LIBRERIA TROPPO CLASSICA

buongiorno
la mia libreria in noce fatta da un artigiano circa 25 anni fa è troppo classica per i miei gusti
nell'ottica di una ristrutturazione molto moderna come potrei rendere più attuale questo mobile?
nella parte centrale, dove c'è il televisore, lo stereo e i due palchetti sopra,serve uno spazio dove possa essere messo a parete un televisore di 45/50 pollici.
avevo anche pensato di togliere lo schienale per alleggerirla
sinceramente sono un po' confusa e non vorrei sbagliare
mi date delle idee?
grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti :wink:
Antonella
http://i57.tinypic.com/2ywsit4.jpg

Re: LIBRERIA TROPPO CLASSICA

[quote="petra18"] a me piace :oops: :D
[quote]

Anche a me piace!
Antonelal, potresti far tingere lo schienale di bianco, la alleggerirebbe un po'. Ho visto delle librerie ben più grandi di questa con schienale bianco e non erano per niente pesanti.
E poi puoi mettere tutti gli altri elementi della stanza in stile moderno.

se no la compro io.... :wink:

toglieresti la parte centrale così?
Immagine
se ti va di farla laccare potresti fare struttura bianca e lasci gli sportelli in noce, oppure lacchi gli sportelli in bianco o corda, metti uno schienale dello stesso colore, e lasci la struttura noce
Immagine
Immagine
Immagine

A me piace molto! È' molto simile alla mia ma la mia é piú grande occupa tutta la parete ed é a ponte sull'anticamenra.
Ha delle antine colorate color panna alternate alla struttura color ciliegio.
Magari potresti laccarla anche tu come ti hanno suggerito.

anche a me piace, ma se vuoi....svecchiarla puoi farla smontare dal falegname e fargliela laccare avorio.
A quel punto potrà fare quella piccola modifica al montante centrale esattamente come ti ha proposto gina ed avresti risolto.

dopo i vostri consigli e l'esempio di Gina la libreria comincia a piacermi
il falegname mi ha consigliato di non laccarla dato che è di noce, ovviamente va restaurata perchè gli sportelli si sono un po' sbiaditi
togliendo lo schienale e aprendo la luce centrale per il televisore credo sia la soluzione migliore, anche tutti gli ammennicoli che ci sono sopra andranno riposizionati e molti "fatti fuori"..... :D
grazie tante a tutti, sicuramente vi chiederò ancora aiuto perchè la casa è tutta da rifare, era di mia madre e adesso, purtroppo, è passata a me...
Antonella