Ma la mensola sul frigo da' problemi per questioni di aerazione?
Bho io vengo da una cucina dove sul frigo c'è direttamente un pensile e non abbiamo avuto problemi...quindi non ho pensato che una mensola potesse darne...come per tutti i frigo incassati in un mobile...mmmm.
Comunque la mensola a me è inaccessibile di sicuro...dillo al mio ragazzo che è 1.95 e mi dice che la mia bassezza andrebbe certificata come malattia dal comune....

In realtà volevo usarla solo da "esposizione" perchè mi ha limitata nell'uso del rosso (fosse stato per me avrei fatto tutto rosso alla faccia della cucina piccola) e quindi vorrei piazzarci i classici oggettini "prendipolvere" rossi.
Se la questione cose pericolose/porta è per un motivo di disposizione razionale rispetto all'accesso ok, comprendo le motivazioni ma confermo la mia ottusità nella scelta.
Stavo già pensando "oddio, per legge non va bene l'attacco del frigo vicino al forno..." e lì era un problema
Purtroppo tante cose sono questioni di abitudine - dico da cliente ovviamente. Mi hanno sconsigliato il lavandino attaccato al muro per motivi di manovra nel lavare cose ingombranti. A casa di mia mamma è esattamente in quella posizione e quindi per esperienza uno pensa "ok, ma è uguale, non mi è mai stato di impaccio".
Ho spostato la lavastoviglie che volevo vicino al muro ma poi non si apriva
Oh uno le cavolate le fa eh, sia chiaro. Spero che si capisca che non sto snobbando i pareri esperti perchè mi sento quella più furba e brava.
Però quando ho visto questo progetto completato a computer...ero emozionata come una bimbetta. E magari è da bimbetta che ho scelto la cucina.
Ma mi vorrete bene lo stesso