Re: Cucina con diverse problematiche!! Help!

Grazie sempre per l'interessamento ragazzi! È vero quello che dici cla, però il divano messo ad angolo nella soluzione proposta da Mileva, mi sembra che renda la stanza un po più spaziosa con libertà di movimento, il dubbio è di come potrei mettere la tv in quella parete dove è presente un pilastro, non so che parete attrezzata con tv mettergli è come giocare con il pilastro, magari non so rivestirlo in pietra moderna :oops: ???

mileva qua mileva là....
:)

calma! Stasera era serata di partita! Ma domani dovrei farcela a fare qlc... Rileggo meglio e vedrò!

Cosí ad occhio l'unica cosa che mi viene da chiedere è: ma col divano messo come dice cla ci sarebbe solo un metro dal muro???? Se solo un metro... No... Anche io preferisco il divano nell'angolo e tv.... O nella parete da 1,60 o nell'angolo. Cmq lì...

Ma cn google immagini a cercare pareti attrezzate angolari o ... Boh... Con pilastro non viene niente? Ma intendi qlc con il cartongesso???

Boh ci proverò... A domani!

buongiorno!!!
Allora, il divano mi tornava davvero a 1 metro dalla parete e ... Non mi piaceva. Quindi rimango anche io dell'idea che stia meglio nell'angolo!

Questione tv. Per una questione di luce non so dove andrebbe meglio proprio sulla parete da 163, o più in angolo come detto anche ieri sera! Cmq sia lì ci va una parete attrezzata ad angolo.

Io ho fatto veloce! :)
senza sprecarmici troppo... Nello spazietto da 42 cm prima del pilastro c'ho piazzato i tanto "amati" cubottiiiiii!!!!!!! :mrgreen:

anche se... In una casa senza ripostiglio (abbiamo rimediato con colonna ripostiglio in cucina) e con le basi cucina praticamente tutte occupate da eldom, boooh... Credo ci sia bisogno di qlc di più contenitivo rispetto a due cubottiii!!!!

Ecco perchè più tardi riprovo a spostare il divano x vedere se entra in modo diverso....

Intanto qlc immagine:
ah! Creare un ribassamento del soffitto, lieve, nella zona cucina x dividere un po' gli ambienti? Chiedo anche agli altri del forum .... Può essere un idea???? Boh....
Immagine
il tavolo l'ho fatto 90x90 ma entra anche un po' più grande! Mi pare 140x90...
Immagine
qui è dove intendevo il ribassamento:
Immagine
quindi appena entri e parete tv-,divani...
Immagine
Immagine
Immagine
quello che si vede dal divano:
Immagine
la cucina, in cui ripeto ci va il frigo incasso non quello free!!!!!
Immagine

Mileva ma quanto sei brava !
Con questo disegno finalmente si vedono le proporzioni, un divano in mezzo qua proprio non ce lo vedo
Che dire, fossi clavod ti farei un monumento!
E nella nicchia hanno un senso anche i cubotti !
p.s. bella anche la parte in legno in basso che fa da tavolino, mi piace un sacco !

Mileva io non trovo parole per ringraziarti!! Veramente troppo gentile! È bello sapere che ancora oggi giorno esistono persone così brave e gentili come te! Siete un prezioso aiuto per chi come me ha dei problemi ad arredare la propria casa!
Ritornando alla stanza così mi piace però appunto dobbiamo vedere come posizionare al meglio il divano (dimensioni?) per avere più spazio contenitore! Inoltre il tavolo lo metterei più interno alla cucina e non quadrato ma rettangolare max 1,50 apribile fino a 2,50m, mileva che dire che sei semplicemente un mito.... Veramente grazie mille

serenen ha scritto:bravissima come sempre mile! :D

se invece si mettesse la parete attrezzata a sinistra dell'ingresso, divano lineare di fronte ad essa e un armadio+libreria sulla parete con il pilastrino? ci sta? così si avrebbe spazio contenitivo..
non so se ho capito bene, ma mi sa che è quello che stavo provando... Però non ho finito, ora nn ce la faccio. Più tardi forse! Ehm... Se ce la fai te prima ben volentieriii! :mrgreen:

c'ho provato.... Scusa...

Cmq, clavod
dimensioni divano: appunto stiamo valutando. Dimensioni tavolo: senti x entrare entra, ma, nella versione disegnata, se lo spostavo più in là, mi sembrava tutto troppo rintanato in cucina! Poi i passaggi sono risicati... Tu hai la parte della cucina larga 348 cm. Se tolgo 60 cm colonne, tavolo largo 90 cm, mi rimangono 100 cm tra tavolo e finestra e 98 cm tra tavolo e colonne frigo e forno! Mi sembrava troppo poco...

Invece si potrebbe provare con un tavolo largo 80 cm!

Ediiit! Sbagliato i calcoli!!!!
Rimane il fatto che sarebbe troppo preciso. E rimane il fatto che ci proverò
Ultima modifica di mileva il 02/10/14 12:54, modificato 1 volta in totale.

Grazie serenen anche del tuo interessamento, avevamo già valutato la tv con parete attrezzata a sinistra della porta (a scrigno) ma resterebbe su una zona di passaggio e la eviterei.... Visto che ci va la tv e cose comunque delicate (il passaggio diventerebbe più piccolo), ... Grazie mille anche a te

intendevo la porta di ingresso :D

scusate sono con il telefono e faccio fatica a rileggere quel che scrivo :oops:

in pratica: parete tv in alto, guardando la piantina a destra dell'ingresso(ho scritto sinistra prima perché la pensavo entrando nella stanza)
divano lineare senza angoli o penisole di fronte alla tv e dietro ad esso sulla parete in basso l'armadio contenitivo

Ragazzi grazie mille di tutto! Veramente! Mi riempite il cuore di gioia!
Ecco la planimetria di tutta la casa (i muri all'interno si possono modificare)
Immagine
P.s nella stanzetta c'è una veranda chiusa che verrà unico ambiente veranda stanzetta ed ho già eliminato il muro della veranda da 96cm..

prima di lasciarti nelle mani di santa bayeen... Finisco il mio piccolo discorso.

Tavolo 150x90 a me entra così:
Immagine
se lo mettessi più dentro la cucina non darebbe fastidio al frigo?

Oppure mi entra così:
Immagine
in questo mio disegno il divano è di circa 200x275. Nn so le misure dei divani....

Parete attrezzata angolare, ma che si può pensare più attrezzata e contenitiva (soprattutto se il divano fosse un pochino più piccolo credo...)

se nn proprio solo di 2 metri e tv su supporto girevole?
Immagine
Immagine
poi... Come detto stavo provando a girare il divano. Credo... Come diceva sere. Ma se mettevo la tv sulla parete della porta, il divano mi andava troppo indietro e troppo in linea con il tavolo... Nn so se si capisce che intendo, insomma sarebbe da rivalutare, ora a me nn veniva... Perciò ho lasciato tv nella parete da 160 cm, divano di 2 metri. E dietro un mobile contenitore/libreria di 40 cm di profondità....
Immagine
ok... Io ho dato... Ciaoooo!

Ps.
Per la verità stavo facendo pure una versione con ... Forno sotto al piano cottura. Si elimina una colonna e si mette una base (accessibile dal lato soggiorno) a cui attaccare il tavolo a mo di penisola. Si perde quasi tutto il contenimento in cucina. Ma il resto della stanza sarebbe libero dal tavolo e si potrebbe pensare a qlc? Boh.... Mi dava l'idea di una cavolata e ho lasciato perdere....

:oops:
Ultima modifica di mileva il 02/10/14 20:42, modificato 1 volta in totale.