come da titolo ci stiamo apprestando al cambio materasso ( ls ns schiena stà dicenda EVVVAIII YUPPPIEEEEE ) dopo onorata carriera di +15anni: il classico ortopedico fatto su misura, anzi 2 singoli visto che avevamo adootato questa soluzione.
Abbiamo iniziato a leggere e gulp, hai voglia a districarti tra le varie tipologie tecnologie e imbottittture/rivestimenti di vario genere, comunque vediamo prima di iniziare il TOUR per andare a testarli e fare le valutazioni dal vivo e non puramente empiriche da lettura:
- materassi: 2 singoli da 80*200 su doghe ( devo prendere le misure mannaggia)
- altezza e peso corporeo: 1.80 e +/-80kg 1.67 e +/-68kg
- tutti e 2 con una bella temperatura corporea nel sonno, quindi materassi (i le imbottitture fanno la loro differenza lo sappiamo) "abbastanza freschi" se così si può dire, la sauna la vorremmo fare nei loghi preposti

- predisposizione per una portanza media ( lei soffre di cervicale, infatti come guanciale ha quello della tempur), io magari un pò più sostenuta Lei più comfortevole, il compromesso penso lo si troverà senza problemi , melo auguro

- Costi/budget..complicato dirlo ora, pensiamo sia meglio provarli e capire anche le varie differenze, diciamo un range 1500-2000€
se meno tanto meglio, se di più bhè da valutare sicuramente in fase di scelta "ultima"
La domanda di 1.000.000$ ..quale materasso/marca??
Consigli suggerimenti proposte sono tutte ben accetti
Qualche idea ce la siamo fatta, ma possiamo essere smentiti dai fatti, nessuna preclusione a priori:
- memory foam nell loro varie tipologie , abbiamo qualche dubbio per il caldo
- Elasgum,Lattice, technogel ( li ho messi in unica categoria per semplificare) potrebbe essere un'idea
- A molle indipendenti + memory oppure + lattice oppure ??
in questa categoria abbiamo avuto la fortuna di provare ( anche se per poco) un Simmons Quietude Feeling da nostri amici,
e ci è sembrato molto confortevole tanto che ci ha fatto ripensare sul fatto : "niente più materassi a molle".
Mi auguro di non essere stato troppo prolisso, e ringrazio in anticipo tutti quelli che gentilmente risponderanno.
Grazie di nuovo, pronto a leggervi molto attentamente