stiamo ristrutturando casa e siamo giunti alla scelta dei pavimenti (parquet appunto). Essendo del tutto ignoranti in materia volevo chiedere qualche parere su chi è più informato e ha piu esperienza di me.
Non vi chiedo consigli sul tipo di legno perché ritengo che sia troppo soggettivo.
Gradirei dei pareri sulle aziende che ho contattato: menotti specchia, gazzotti, garbelotto e haro. Sbircio spesso il forum e mi sembra di aver letto piu o meno sempre cose positive su queste aziende ma sapete com'è, si ha sempre bisogno di essere rassicurati quando non si conoscono le cose

Avrei anche una domanda tecnica. Mentre tutti mi hanno proposto uno spessore di 14/15 mm su 3 strati, il rivenditore garbelotto mi ha proposto uno spessore di 10 mm su 2 strati. Mi ha assicurato che non c'è differenza dal punto di vista del "vivere il pavimento" (spero si capisca cosa intendo dire) perché comunque lo strato di legno nobile è sempre di 4 mm. (Linea listofloor tavole maxi o grand). Così potrei risparmiare qualcosa. Voi che dite? Attendo fiducioso qualche riposta