Be' quanto hai descritto tu non è altro che il processo di acquisto di un consumatore interessato

Ecco i miei filtri:
-escludo innanzitutto alcuni marchi quotati (Whirlpool mi sembrano di fattura dozzinale e si lamentano in molti poi esteticamente non mi aggradano.. Ariston belli esteticamente ma si lamentano quasi tutti

-escludo i low frost (ma non è ancora detta l'ultima parola) a meno che non mi si metta per iscritto che lo dovrò sbrinare ogni 5 anni come promette AEG, altrimenti un low frost Siemens/Bosch da sbrinare ogni anno mi roderebbe tantissimo anche per un sottilissimo strato di brina;
-escludo le porte plasticose preferisco l'acciaio inox;
-escludo tutti i 60 cm (ma questo sin dal principio) non rientrando nei miei gusti estetici quelle colonne alte e strette;
-escludo tutti i marchi poco quotati (Beko/Haier/Indesit/Ignis), faranno anche frigoriferi durevoli come gli altri ma onestamente anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente, nonchè al tatto, sono tanti gradini sotto tutti gli altri IMHO;
- escludo tutti i marchi troppo quotati (Liebherr/Miele) non rientrando nel budget di spesa prefissato;
- escludo Siemens visto che propone gli stessi prodotti Bosch ma a prezzi maggiorati;
dunque alla fine del processo di scrematura cosa mi rimane (rigorosamente in ordine alfabetico)?
-AEG
-Bosch
-LG
-Samsung
-Sharp (ma non penso possa essere tra i papabili)
-Smeg
-Rex
Focalizzerò la mia ricerca tra i modelli di questi marchi a breve partorirò qualcosa