Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI
#20371ah ehm... Anna è panzona, il cuscinone stringe molto?
The sisterhood of The Calf 40
Moderatore: Steve1973
beneVerderia ha scritto:Il cuscinone è regolabile, ci sono i bottoni laterali per farlo scorrere.
Una volta bloccato nella posizione corretta, rimane li, non va a schiacciare la pancia quando passi la cintura.
Se cerchi su youtube ci sono diversi video, quasi tutti stranieri ovviamente.![]()
Per i bimbi più piccoli c'è un rialzo di polistirolo da tenere sotto il rivestimento della seduta per alzare il bambino. Sulle istruzioni dice di tenerlo fino ai 18 mesi.
All'apparenza potrebbe sembrare che il bambino sia "incastrato" ma in verità Serena si è abituata subito.
Anzi secondo me è pure meglio, perchè con le bretelline dei seggiolini normali qualche volta riusciva a sfilarsi, qui invece non c'è pericolo
Si è già fatta un paio di ronfate niente male appoggiandosi con la testa sul cuscinone (ecco magari prendilo scuro)
Paprina già te l'aveva consigliatostefania_b ha scritto:ecco un multi gruppo mi sa che fa per noi.paprina ha scritto:stefania_b ha scritto:pap approfitto come al solito di te: dobbiamo prendere il sediolino post ovetto per Anna.
Non mi chiedere cosa ho per Davide perchè non me lo ricordo: non abbiamo la macchina, lo montiamo e smontiamo nelle macchine che noleggiamo/prendiamo con il car sharing quindi non ce l'ho sott'occhio.
Avrei bisogno di qualcosa non isofix per il motivo di cui sopra e di "durevole" nonostante i ritmi di crescita spaventosi di Anna.
Sempre la cybex fa un ottimo seggiolino gruppo 1-2-3, il cybex pallas.
http://www.amazon.it/Cybex-512108003-Se ... 3BX4M9DE41
Fino ad un annetto fa non consigliavo molto i multi gruppo perchè non erano molto sicuri, ma questo cybex mi piace parecchio e ho letto solo cose buone(test tedeschi)
Grazie!
eh so dura di comprendonioVerderia ha scritto: Paprina già te l'aveva consigliato![]()
E dovrebbero averlo anche Sunset e Eli-felix
stefania_b ha scritto:eh so dura di comprendonioVerderia ha scritto: Paprina già te l'aveva consigliato![]()
Io ho il cybex gruppo 1, col fascione, non ricordo il nome, mi trovo comoda perché lo sposto da un'auto all'altra senza dover ammazzarmi a sganciare roba.stefania_b ha scritto:eh so dura di comprendonioVerderia ha scritto: Paprina già te l'aveva consigliato![]()
Io pure!sunset ha scritto:Io ho il cybex gruppo 1, col fascione, non ricordo il nome, mi trovo comoda perché lo sposto da un'auto all'altra senza dover ammazzarmi a sganciare roba.stefania_b ha scritto:eh so dura di comprendonioVerderia ha scritto: Paprina già te l'aveva consigliato![]()
spero abbia trovato un buon prezzostefania_b ha scritto:preso. O almeno credo, con il sito in tedesco sono andata a occhio
Lanterna,Lanternarossa ha scritto:verde ma tu hai preso il multi gruppo adesso o quando serena era piccola?
Fino ai 150 cm d'altezza, cioè quando i ragazzini possono indossare le cinture come gli adulti. Tipo..... alle medie?Jasmina81 ha scritto:Anch'io devo cambiare seggiolone perchè quello che abbiamo è fino a 18 chili...ma poi fino a 36 chili che età sarebbe? Le alzatine invece non sembrano tanto sicure ma forse ne potrei prendere una almeno per i nonni...qui da noi i traggitti sono brevi e le auto non dovrebbero andare a più di 50 km all'ora però i pazzi di turno non mancano e avvolte anche un tamponamento può essere pericoloso...