ILLUMINAZIONE SOSPESA A LED

BUONGIORNO
Dopo aver trovato la soluzione sul post fatto per i rivestimenti del bagno (presto vi metterò le foto), mi sorge un grosso problema
Ho bisogno di trovare dei lampadari a sospensione a led con una catena lunga di 3/4 metri, in quanto il soffitto della mia zona giorno è alto 6,75m e quindi ho bisogno di un pendente che scenda giu bene in quanto penso di posizionarlo sul colmo centrale del trave del tetto a vista!
Il fatto è che su internet non si trovano grandi cose! sapete indicarmi ditte serie e soprattutto da non spendere una cifra immensa!????

Re: ILLUMINAZIONE SOSPESA A LED

Passerei da un rivenditore ben fornito

Ad esempio una grande fil de fer ? Potresti optare per un diametro importante .
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure meno luminosa luna di ines art design
Immagine
forse era più adatto il topic illuminazione
Ultima modifica di petra18 il 12/09/14 14:01, modificato 2 volte in totale.

La zettel'z di Ingo esiste, se non sbaglio, con il cavo lungo 5mt.
A mio avviso ha un ottimo rapporto tra prezzo e resa scenica.
Non so però se sia proposta a LED...si potrebbe però verificare la compatibilità e nel caso, sostituire la sorgente luminosa.

Potresti quantificare un budget?

A titolo puramente informativo...il cavo della maggior parte delle sospensioni (quasi tutte) può essere allungato / accorciato senza problemi da un bravo elettricista o, a volte, si può richiedere direttamente al produttore in fase d'ordine (catellani & smith di sicuro fornisce qst servizio...). Il peso è da valutare ma su un soffitto non in cartongesso non ci sono problemi se installato correttamente (io lo farei fare da un elettricista di fiducia...) se non si superano i 20kg. Oltre i 20kg io personalmente farei una verifica per evitare qualsiasi problema.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Una carrellata. Attualmente anche le piccole sorgenti alogene (bispina) sono in via di sostituzione con i nuovi led.
Per cui, vasta è la scelta.
Da Fontana di Metalspot, a Discoco di Marset, Nuvole vagabonde di Martinelli, Vertigo di Petite Friture, Big Bang di Foscarini, Flora di Slamp, Kelly di Studio Italia Design, Heracleum di Moooi, Pirce, Fukurou e Space Cloud di Artemide, Peggy/Futura di Vistosi (progettato inizialmente per il Guggehnheim Museum veneziano), Macchina della Luce, di Catellani&Smith.

Madonna che belle idee e che bei lampadari, il soffitto non ha problemi xche attacherei i 2 lampadari sulla trave centrale del colmo sul tetto a vista e quindi cadrebbero perfettamente sul centro della stanza.
Budget dovrei vedere xche insieme ai 2 lampadari, dovrei prendere se non sbaglio 5/6 applique a muro.
Quindi devo vedere bene