Questo sicurobetty_boop ha scritto:Ely sono fiduciosa, ce la fanno tutte, ce la faccio pure io (lo ripeto alla patonza ogni giorno).

Moderatore: Steve1973
Questo sicurobetty_boop ha scritto:Ely sono fiduciosa, ce la fanno tutte, ce la faccio pure io (lo ripeto alla patonza ogni giorno).
Su questo concordo in pieno.sunset ha scritto:Per me è un'assurdità, a meno di problemi fisici, ovviamente, pensare a prescindere di fare parto cesareo, così come chi decide di usare il latte artificiale ancora prima di partorire.
è vero è così.sunset ha scritto:Per me è un'assurdità, a meno di problemi fisici, ovviamente, pensare a prescindere di fare parto cesareo, così come chi decide di usare il latte artificiale ancora prima di partorire.
Poi, sempre a mio parere, la cosa peggiore del parto cesareo, a parte il catetere per fare pipì, il fatto di non poter mangiare finché non si va di nuovo di corpo, i punti, la cicatrice, è il fattore psicologico: manca del tutto la sensazione dell'uscita del bambino che era dentro di te (con quel che comporta). Sembra una stupidata e per molte magari lo è, ma, come avevo già spiegato, ame è mancata la presa di coscienza del fatto che il bambino che ti ritrovi ad accudire è quello che, fino a poco prima, tirava calci dentro di te.
Occhio a dire queste coseloremir77 ha scritto:anche se avessi altri mille figli (sì come no) dovrei fare il cesareo.
Una qualsiasi sofferenza fetale dovuta a cause diverse che lo mandasse in anossia potrebbe provocare danni irreversibili fino a renderlo cerebrolesi. Ho avuto diversi alunni sani fino al momento della nascita ridotti a vegetali da anossia durante il parto. Ora so che invece la maggior parte dei bambini nasce sana. Ma io il minimo rischio non voglio correrlo considerati anche gli altri fattori, quali età,statura e i precedenti di Mia madreeli_felix ha scritto:Su questo concordo in pieno.sunset ha scritto:Per me è un'assurdità, a meno di problemi fisici, ovviamente, pensare a prescindere di fare parto cesareo, così come chi decide di usare il latte artificiale ancora prima di partorire.
Real, ma in che senso sicurezza del bambino? Cosa metterebbe a repentaglio la sua salute con il parto naturale?
realexa ha scritto:Ma io il minimo rischio non voglio correrlo considerati anche gli altri fattori, quali età,statura e i precedenti di Mia madre
Non è da decidere ora. Ma io propendo per il cesareo.eli_felix ha scritto:realexa ha scritto:Ma io il minimo rischio non voglio correrlo considerati anche gli altri fattori, quali età,statura e i precedenti di Mia madre![]()
Ma è da decidere ora? Nel senso...sei solo a 16 settimane, ora del parto le condizioni potrebbero rivelarsi favorevoli nonostante questi "problemi". Faresti quindi il cesareo a prescindere?
Mi tocca quotare.Sil70 ha scritto:Le caxxate lette qui ultimamente sono davvero da oscar !