un consiglio su spazi e colori cucina

salve, grazie x l'attenzione prima di tutto...
sto ristrutturando casa e la cucina è la parte + complicata...
mi servirebbe qualke idea o approvazione x come l'ho pensata io (e dopo 2 mesi ancora nn ne vengo fuori). ho anche pensato di tirare giu 1 muro...
x il costo mi hanno chiesto 13mila euro, tavoli e sedie escluse, prima che modificassi qualkosa ma credo che il costo nn cambi. prima che torno al negozio per definire... mi domandavo se si puo migliorare qualkosa...
la cucina è tutta in vetro bianco con estraibili... i pezzi da 30cm inferiori sono estrabili mentre i superiori ho pensato di farli aperti a giorno, tutti e 4 colore nero, ma nn ne sono convinto al 100%, l'altro finale a destra da 30 invece aperto con 2 mesnsoline di vetro, perchè non si puo fare uno sportello in vetro curvo.. il top di conseguenza lo farei in okite nero brillantinato. e per l'ultimo pezzo a sinistra da 30/40cm non ho 1 idea precisa.. vorrei un'anta grande (ma nn so se si puo fare con lo stesso vetro della cucina) da usare x mettere tipo la scopa elettrica eil ferro da stiro, una colonna da 30 estraibile oltre a costarmi 1000 euro.. non la vedo benissimo dopo il frigo e avanti la porta... oppure farla aperta a giorno come i moduli da 30 e anche dello stesso colore.
Immagine
inserisco anche come dovrebbe venire ristrutturando e tirando via il muro.... se avete altre idee....
questa è l'unica che ho trovato io altrimenti il disimpegno era inutilizzabile
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: consiglio su cucina, colori cucina, ecc

sarà che è mattina presto, ho letto 3-4 volte e faccio fatica a seguirti.
prima cosa se per favore scrivi in italiano - e non sms-ese - magari aggiungendo qualche virgola, non sarebbe male.
seconda cosa: metti per cortesia in evidenza la pianta su cui si dovrebbe lavorare? pulita senza disegnini in paint e con indicate porte, finestre, termosifoni eventuali ed ogni cosa importante.

sul tuo progetto la prima cosa che mi viene in mente di levare quel modulo finale stondato che è una cosa che più old non esiste, seconda cosa perchè hai inserito un modulo da 30 tra lavello e lvs???? non credi che sia troppo lontana poi per caricarla?

domanda finale: quel progetto lo hai fatto tu vero? non il rivenditore da cui acquisterai la cucina? vero????? :D

scusa ma le misure/finestre ci sono tutte.. cmq rimetto la piantina...

il 30 andrebbe sotto allo scolapiatti perchè verrebbe un lavello da 120cm e quindi la lavast. subito dopo
ho pensato in questo modo per avere i moduli da 30 simmetrici sopra e sotto
specialmente se li faccio di 1 altro colore per staccare
e il modulo stondato alla fine era perchè credo sia brutto farlo finire piatto dato che non va a coprire tutta la parete ma finisce 50cm prima perchè deve aprire il finestrone del balcone
Immagine
Immagine

mi pare strano che il lavello faccia 120, forse lavello+sgocciolatoio fa 120 no?
che marca e modello è? Foster ho guardato ma così grandi non li fa..
se fosse come dico io, la parte con lo sgocciolatoio va sopra la lvs. in ogni caso se vuoi un mobile da 120 meglio allora fare o un cassettone da 120 o un doppia anta da 60.
il 90+30 non ha davvero senso per me..
sul discorso pensili, io eviterei proprio i due vani a giorno da 30 e comunque sui pensili ci sono bei giochi asimettrici.

esempi:
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie per la risposta! I 30 bassi...quello a sinistra è per staccare i fuochi dal fianco della dispensa ed il 30 a sinistra e' per dare simmetria e poggiarci lo sgocciolatoio.
Per questo sopra ho pensato di fare la stessa composizione,perchè nel primo 90 va la cappa e l'altro 90 il pensile per piatti e bicchieri,dato che i 120 non li ho trovati pratici....

ps.: ho persato che il top nero non vada bene, mi oriento sul top bianco effetto marmo.