun si autopercula per essere stata paranoica all'inizio... LEI lo ammette almeno :mrgreen:
quindi dovrebbe capire che è usuale farsi le paranoie almeno la prima volta. Pare di no :roll:
Qui pare che sia superwoman

Album
Immagine

x me il divieto sulla ricotta è uno stron**ta. Lo dice la parola stessa ri-cotta (cotta due volte).
Il problema sorge sulla pastorizzazione.
La differenza tra ricotta e mozzarella sta in questo: la mozzarella viene pastorizzata quindi è sicura al 100 x 100 per la brucella. La ricotta no.

Questo è quello che mi ricordo, poi nello specifico dovrei chiedere a mio marito, ma io nn mi son mai posta il problem ho mangiato entrambe le cose a quantità infinita

Queste sono le pippe mentali dei medici
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

:lol: io ho fatto due test all'inizio
non credo di averlo scritto qua perchè sono riapprodata a gravidanza ben avviata

ma il fatto di voler fare due test (a distanza di 24h e nel weekend quando le comuni mortali non hanno un laboratorio annalisi a disposizione) non la vedo come una paranoia.

io mi sono solo meravigliata della piscina. davvero. per l'auto o il resto non dico nulla.
ma la piscina, in un soggetto sano, non vedo come costituisca pericolo.
ovvio, doper socntato che tutti seguano le normali regole igieniche ancorpiù in gravidanza

ma non credo che tu faccia pipì sedendoti sul wc dell'autogrill così... (è ovviamnete un esempio)

perchè mi paiono le paranoie anni 80 ... vi ricordate la trasmissione AIDS con l'acqua di mare? (c'è qualche anzianotta come me vero??? :lol: :lol: )

poi ti posso dire che per sospetta ipertensione ho fatto 7 mesi (SETTE) a ZERO SALE zero neppure nell'acqua per la pasta, zero cibi confezionati per via del sale, niente bibite di alcun tipo ecc...

pazienza.... ma non consiglierei mai di fare tutto ciò s euna stesse bene...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

realexa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Quando ne parliamo tra noi sun si autopercula per essere stata paranoica all'inizio... LEI lo ammette almeno :mrgreen:
quindi dovrebbe capire che è usuale farsi le paranoie almeno la prima volta. Pare di no :roll:
Qui pare che sia superwoman
Certo che è normale, anche io ne ho avute eh, ma non le ho espresse tutte, quelle più assurde me le sono tenute per me, ho sgugolato e mi sono mandata affangù in autonomia.
Penso che per Sun fosse un po' diverso in quanto di esperienze di gemelli non penso ne abbia trovate molte in giro...
Comunque, inutile andare avanti per ore e ore, a me (e non solo) hai dato questa impressione. Se però tu stai bene e non ti pesano le eventuali limitazioni aggiuntive che ti vengono date, non c'è problema. Ovvio che se vieni qui a dire che la tua ginecologa ti ha sconsigliato la piscina aspettati un minimo di perplessità.
Sarai probabilmente molto più ansiosa di molte per natura, il fatto stesso che tu legga il bugiardino dei medicinali dimostra quanto tu sia diversa da me (non meglio o peggio eh, solo diversa). Io non lo leggo mai su medicinali che mi dà il medico, perchè se lo leggo va a finire che non prendo più nulla. Lo leggo solo se avverto qualche effetto strano e allora vado a vedere se è riportato sulle avvertenze.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

io ero quella che non si sentiva abbastanza incinta perchè non aveva le nausee... non che si preoccupava sia chiaro :lol: :lol:
mi prendevo per il cu.lo da sola.

di una cosa son certa: se e mai sarò di nuovo incinta, col cacchio che scriverò qui dentro, vi fate certe paranoie che non credevo possibili: la ricotta, le melanzane, la piscina... ma neanche mi sarebbero mai venute in mente.

p.s.: per la cronaca, la poca pipì di sun non la ricordo... ma se avessi una gravidanza gemellare sarei un filo preoccupata
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

iladoc ha scritto:Ragazze...
Possiamo abbassare i toni almeno oggi??? :oops:
visto che c'è così tanto dolore "attorno a noi" scazzarsi per cose così sciocche mi sembra davvero...inutile...

Grazie
quoto ila.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ela, io le beta le ho ripetute per 4 volte finchè non si è vista la camera in utero solo per via della pregressa GEU. Qui mi sembra che si parli e si giudichi un po' troppo facilmente. Cmq ci scommetto la testa che voi tutte (tranne forse betty perchè lei mi pare davvero un'incosciente :mrgreen: ) se aveste avuto a disposizione un ecografo, non avreste esitato un attimo a farvi controllare ad ogni sussulto.
Poi ognuno è diverso dall'altro però francamente io non ci penso minimamente a giudicare le altre. Qui ho letto robe che francamente io trovo da incoscienti. Gravidanze difficili dimostrate da parti pretermine trattate come se niente fosse. Ora capisco che ci si affida ai medici, infatti l'incoscente lo do ai medici e non di certo alla donna...però io non mi sono permessa di giudicare. Avrò detto la mia (più sui medici) ma non mi sono sognata di dare alle future mamme delle incoscienti o irresponsabili.
E se qualcuna decide di fare un'eco in meno o di non fare la TN mi può far venire in mente di consigliare di farla e non di dirle che è una pazza o irresponsabile.
Io probabilmente mi preoccupo più della media, ma francamente espressioni come paranoica o come se fossi una provilegiata perchè lavorando in ambiente ospedaliero ho avuto più facilità di accesso ad un ecografo, beh mi pare eccessivo
Anche perchè se si vuole insinuare che ho abusato dei controlli solo perchè erano gratis, non è così...le beta per due volte le ho fatte in laboratorio pvt perchè non volevo raggiungere bari. L'amniocentesi potrei farla gratis visto che ho più di 40 anni ma ho scelto di fare un test che costa qualche euro. la morfologica potrei farla con l'esenzione e invece andrò privatamente visto che a bari abbiamo due dei più grandi ecografisti di secondo livello al mondo. Se non avessi lavorato in ospedale con i ginecologi, probabilmente avrei fatto meno controlli, ma solo perchè sarei stata più a digiuno della materia. 12 anni di trascrizione di perizie per parti o esiti di gravidanze infelici non mi hanno fatto bene

Album
Immagine

paprina ha scritto:io ero quella che non si sentiva abbastanza incinta perchè non aveva le nausee... non che si preoccupava sia chiaro :lol: :lol:
mi prendevo per il cu.lo da sola.

di una cosa son certa: se e mai sarò di nuovo incinta, col cacchio che scriverò qui dentro, vi fate certe paranoie che non credevo possibili: la ricotta, le melanzane, la piscina... ma neanche mi sarebbero mai venute in mente.

p.s.: per la cronaca, la poca pipì di sun non la ricordo... ma se avessi una gravidanza gemellare sarei un filo preoccupata
non sapeva ancora delle gemelle. Poi mi sono fermata anche perchè tutte le paranoie del mondo sarebbero state giustificate.
E le sarde sotto sale? :D

Album
Immagine

iladoc ha scritto:Ragazze...
Possiamo abbassare i toni almeno oggi??? :oops:
visto che c'è così tanto dolore "attorno a noi" scazzarsi per cose così sciocche mi sembra davvero...inutile...

Grazie
ila, hai ragione. Ma non ci stamo scazzando. Se ho dato quest'impressione, sono gli ormoni. Sono tranquillissima e non ce l'ho con nessuno :wink:

Album
Immagine