da MARYANGY
Lore l'aspetto somatico era rumeno (anche l auto era targata straniera, però è irrisoria come cosa). Per lo meno da quel poco che l'ho visto era chiaro (logicamente se te lo devo descrivere nn lo ricordo nei particolari)
Quello della Golf, son sicura che nn ha visto chi c'era nell'altra macchina perchè l'ha preso nel momento di svoltare e l'auto ha ruotato da sn verso dx. Tutto è stato un minuto. Quando la Golf ha realizzato, l'altra era già al semaforo.
Io, fortunatamente, vivo in una zona dove la camorra nn ha mai fatto Stragi, nn si è mai presentata sotto questa forma. E' un paese tranquillo, sotto questo punto di vista. Certo se ti sposti solo di 35 km vedi un altro mondo (in tutti i sensi). La camorra c'è anche da me, ma sotto altri aspetti, tipo persone di altri paesi insediati nel mio.
Gli extracomunitari da noi ci sono sempre stati (i senegallesi e i nigeriani). Da 5 anni son venuti bulgari e rumeni, che nn danno fstidio (perchè son persone che lavorano i campi): hanno le loro tradizioni, come giusto che sia, però son tranquilli.
Da 2/3 anni, credo che son vnuti proprio la sporcizia della sporcizia (passatemi il termine). Auto bruciate, appartamenti rubati (io ho il video del furto in casa mia e son rumeni schedati): la tranquillità nn c'è più ne per noi, ne per gli altri extracomunitari che ci vivono.
Io nn sono razzista ma nn sopportp che tu malavitoso straniero venga nel mio tranquillo paese a fare i comodi tuoi. Il discorso è inutile scriverlo sarebbe uguali anche in caso di italiani; solo che in 33 anni che ci vivo nn son mai capitate cose cosi da parte di italiani (parlo di miei concittadini)
IO nn me la prendo con quello della Golf, anzi è un suo diritto (solo che credo che nn sarebbe andato dai Carabinieri), ma me la prendo con te St***zo benzinaio. Tu hai visto tutto e ti lavi le mani dicendo vai da quella ragazza. Che poi io ho visto poco e niente perchè mi son dovuta buttare con l'auto sopra il marciapiede e cercare di nn fare fuori quella con la bici.
Io nn me la prendo con l'extracomunitario perchè è un loro diritto stare dove vogliono (si presuppone che se fittiamo appartamenti hanno permesso di sogg), ma con te Stato o Esercito o quello che sei, che nn controlli chi entra.
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -