Re: Finalmente la nostra cucina

cosicar ha scritto:
difra64 ha scritto:oibo'
quindi il dado è tratto? :mrgreen:
Ciao difra, è un piacere rileggerti. Ebbene si il dado è tratto dobbiamo definire alcuni particolari ed i colori. Anche la parete attrezzata è in dirittura d 'arrivo. :wink:
però il progetto definitivo non lo vedo
dai aspetto le foto! :D

(sono stata via per lavoro! :wink: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bayeen ha scritto:ma ciao Difra!!!! tutto bene?
Ciao Bay!
tutto ok

mi sono fatta un po' di mare :mrgreen: (lavorativo)

@ cosicar: sui progetti non ci giurerei (almeno per quanto mi riguarda mi auguro di sì per mileva)
si prospetta un autunno inverno primavera da brividi... impegnativi!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
bayeen ha scritto:ma ciao Difra!!!! tutto bene?
Ciao Bay!
tutto ok

mi sono fatta un po' di mare :mrgreen: (lavorativo)

@ cosicar: sui progetti non ci giurerei (almeno per quanto mi riguarda mi auguro di sì per mileva)
si prospetta un autunno inverno primavera da brividi... impegnativi!
:( :( :( :( :(

allora ragazzi abbiamo più o meno definito la parete attrezzata ed ancora una volta avrei bisogno del vostro parere ( e te pareva :mrgreen: ).

Per darvi un'idea in toto dell'ambiente vi posto alcune foto fatte in cantiere qualche giorno fa e della piantina della zona giorno che rappresenta meglio la disposizione del tutto.

piantina (da non considerare la disposizione della cucina che è stata una primissima idea da cui si è partiti, quella definitiva è quella made in Bayeen ed i preziosi suggerimenti di Cla :mrgreen: ). La parete da definire è quel divisorio che non sappiamo se fare una libreria bifacciale o cartongesso o altro:
Immagine
foto cantiere:
zona giorno intera:
la nicchia che si vede a destra dell'ingresso (guardando la foto) è quella dell'armadio a muro che formerà un tutt'uno con la porta a filo muro che porta nella zona notte (boiserie). A destra di quest'ultima l'angolo cucina. A sinistra dell'ingresso (sempre guardando la foto) la parete attrezzata:
Immagine
angolo cucina alla cui destra ci sarà quella madia sospesa da 180 cm di fronte alla quale sarà posto il tavolo:
Immagine
lato ingresso/parete attrezzata:
Immagine
veranda con vetrata (fantastica :D ):
Immagine
La nostra idea di parete attrezzata (che sarà posta frontalmente al divano di una parete disponibile di circa 4 metri) è partita da questa di zalf:
Immagine
modificata da me con il paint (l'unica cosa che riesco a fare :mrgreen: ) verrebbe cosi:
variante con basi bianco
Immagine
o con basi visone:
Immagine
Cosa ve ne sembra???

Cito Cla:
Tu stai facendo uso di un prodotto non costoso (e fai bene!!)ma per "tirarlo" su devi abbandonare le rappresentazioni che spesse volte queste ditte di fascia medio-medio bassa danno del loro prodotto.
Lo devi rendere più importante,più sobrio........più elegante.Quindi.....volumi ben definiti e scanditi da una scelta sobria delle finiture......concludente più mobile e meno cucina.
Queste parole mi hanno fatto riflettere molto riguardo la scelta della disposizione della cucina e mi hanno distratto da certi abbagli facendomi ritornare sul progetto di Bay di cui sono innamorato. Sulla stessa linea vorrei definire con voi anche la parete attrezzata e successivamente le finiture :wink:
Grazie

serenen ha scritto:se mi dai la misura del mobile tra le due basi da 90 ti posso fare uno schizzo con sketchup, perchè così non hai idea delle proporzioni.. :wink:

e anche la misura della parete, dovrebbe essere 465 cm giusto?
Allora la misura del mobile non l'ho messa perchè vorrei modularlo in base allo spazio a disposizione ed inserirlo da 60 o 75 (se esiste) o da 90.
La parete fino alla porta dovrebbe essere sui 440 cm, togliendo un 40 cm per interruttori e citofono dall'ingresso ne resterebbero circa 400 utili. Non vorrei tenerla attaccata vicino alla parete della vetrata ma vorrei distanziarla di qualche cm, anche perchè poi davanti ci verrebbe la tenda. Qualche cm intendo una ventina o 25, vanno bene?
Se 20 vanno bene avrei uno spazio utile di 380 cm anche se per sicurezza e per non riempirla troppo non andrei oltre i 360 o 370.

La versione da me postata potrebbe anche avere una variante con le basi che continuano fino sotto i pensili verticali che verrebbero posizionati sopra (chiaramente sarebbero più bassi).
Inoltre sarei indeciso su quel pensile a giorno orizzontale, in finitura legno, se inserirlo o meno, insomma se eliminandolo alleggerirebbe la composizione o se può andare bene cosi com'è, fermo restando il suggerimento di Cla sulla leggerezza e sobrietà, principio per il qale come detto da Bay il bicolor potrei eliminarlo. In ogni caso di fiinture e colori vorrei parlare in un secondo momento a composizioni di tutta la zona giorno già decise.
Grazie Sere :wink:

bayeen ha scritto:sulle pareti attrezzate passo, non mi piacciono. però una cosa la dico: non mi convince quel pensile 24+36 bicolor

ps mamma mia che bella la veranda e la vetrata, sbav sbav :D

pps sta venendo benissimoooooooooo!!!!
Per il bicolor ci rifletto :wink:

Grazie per i complimenti, sappi che molto è dovuto al tuo immenso aiuto :wink:
PS il pavimento è bellissimo davvero