Re: Come interpretate "Pagamento alla consegna"?

#63
SOLARI 1921 ha scritto:Secondo me hai solo sbagliato a chiedere qui

Posso chiedere perche' avrebbe sbagliato a postare il suo dubbio sul forum?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Come interpretate "Pagamento alla consegna"?

#66
Q, mi hai fatto tornare in mente Coolors venditore porta a porta di 20 anni fa', ovvero dove ho cominciato la mia storia nel mondo del mobile.

In quella struttura i montatori erano istruiti ad hoc da un avvocato e se capitava che un venditore segnalava un cliente 'particolare' sapevano gia' che a fine montaggio, a seguito della mancata riscossione del dovuto, sciorinando articoli vari di legge, cominciavano a smontare pensili, basi e/o ri-portar in camion letto e materasso.

Bastavan gli articoli di legge e il modo di fare deciso (senza mai offender nessuno ne' cadere nel tranello della provocazione che a volte il privato superman aveva) dei montatori per vedersi aprire blocchetto di assegni e spuntar la penna. :mrgreen:

Ho assistito personalmente a una di queste scene (il cliente aveva chiamato l'avvocato che alla fine se n'e' andato con le pive nel sacco dicendo ai clienti di pagare e/o patteggiare al massimo il non pagamento dell'ammontare dei difetti) e devo dire la ricordo ancora.

Edit: gli stessi montatori erano istruiti al tal punto che erano gli stessi carabinieri (che notoriamente non sono avvocati) a rimaner spiazzati dalla formazione dei montatori.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Come interpretate "Pagamento alla consegna"?

#67
Il problema è sempre uno. La mancanza di chiarezza. Se la tua esperienza ti porta a pretendere il saldo prima del montaggio, lo specifichi bene prima della firma del contratto in maniera chiara e senza equivoci e poi lo formalizzi nelle condizioni di vendita e nelle modalità di pagamento. Le interpretazioni o "io intendevo che..." comunque ti portano a perdere il cliente e tutte le persone che stanno vicine al cliente e questo noi non ce lo possiamo permettere. Deciderà serenamente il cliente se accettare o meno le tue condizioni. Prima dell'acquisto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D