Disposizione divani?

Ciao ragazzi,
devo comprare i divani per il mio soggiorno, come mi consigliate di disporli nella stanza?
In base alle dimensioni della stanza cosa è preferibile: DUE DIVANI o DIVANO PIU' POLTRONA/E?
NB: la posizione della TV non può essere cambiata!
Di seguito piantina della stanza con dimensioni ed una vista virtuale di una ipotetica soluzione:

Immagine

Immagine

Vi ringrazio anticipatamente perché so già che il vostro aiuto sarà prezioso!

Re: Disposizione divani?

Un divano, eventualmente anche di quattro posti, ed una poltroncina.
Che stile ti piacerebbe per l'angolo divani?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Un divano, eventualmente anche di quattro posti, ed una poltroncina.
Per alleggerire L'atmosfera mi piacerebbe qualcosa di moderno... Ma cosa?
Sono piuttosto indecisa, vorrei creare un ambiente sofisticato con i mobili di antiquariato ma al contempo dargli quel tocco di freschezza con i divani!!!
Accetto consigli!!!

Salvina ha scritto:
myfriend ha scritto:Un divano, eventualmente anche di quattro posti, ed una poltroncina.
Per alleggerire L'atmosfera mi piacerebbe qualcosa di moderno... Ma cosa?
Sono piuttosto indecisa, vorrei creare un ambiente sofisticato con i mobili di antiquariato ma al contempo dargli quel tocco di freschezza con i divani!!!
Accetto consigli!!!
Hai mai visto i divani di Lago? Prova a fare qualche ricerca in internet. Tanto per capire fino a dove ti vuoi spingere.
http://stanza181.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Twitter: @Stanza181

Salvina ha scritto:Ciao ragazzi,
devo comprare i divani per il mio soggiorno, come mi consigliate di disporli nella stanza?
In base alle dimensioni della stanza cosa è preferibile: DUE DIVANI o DIVANO PIU' POLTRONA/E?
NB: la posizione della TV non può essere cambiata!
Di seguito piantina della stanza con dimensioni ed una vista virtuale di una ipotetica soluzione:

Immagine

Immagine

Vi ringrazio anticipatamente perché so già che il vostro aiuto sarà prezioso!
Salvina ha scritto:
Divano scelto!!!! :lol:

http://www.trecisalotti.it/it/divani/di ... oibar.html

Alla fine ne abbiamo scelto uno lineare al quale però adesso va abbinata una poltrona. Potete darmi qualche consiglio sulla tipologia che potrebbe starci meglio?
Di seguito il divano che abbiamo scelto (dobbiamo ancora definire il tessuto) e gli altri mobili che andranno insieme. Allego di nuovo la piantina della stanza con una vista virtuale per darvi un'idea di come verranno disposti. Non esitate a dare consigli sulla disposizione dei mobili e dei divani.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie 1000!!!
:D