Consiglio topper memory... mi ero quasi decisa, ma...

Ciao a tutti, come ogni volta che devo fare un acquisto importante per la casa passo giornate a consultare il forum, tant'è che per ammorbidire i miei materassi a molle permaflex, ancora dignitosi ma aime' duri mi ero decisa a comprare il topper memory e soia 4all della Falomo. Volevo naturalmente provarlo e avere conferma del prezzo di circa 450 euro per un matrimoniale 180x200. L'azienda mi ha però risposto che oltre a non avere rivenditori nella mia zona (Lecce) non ha neppure più il topper in produzione. Il Dorelan seppur magnifico costa oltre 700 euro e non era il caso. Considerando che vorrei quel fuori misura e che siamo entrambi robusti, quindi serve un topper di almeno 5 cm cosa mi consigliate con il rapporto qualità prezzo simile al Falomo che avrei voluto prendere? Grazie

Re: Consiglio topper memory... mi ero quasi decisa, ma...

ciao.
per quanto non ami i topper e non li consiglio mai per dorelan il 180x200 è una misura standard e costa molto meno di quello che dici.
Forse hai il prezzo del vecchio che era più alto, piu complesso e più costoso.
Quello attuale cmq è alto 3,5.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie per la celere risposta. Mi è sembrato d'aver capito dal Sito che Dorelan fa due differenti misure di topper: 3,5 e 7 cm. Proprio perché siamo in sovrappeso non vorrei scendere sotto i 5 cm. In verità il nostro materasso è "diventato" duro da quando siamo entrambi ingrassati. Ma a voi risulta che Falomo non abbia più in produzione il Memory e soia 4all o che non produca più topper in generale? Non rispondono più alle mie email...

scusami, hai ragione!
il prodotto ed il prezzo corrispondono.
Sinceramente non li tratto mai perchè credo che sia come verniciare una macchina vecchia per farla sembrare nuovo ma alla fine....
Perdonami.

Una domanda: quati anni hanno i tuoi materassi?
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

I miei materassi non sono nuovissimi. Hanno 10 anni ma sono ancora buoni (lo so che questa è la frase che voi venditori sentite ripetere più spesso...). Parlo al plurale perchè ne abbiamo voluti due piuttosto che uno matrimoniale ed è una scelta che rifarò. Diciamo che sono ad un punto per cui qualche anno possono ancora durare e io posso nel frattempo pensare ad una nuova spesa e scegliere poi il top del top, cosa che ora non posso permettermi. Da qui la decisione di "tirare a campare" con un topper. Naturalmente con 700 euro un materasso sarebbe già comprato e quindi è spreco spenderli per un topper.

Possibile che non esistano dei topper dignitosi in commercio se non Dorelan e Falomo? Io non ho le conoscenze per scegliere...

Buongiorno,
perchè non provi a valutare un topper di questo tipo?

http://www.minardicollezioni.it/it/acce ... -180_x_200

è vero che non è in Memory, ma mi sembra avere una buona imbottitura al mq. Potrebbe essere un giusto compromesso.
il prezzo dovrebbe essere (ma non sono sicuro) attorno ai 200/250€.
Saluti.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao gaiamia,
fossi in voi non spenderei dei soldi per un topper da mettere su dei materassi di 10 anni, sarebbe come riverniciare una macchina con 500000 km pensando di rimetterla a nuovo :roll: .
Piuttosto resistete ancora un po e, poi sostituite i materassi con un tipo adatto a voi, perche' da come spieghi anche il vostro fisico è cambiato con il tempo. :wink:

Concordo, con materassi di 10 anni mettere un topper (anche ottimo) è come buttare i soldi dalla finestra.
gaiamia2001 ha scritto: Naturalmente con 700 euro un materasso sarebbe già comprato e quindi è spreco spenderli per un topper.
Immagino volevi dire un materasso singolo con 700 euro è già comprato.
gaiamia2001 ha scritto: Possibile che non esistano dei topper dignitosi in commercio se non Dorelan e Falomo? Io non ho le conoscenze per scegliere...
Un topper dignitoso costa quella cifra, un topper scadente anche meno.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Hai confermato i miei sospetti.
Voi avrete messo su qualche chilo ma il materasso è arrivato al termine della sua vita utile.
Guardare un materasso da fuori e dire che è nuovo e come guardare la carrozzeria di una macchina e pensare, visto che questa è bella lucida, che anche il motore sia a posto.
La maggio rigidità che sentite è dovuta al fatto che le molle usurate si schiacciano troppo.

Personalmente penso che anche su materassi nuovi ma sbagliati per la persona, un topper non faccia altro che mascherare il problema ma non potendo cambiare l'ergonomia del materasso che rimane scorretta, alla lunga diventa dannoso.
Se il materasso ti sembra duro è perché è poco ergonomico, il topper ti risolve il problema della sensazione ma la tua schiena mentre dormi rimane comunque in una posizione sbagliata.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Oggi in giro per topper mi hanno convinto a considerare il materasso. Nonostante mi hanno proposto un topper Bedding da 7 cm e prezzo contenuto forse il passo del materasso nuvo non è poi così improbabile. Ne ho adocchiati tre: permaflex, dorelan e uno assemblato di produzione new wind con fodera in gel (stracomoda).

Premesso che ancora brancolo nel buio per ora mi son soffermata sull'ergonomicità di tre materassi, due di marca e uno assemblato. Credo che sia meglio aprire un altro topic per spostare l'attenzione dalla scelta del topper a quella del materasso.

Grazie per le tue risposte :)