Quali Sedie moderne per tavolo antico?

Buondì ragazzi,
Vorrei comprare delle sedie antiche da abbinare ad un tavolo in noce dell'800.
Potete consigliarmi qualche modello o tipologia?
Di seguito il tavolo ( ancora da restaurare) e gli altri mobili che andranno insieme al tavolo. Allego inoltre la piantina della stanza con una vista virtuale per darvi un'idea di come verranno disposti. Non esitate a dare consigli sulla disposizione dei mobili e dei divani.
A proposito dei divani ho aperto un altro post nel forum per chiedere consiglio sulla tipologia migliore da abbinare e su come disporli ed eventualmente optare per divano più poltrona al posto dei due divani.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie 1000!!!
:D

Re: Quali Sedie moderne per tavolo antico?

D'accordo con quanto suggerito da Petra. :wink:
Io preferirei le sedie in metallo se l'uso è abbastanza frequente, leggevo che il plexiglass si riga facilmente.
Sotto al tavolo andrà un tappeto?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

mmmmm ci provo..... nn sono molto capace ad abbinare le cose ma ho solo cercato un po' di immagini, magari possono servire da spunto x qualche idea...

semplici sedie imbottite? marroni o nn so se possono andare bene anche le bianche (che possono richiamare anche il divano se lo compri bianco! certo che i divani bianchi a me fanno alquanto paura.... ma nn tutti sono come me! e il bianco di sicuro alleggerisce! anzi a proposito... si! pareti bianche o grigine. niente giallino se vuoi alleggerire secondo me....)

proprio sottili e semplici....
Immagine
Immagine
Immagine
o anche più imbottite:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
una sedia retrò?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
aaaanziiiiii a proposito....
ma tu le sedie le hai già ma sono vecchie???? e se invece le rifoderassi??????? tuuutte colorateee! e tuuuttee diverse! lì ti potresti sbizzarrire!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bertoia, assolutamente

oppure - sempre Knoll - la Handkerchief di un bel colore
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Salvina ha scritto:Queste sedie sono tutte bellissime... Però forse vorrei azzardare meno! :cry:
Magari con qualche sedia che abbia i piedi di legno... Che ne dite?
Ne ho viste della cattelan tipo il modello Linda... Vi piace
io "azzarderei " ( :shock: ) con divani ( divano +poltrona?) , sedie ,tappeto e illuminazione.
Immagine
le cesca sono davvero comode :D

io invece eviterei altre finiture di legno, visto che ce n'è già in abbondanza, per qualcosa di più "leggero"

oh, le cesca io non riesco proprio a farmele piacere... :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani