bayeen ha scritto:giusto perchè avevo del tempo da buttare ho provato a fare la mia composizione con diotti.com
a parte che c'è molta rigidità nei moduli, io che avevo in mente la composizione non dico che abbia trovato difficile ma comunque macchinoso fare il progetto.
degli eldom proposti no comment: scelta davvero piccola e non ho capito se sei obbligata a prenderli. parlo di lavello per es. quando scegli il modulo per il lavello ti propone 3/4 modelli di Franke. stop.
sui colori e sulla tattilità è tutto opinabile: cambi monitor, cambia tutto.
alla fine? non mi pare sto gran risparmio. senza frigo e forni mi viene un totale di circa 8mila euro e sono stata sul base.
senza progetto esperto, senza toccare e vedere i materiali, senza vedere una cucina montata com'è.
almeno da Ikea vedi e tocchi
ok se vuoi puoi andare alla sede di diotti.com a vedere e toccare i materiali (campioni, mica composizione da quello che ho capito) ma devi essere della Brianza o dintorni.
Ciao Bayeen, grazie per averci dedicato il tuo tempo

Ti rispondiamo per punti.
Composizioni - Espandiamo continuamente le modularità e le soluzioni disponibili; il sistema è tuttora in fase di completamento, permette di gestire la maggioranza delle situazioni ma non ancora "tutte" (per esempio non sono possibili i fuori squadra, non sono inseribili gli schienali, a breve aggiungeremo i pensili in sovrapposizione...).
Eldom - Scelta davvero "focalizzata", vero; ma anche davvero competitiva. Chi non trova soddisfazione fra gli eldom proposti può certo acquistarli altrove. I lavelli sono un filo più vincolati (al fine di garantire la perfetta compatibilità con le relative basi e piani), e sono una selezione di Franke e Plados.
Colori - Non c'è nulla di opinabile, il Campionario Digitale è perfettamente fedele per texture e colori...basta leggere i suggerimenti all'interno del campionario stesso.
Tattilità - Vero, non si possono "toccare". Al tempo stesso si vede e si legge molto: il processo produttivo, i materiali, approfondimenti tecnici, tutto con un approfondimento superiore ad un pur preparato venditore di negozio.
Risparmio - Vuoi inviarci il link al tuo progetto fatto con il Visual Planner? Così possiamo valutare la composizione ed eventualmente fare dei confronti con prodotti con caratteristiche affini... Diciamo che dai test fatti le nostre cucine risultano essere molto competitive: non possiamo fare nomi, ma da confronti diretti abbiamo prezzi da grande distribuzione e qualità da negozio tradizionale "medio". Sarebbe bello verificarlo sul tuo progetto
Progetto - Il nostro Servizio Clienti offre abitualmente quello che tu definisci "progetto esperto". Il sito non è una "macchina" come Matrix o Skynet

...dietro al portale c'è il lavoro di 30 persone (i primi del gruppo da giugno 2008), e 3 arredatori specializzati in cucine... Ci permettiamo di affermare che per immaginare ed implementare un sistema di progettazione e preventivazione come quello delle cucine diotti.com
, serve tecnologia, servono investimenti, ma servono anche la capacità e l'esperienza accumulate in anni di esperienza nel "mondo reale" delle cucine; in sostanza la distribuzione online ha molto più "contenuto umano" di quanto si possa immaginare, solo che tante operazioni ripetitive (e a volte improduttive) vengono snellite dalla tecnologia (e ciò permette di migliorare sensibilmente il qualità-prezzo).
Ikea - Chapeau a Ikea...il solo fatto di vedere il nostro nome accostato a Ikea ci riempe di soddisfazione.
Nostra Sede - Certo, chi viene da noi in Brianza riceve assistenza "live" e può vedere il campionario completo; al tempo stesso, servendo clienti in tutta Europa e Nord America (e a volte anche da molto più lontano), da sempre lavoriamo per fare in modo che non sia "necessario" incontrare di persona il cliente. In pratica, vendiamo esclusivamente online, ma se il cliente ha piacere a conoscerci di persona, ecco che fa piacere anche a noi.
Buona scelta a tutti,
Staff diotti.com
P.s. Il tuo progetto mi raccomando!