Re: Mamme e Papà 2014

didi1979 ha scritto:oggi è panico! ho chiamato in ospedale per il corso di rpeparazione al parto ed è tutto pieno fino a dicembre :cry: e ora che faccio??? Proverò altrove, ma volevo farlo nell'ospedale dove partorirò così avrei conosciuto le ostetrichee visitato il reparto :cry:
Didi di dove sei?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

14ma, a momenti manco sapevo di essere incinta :evil:
Guarda per me anche il consultorio va benissimo, anche io avevo fatto il tuo ragionamento ma all'atto pratico se lo avessi fatto altrove sarebbe stato lo stesso.
Il vantaggio al momento mi pare solo la psicolpga che ti viene a trovare durante la degenza se hai fatto il corso lì e ti conosce, se hai bisogno ti aiuta o chiama chi può aiutarti (per esempio l'altro giorno, durante l'incontro su
l'allattamento, è venuta a chiamare l'esperta per dirle di fare un salto in reparto a fine incontro perché una mamma aveva bisogno). Ma penso che se ci fosse una mamma in difficoltà, se anche non avesse fatto il corso con loro, verrebbe aiutata comunque.
Dal punto di vista pratico ZERO info e pensavo diversamente invece, vediamo il 4, quando dovremmo vedere l'ostetrica per la visita alle sale parto.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Federinik ha scritto:
didi1979 ha scritto:oggi è panico! ho chiamato in ospedale per il corso di rpeparazione al parto ed è tutto pieno fino a dicembre :cry: e ora che faccio??? Proverò altrove, ma volevo farlo nell'ospedale dove partorirò così avrei conosciuto le ostetrichee visitato il reparto :cry:
Didi di dove sei?
Sto a Catania

Didi, anche io non ho fatto il corso nell'ospedale dove ho partorito per incompatibilità di orari con il lavoro. Premesso che mi aspettavo chissà che dal corso e invece almeno la metà degli incontri li ho trovati un po' inutili (o con info concentrabili in un'ora, non quattro lezioni). Io ti consiglio un corso presso il consultorio in cui potresti andare dopo la nascita di Martina. Non so da voi ma qui in Lombardia ci sono moltissimi consultori che hanno spazi pesata x i bimbi una volta a settimana, o mettono a disposizione orari x aiuto ostetrico e psicologico. Io ho trovato utilissimo l'incontro settimanale di pesata (si chiama spazio mamma bambino) anche x il solo fatto di confrontarti con mamme di piccoli che hanno più o meno l'età della tua. Io ci ho fatto anche nuove amicizie :wink: :wink:
Immagine

AnchIo ero arrivata tardi al corso dell'ospedale. Ho fatto quello del consultorio ed è stato molto importante per creare tutta una serie di contatti per il post parto, che è la parte più dura. ;)
Ho conosciuto altre mamme, le ostetriche, ci sono incontri con gli psicologi, le assistenti sociali il pediatra ogni settimana. Io cercherei il più vicino a casa, che tu possa raggiungere facilmente.

Tra l'altro io ho potuto parlare con le ostetriche dell'ospedale comunque. Non mi ricordo se mi avevano fatto vedere la sala parto ma sicuramente mi avevano spiegato come era organizzata la maternità.

didi il corso io non l'ho nemmeno fatto, e ti assicuro che non ne ho sentito la mancanza :roll:
ero iscritta ma mi han ricoverata altrove prima che iniziasse
... ma tutti me ne hanparlato come tecniche di respirazione e bhom, nulla sulla gestione del marmocchio...

Mi hanno appena chiamato dai servizi psicologici dell'opsedale. Si è liberato un posto per il corso di ottobre/novembre che inizia il 3 ottobre e finisce il 19 novembre... non so se arriverò a fare l'ultimo incontro, ma almeno potrò andare a fare un giro in reparto :)

Ho letto i consigli sul consultorio e l'utilità nel post-parto... allora per prendere contatti dovrei preferire il consultorio più vicino a casa? Io abito in un paesino dell'hinterland catanese e lavoro in città. Conosco il consultorio vicno a dove lavoro e pensavo fosse comodo per il corso, ma per il post parto sarebbe meglio quello in paese...

Didi, io non ho fatto il corso, ma molte dicono di aver trovato più utile l'aver conosciuto donne della propria zona che avranno bimbi della stessa età, quindi io ti consiglio un posto vicino a dove vivi.
Immagine
Immagine

Io ho fatto il corso in ospedale (Lombardia) e più che altro si chiaccherava, qualche spiegazione da parte dell'ostetrica, ma niente di che. È stato bello perché si è formato un bel gruppo, con alcune mamme ci vediamo spesso.

Poi ho fatto anche un corso parallelo, sempre in ospedale, di danza/yoga in gravidanza e questo e stato davvero bellissimo!!! Ci hanno insegnato come rilassarci, come respirare...a me è servito molto tant'è che al momento del parto l'ostetrica non voleva farmi l'epidurale perché diceva che ero il tipo di persona in grado di arrivare alla fine senza aiuti.....seeeeeee
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io lo cercherei vicino a casa perché i primi mesi non andrai al lavoro e magari non avrai nemmeno voglia di metterti in macchina col piccolo. Poi se fai un po' di conoscenze in zona per passare i primi tempi quando sarai sola è meglio secondo me.