Re: Mamme e Papà 2014

Il safe test si può fare quando si vuole dalla 10a in avanti. L'attendibilità non diminuisce. Si tende a non farlo troppo avanti per facilitare la scelta im caso di interruzione.

Certo se positivo si procede cmq con amnio. Ma almeno non è un test probabilistico come il bi test e ci sono zero rischi per il bambino.

Ho fatto il safe test in ospedale reparto ostetricia. La mia gine lavora li ed i kit li hanno in reparto. Zero tempi di attesa e risultato in 10 gg.
Ela in bocca al lupo.
Immagine
Immagine

Dipende dal test che si sceglie. Io ho fatto il g test del bioscience institute e ho pagato 850 euro. Francamente l avevo fatto sapendo cosa avrei fatto in caso di positività, ma ora, col senno di poi, dico che sono esami da fare cmq (o questo o amnio o villo), perché nel mio attuale caso, sapere che non ci sono cromosomopatie, almeno maggiori, mi conforta e mi ha aiutata a non fare ora la scelta, visto che nel caso opposto, il problema renale associato ad una cromosomopatia avrebbe significato un quadro scarsamente compatibile con la vita
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie mille, in giro leggo sempre "molto costoso" ma non ho trovato cifre, ero curiosa di sapere l'ordine di grandezza... E francamente, trattandosi di un esame non invasivo e non probabilistico, mi pare un buon prezzo, pensavo ad importi molto più alti.

Io credo che, al di là di cosa si pensi di fare in caso di positivo, sia importante sapere se qualcosa non va, sia x eventuali correlazioni con altre patologie (come dice Real), che x essere un minimo preparati nel momento in cui nascerà.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Cmq è cosi vero che le prospettive e ke convinzioni cambiano. Io, abortista convinta perché sono strenua sostenitrice delle libertà individuali, già al tempo del g test, prima di avere il risultato, ero in crisi sul da farsi in caso di trisomia 21. Perché i test purtroppo non dicono nulla sulla gravità. E ci sono molti down che raggiungono un buon grado di autonomia. Per le altre trisomie sapevo cosa fare. Cmq la determinazione che ho raggiunto già a quell epoca è stata che, escluse patologie che avrebbero impedito una vita autonoma, sarei andata avanti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Io credo che sia un discorso molto intimo e non ci siano scelte giuste o sbagliate a priori, ma che ogni coppia debba prendere la propria decisione in base alle proprie personalissime valutazioni.

Però credo anche che il test esuli da questo discorso, perché credo che anche se io fossi convinta di portare a termine la gravidanza in ogni caso compatibile con la vita, vorrei comunque sapere (nel limite delle patologie diagnosticabili ovviamente) se mio figlio sarà sano oppure no, x potermi "preparare" mentalmente, x quanto non si possa mai essere pronti.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Scusate ieri ho fatto tardissimo aspettando la Gine che era in sala parto :?
Qua il sale test non lo fanno dovrei spostarmi su Torino e per me è un problema logistico. La villo invece la fanno è un ospedale con ottimi punteggi in regione secondo solo al Sant'Anna.
E ho già la prenotazione x martedì.
La plica è nella norma. I valori sono sulle trisomie più rischio aumentato per età ecc
La Gine era solo perplessa dal fatto che nella sola giornata di ieri ci siano stato 4 positivi su una quindicina totali. .. un po tanti.

Diciamo che in caso di conferma sappiamo cose fare non procederei con questo esame altrimenti .
A me non spaventa né l esito perché so dei numerosi falsi positivi e se non fosse un falso meglio saperlo prima. Non mi spaventa l ago che mi buca.
Io ho solo timore per il decorso per i rischi connessi ecc questo temo.
Oltre alla degenza perché in ospedale mi hanno detto 4G la Gine mi ha prescritto 1 settimana
Anzi mi ha detto martedì dopo di tornare da lei che mi fa un'eco di controllo e mi dice se tutto ok torno al lavoro ecc.
Boh
Vivo in questa bolla....
Teniamo ancora fuori le famiglie non ho voglia di finte cattomoraliste
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela dai già il fattoche la plica è negativa può far pensare ad un falso positivo.

Ti faccio tanti incrocini xxxxxxxxxxxx e cerca di stare serena il più possibile nel frattempo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

La cosa dei 4 positivi in un giorno mi fa strana :? Spero in un falso positivo, e la plica della norma mi sembra già una buona cosa!
1 settimana in ospedale per la villo? :?
Io dopo mezzora dall'averla fatta ho avuto il via libera di tornare a casa e di poter tornare alla normale dal giorno successivo...

Se la plica è buona starei tranquilla quello è il valore fondamentale e più certo
il resto che riguarda il prelievo è probabilità
molte donne infatti manco lo fanno proprio per falsi positivi

tu fumi?nel calcolo della probabilità per età valutano anche questo e va detto al momento del prelievo
Immagine

Immagine

Quindi la gine sospetta risultati falsati ?
Se la plica è buona è un buon segno....
1/2 giorni di riposo bastano x il dopo :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)