Luce diffusa SOPRA pensili

#1
Ciao a tutti,
per la nostra nuova cucina stiamo cercando di capire se è possibile creare un effetto di luce diffusa senza farci fare la classica gola in cartongesso ma sfruttando lo spazio che rimane tra i pensili ed il soffitto, inserendovi dei tubi fluorescenti particolarmente "stretti".
Il grosso dubbio riguarda proprio la dimensione della "fessura" in quanto restano solo 6-8 cm, con i pensili che arrivano a 282 e il soffitto che è alto 288-290.
Come seconda cosa non sono certo sia opportuno inserire in così poco spazio delle strisce LED perchè temo che si surriscaldino subito con così poca aria sopra, quindi mi sono orientato su tubi fluorescenti (che comunque hanno un certo spessore, minimo 4 cm...) ma fatico a trovarne di sottili.
La cucina si sviluppa sui due lati lunghi di un rettangolo 3,5 x 2,5 mt ed i pensili occupano 200 cm per ciascun lato.
Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche suggerimento.

Re: Luce diffusa SOPRA pensili

#3
io ho dei normalissimi tubi neon sia sui pensili (da un lato) che sulle colonne (dall'altro) e normalmente ne accendo solo una parte per iluminare un ambiente 3*3 .

Ho però molto più spazio rispetto al soffitto e in effetti i miei scaldano . probabilmente utilizzando i led al posto dei neon, che per loro natura non dovrebbero scaldare , potresti ottenere un effetto analogo
Immagine