Aiuto acquisto materasso

Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Devo sostituire sia il mio vecchio materasso a molle che la rete, potreste consigliarmi? Io sono alta 1,60 x 50 kg mio marito 1,83 x 95, entrambi dormiamo sul fianco. Io non ho particolari problemi, mio marito ha una leggera cifosi ed a volte si alza con un pò di dolore nella zona lombare. Sapete consigliarmi? Amici hanno Dorelan e si trovano molto bene, saremmo propensi anche noi per questa marca, ma abbiamo sentito opinioni buone anche su Epeda.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.. :)
Mary

Re: Aiuto acquisto materasso

Sono ottime aziende entrambe.
Epeda costruisce solo materassi a molle ed è maggiormente specializzata in questo.Vista la differenza di peso potrebbe essere una tipologia di materasso che mett ed' accordi entrambi.Cmq il consiglio è di girare qualche negozio e provare le diverse tipologie x capire quella più adatta a voi! :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Confermo le parole del collega, aziende ottime con prodotti che potrebbero fare al caso vostro, meglio sicuramente orientarsi sulle molle indipendenti vista la differenza di corporatura ed Epedà in questo campo ha pochi rivali al momento.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Non conosco bene i prodotti delle aziende citate, ma sicuramente sono fra le aziende leader. credo che affidandoti ad un loro rivenditore serio e compentente, che vi sappia far affrontare una bella prova in negozio andreste sul sicuro.
Vista la differenza di peso tra i due occupanti del letto sono d'accordo con i colleghi nel suggerire un materasso a molle insacchettate. Magari con uno strato di Memory Foam...
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie mille per i consigli, in effetti eravamo già dell’idea di rimanere sulle molle. Oggi siamo andati da un mobilificio che tiene dorelan, ma purtroppo non abbiamo speso bene il nostro tempo.. Il tipo che ci ha seguiti ha iniziato subito dicendoci che le molle sono superate e che lui senza ombra di dubbio ci consigliava il memory, quando gli ho fatto notare il peso di mio marito e la differenza del suo peso col mio ha sottolineato che a maggior ragione ci sconsigliava le molle… :shock: Appurato che in questo posto non ci vedono più, siamo riusciti a provare UN solo materasso a molle.. il twin 1500 CS, a me è piaciuto ma a mio marito no.. Oltre tutto ho il vincolo dell’altezza del materasso, non posso salire sopra i 25cm quindi il comfortsuite o similare per me non va bene. A dirla tutta avevano pure un altro marerasso, il millenium, ma non si poteva provare perché il modello esposto era venduto.. Ora se posso una domanda, vista la nostra differenza di peso è meglio un materasso con molle più piccole tipo il millenium o più grandi tipo il regal? Mi consigliate qualche modello da provare sempre di Dorelan o Epeda? Grazie :)

Ciao.
Il maggior numero delle molle, se parliamo di molle indipendenti, consentirebbe una miglior distribuzione del peso di tuo marito, in parole semplici ripartisce il suo peso su più molle e quindi si trova meglio, mentre tu faresti fatica a sollecitarle.
La soluzione è quella di avere un materasso con una fodera molto accogliente che assicuri a te la "morbidezza" superficiale di cui hai bisogno e a tuo marito di non avere una contropressione dovuta al suo peso, troppo elevata.
Nel caso di dorelan vi avrei consigliato i twin 2000 con fodera CS (comfort suite), anche se come ho ripetuto tante volte la molla twin è particolare e quindi va provata con calma e attenzione, nel caso di Epeda o i modelli multi air Elite a molle indipdennti, quindi minuite/arome (sono identici a livello di comfort ma cambia il fatto che Arome è sfoderabile) magari con fodera vedette o meglio ancora L'unique. Poi potreste valutare i dedicace ma entri in un altro mondo a livello di prezzo...
In alternativa i Multi Actif 7 zone (magique/noble o legende) anche se ti consiglio di provarli bene perchè per te potrebbero risultare un po' troppo sostenuti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it