
Nel frattempo io e mio marito abbiamo fatto un pò di lavori in casa (con tantissimo fai da te) ed avuto tempo per pensare (abbiamo anche una cucina di sopravvivenza), ma senza una mano professionale, ho poche speranze.
Dunque la planimetria della cucina è questa, spero si veda:
https://imageshack.com/i/iqqqlrCCj
I pavimenti sono dappertutto parquet rovere a listoni grandi, tranne sulla zona cottura, cioè lungo la linea 3,90 in figura, ove abbiamo installato una striscia di mosaico così:
https://imageshack.com/i/p8PZwLzgj
misto a mattonelline grigio chiaro dello stesso tenore e fino alla zona dove vorremmo fare l'isola.
Dunque dei negozi che ho girato per fortuna il primo è stato illuminante ed ho deciso che vorrei fare:
1. un'isola centrale dove installare il piano cottura ed il bancone snack
2. sulla parete lineare da 3.90 ho fatto invece installare l'attacco per il lavandino,
3. e la parte più difficile, sulla parete accanto alla dispensa o ripostiglio (larghezza 1,50 circa) il frigorifero a libera installazione largo 70 e..... booh
Insomma mi consigliate una possibile (anche più vi prego) composizione tentando anche di uniformare la parete con il ripostiglio e il frigo, inoltre non so dove mettere il forno, e con che materiale rivestire il retro della cucina parete lineare... ecc ecc.
Per le finiture ho visto a casa di una persona un laccato dogato panna o bianco che forse richiamerebbe le doghe del parqet, anche se una mia amica mi ha consigliato rovere grigio per le basi, bianco laccato per i pensili e rosso per qualche particolare.
E' un progetto difficile, help me!!!!