Re: Mamme e Papà 2014

Donne, ho appena dormito un'ora e mi pare di averlo fatto per due giorni :lol: , punti di vista :!: Adesso che queste maledette ragadi del "censured" :twisted: sono in via di guarigione (pare) penso di poter sconfiggere anche la morte :lol: 8)

didi1979 ha scritto:Che seccatura gan, mi dispiace

Ma questi disturbi "gestazionali" come ipertensione e diabete, poi rientrano o possono restare/aggravarsi anche dopo il parto?
Di solito scompaiono dopo il parto, con il tempo.
Immagine
Immagine

La pomata ha fatto davvero come mettere l'olio del lume :idea:
Nel giro di 24 ore mi ha alleviato tanto il dolore all'attacco e ridotto il dolore a fastidio durante la poppata, adesso siamo a circa 36 ore e il dolore è tipo pizzico all'attacco, niente più dolore durante la poppata che è piacevolissima guardando quel visino (quando non dura troppo lo scansafatiche ciuccione :twisted: ), non più dolore dall'altra parte al riflesso di emissione. La palla è che dopola poppata devo applicare questo gel aspettare asciughie fare una seconda applicazione aspettando di nuovo, quindi ci metto un saccoe soprattutto la notte non riesco a riposare molto. Però i crateri sono ridotti a occhio del 70-80%!!!
Poi forse un po' avrà anche influito che allunga un po' i tempi :!:

ganesha ha scritto:alura, gino ha per fortuna risposto in pochissimo tempo.
devo fare dieta povera di carboidrati (pane pasta riso dolci e zuccheri)
non c'è diabete gestazionale

vabbè
sempre + convinta che la toscana sia una spanna sopra a quasi tutte le altre regioni per tutto ciò che attiene alla gravidanza
da noi se sei di un solo punto al disopra del massimo consentito sei in diabete gestazionale senza se e senza ma.
tu sei di 3 punti il basale e di 26 punti dopo 1 ora!!!
il che non vuol dire che tu debba fare punture di insulina.. ma che dovresti cominciare a monitorarlo con più misurazioni al gg.. sempre basale +1 ora e + 2 ore.. seguendo allo stesso tempo la dieta e guardando come aggiustarla via via..

e te lo dico. io MAI AVUTO 206 dopo 1 ora. nemmeno quando mi hanno dato l'insulina... ero sempre sotto.. e quando fai la dieta i valori devono essere ANCORA PIU' BASSI. 90/130/120 massimo..
io al massimo sono arrivata a 140 dopo 1 ora dalla fine del pasto (senza insulina) ma me l'hanno data comunque.

tu con +26 dovresti essere sotto controllo.
chi ti controlla la dieta? ti hanno dato le quantità? ti hanno detto che se mangi i legumi non puoi mangiare il pane? :roll:

boh. se il risultato è questo che la fanno fare sta curva?? :roll: :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

per la serie non posso rimanere tranquilla, fatta ecocardio.
Rilevato un piccolo DIV <2.5 mm. Ora in sè non è niente, tanto che quasi sempre si sistema prima o subto dopo la nascita. Non l'avrebbe nemmeno segnalato se non ci fosse stato il problema del rene. In questi casi il protocollo invia all'amnio per escludere quadri sindromici.
Allora mi sono armata di sangue freddo e ho fatto le mie belle domande:
D con l'amnio che vediamo? R le tre trisomie
D non le abbiamo escluse con il g test? R sì, infatti mi sento abbastanza tranquillo. Il test è affidabile ma non ancora riconosciuto, quindi sono obbligato a metterle per iscritto che si consiglia amnio.
D dottore, ora le farò una domanda imbarazzante... R se lei fosse mia moglie?
D Bravo! R (muto)
D dottore, so che cosa è la medicina difensiva ed è una cosa che da paziente aborro. Mi scriva quello che deve scrivere per mettersi a parte civile... R Signora, ora farò una cosa che non faccio mai ma non glielo posso mettere per iscritto: mi sento abbastanza sicuro da dirle che questo bambino avrà solo il rene multicistico ma la certezza non posso dargliela.
Bene, ho ringraziato e salutato stringendogli la mano e lui ha voluto un bacio.
L'amnio l'ho prenotata per martedì visti i tempi stretti ma siamo orientati a non farla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Real...che dire!
immagino che ormai viste le settimane l'amio sia sono un la faccio per prepararmi a tutto!
sei tu che devi decidere cosa sia meglio per te...io posso solo tenerti per mano! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io sono a favore dell amnio e la consiglierei 1000 volte ( indipendentemente dal problema al rene), tu real fai quello che senti... Sarà la vostra scelta e nessuno potrà metterla in discussione. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

non sono un'incosciente. Avrei fatto l'amnio se non avessi avuto riferimentiprecedenti abbastanza affidabili e/o se ecograficamente si fosse visto altro: le trisomie 18 e 13 hanno sempre o quasi segni ecografici piuttosto evidenti. La 21 (che poi è quella che meno mi spaventa) nel 50% dei casi. L'altro 50 credo sia ben coperto dal test del dna.
Rischiare un aborto all'1% dei casi di un bambino quasi sicuramente sano mi è sembrato troppo. Già avevo beccato la geu che è una su non so quante. Poi il rene displastico che pare sia 1:3000. Che ci vuole a beccare 1:100? :roll:
Preferisco attaccarmi ai dati certi che ho

Album
Immagine

Sil70 ha scritto:Real...che dire!
immagino che ormai viste le settimane l'amio sia sono un la faccio per prepararmi a tutto!
sei tu che devi decidere cosa sia meglio per te...io posso solo tenerti per mano! :wink:
a due cose servirebbe: in caso positivo a farmi prendere una decisione in 5 gg. Altrimenti solo a rassicurarmi fino a fine gravidanza. Ma la mia tranquillità vale il rischio? e poi che tranquillità? che non ha una delle tre trisomie (peraltro già escluse in modo quasi certo). E da tutto il resto mi farebbe stare tranquilla? non credo :wink:

Album
Immagine

stefania_b ha scritto::? uff
in effetti se serve solo per escludere un qualcosa che è già quasi completamente escluso...
Però davvero uff.
brava, stef! Uff è come mi sento. Non sono più preoccupata di ieri. Ma vorrei non essere sottoposta a decisioni ogni giorno

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:Real...che dire!
a due cose servirebbe: in caso positivo a farmi prendere una decisione in 5 gg. Altrimenti solo a rassicurarmi fino a fine gravidanza. Ma la mia tranquillità vale il rischio? e poi che tranquillità? che non ha una delle tre trisomie (peraltro già escluse in modo quasi certo). E da tutto il resto mi farebbe stare tranquilla? non credo :wink:
non è max 20-21 settimane il massimo consentito dalla legge?

le altre considerazioni sono del tutto personali e come tali non possono essere messe in discussione
se fai una determinata scelta, avrai le tue ragioni...per te andrà bene così
qualcun altra magari preferisce correre il rischio pur di sapere!
insomma, la cosa è relativa....

farei come te, la cosa giusta per me! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)