Help media-station (non urgente)

Buongiorno a tutti

Non so se questa è la sezione più adatta o forse è meglio elettrodomestici, boh :P

Con tutta la calma del mondo ho intenzione di allestire una piccola media station in salotto, il che significa per me un qualcosa in grado di interfacciarsi col mio PC e di riprodurre i file sulla tv, quindi più che una televisione con impianto audio strafico, etc, cerco giusto una roba in grado di riprodurre i film dal pc usando il wifi.

Non mi serve altro, e l'unica funzione che dovrebbe avere la TV per me è questa, in quanto non la guardo mai, nè ho intenzione di guardarla ora (sono convinta che i programmi in tv servano solo a friggerti il cervello :P).

Spiegato quello che mi serve, avete in mente un gadget del genere?

Re: Help media-station (non urgente)

oh cavolo, se costa solo 35€ la prendo subito, pensavo di dover spendere già centinaia di euro...

giusto per sicurezza, si tratta di questa giusto?
http://www.amazon.it/Google-GA3A00034A2 ... uctDetails

c'è scritto che funziona con youtube, play movies e play music, ma mi confermi che posso vederci anche roba che non sia su questi programmi?
Scusa se ti importuno al posto di fare la domanda al venditore, ma mi fido di più di un utente :P

quello che cerchi si chiama WD TV.
è un lettore multimediale universale, non ha un hard disk interno, si connette alla rete domestica via wifi o ethernet, e legge qualsiasi cosa.
ha anche 2 porte usb, per leggere da chiavetta/hd esterno autoalimentato, w ha anche uscita ottica/hdmi per interfacciarsi con un home theatre.
è universalmente osannato dagli esperti del settore.

solo nella mia famiglia ne abbiamo 4, anche se della seconda serie, mentre ora siamo alla terza.

Questo il sito ufficiale, e qui dove acquistarlo.

Personalmente non impazzisco per la chiavetta di google, perchè il filmato deve essere accessibile e riproducibile dal telefonino, prima di essere inviato alla tv. ad esempio con IOS è impossibile accedere a NAS che si presentano come share di rete CIFS (l'equivalente di una cartella condivisa di windows), così come dubito riescano a riprodurre decentemente un blu ray (ma con la potenza dei cellulari moderni potrebbe non essere vero). sono due oggetti completamente diversi, dipende dalle tue esigenze.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

si, con la chiavetta google serve comunque un dispositivo esterno che si occupi di leggere il file video. che poi viene inviato alla chiavetta via wireless e visualizzato sulla tv.
occhio anche che la chiavetta di google non ha un telecomando: quindi se riproduci il film da cellulare, il cellulare "diventa" il telecomando. ma se devi usare un pc portatile, o peggio un pc fisso, allora dovrai agire sul computer per mettere in pausa, o andare avanti.

ripeto: il wd tv è un lettore multimediale. la chiavetta di google è un dispositivo per riprodurre sulla tv qualcosa che guarderesti da cellulare/tablet/pc.
sono oggetti non comparabili tra loro, e devi valutare anche in base all'utilizzo che pensi di farne.

p.s. faccio della televisione lo stesso utilizzo che fai tu, non ho nemmeno il cavo dell'antenna attaccato, passa TUTTO dal wdtv.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

l'alternativa è un decoder TV HD con uscita HDMi e presa USB: in quel caso metti tutto quello che vuoi vedere nel disco collegato via USB al decoder.
non hai il wifi ma hai il vantaggio che puoi anche registrare e rivedere in HD i programmi TV.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements