Vi descrivo brevemente com'è la casa.
Appena si entra si è subito in soggiorno e a destra ho la cucina. I due ambienti sono separati da una doppia porta scorrevole. Quindi entrando a sinistra ho il soggiorno che finisce con una porta finestra, mentre a destra c'è la cucina e sempre a destra la cucina finisce con un finestrone. Quindi i due ambienti insieme si estendono da sinistra verso destra in orizzontale, con le finestre ai due estremi. Dal soggiorno si accede ad un corridoio che porta alla zona notte e questo corridoio si estende verticalmente (praticamente entrando dall'ingresso vedo il corridoio per lungo. Il dubbio è il seguente. La pavimentazione devo metterla, entrando, da sinistra verso destra (quindi orizzontalmente) che va da finestra a finestra, oppure verticalmente? A me hanno detto che vanno sempre verso le finestre solo che così facendo, mi ritroverei il corridoio con le mattonelle in orizzontale e non so se viene bene l'effetto. Cosa mi consigliate?
Ho fatto la planimetria, non è con le misure vere ma rende l'idea.
EDIT: PLS qualcuno che mi dia il suo parere. Alle 14.15 di oggi devo dire come devono posare il pavimento