Salve a tutti ho appena richiesto un preventivo per infissi in PVC della Finstral.
"Bazzicando" sul sito, ho visto che ci sono 3 tipologie di ante:
Classic
Step
Nova
Non so ancora che tipo di anta mi proporranno (devo ricevere il preventivo a giorni), ma sinceramente per il tipo di arredamento che vorrei a casa mi attira molto la linea Nova-line. Volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze con la linea Nova e quali sono se principali differenze rispetto al Classic e Step dal punto di vista estetico.
Grazie in anticipo
Giorgio
Re: Ante degli infissi in PVC della Finstral
#2Micky e Alberti sapranno sicuramente delucidarti
io sto col made in Italy
#3E anche Ferrus.eliosurf ha scritto:Micky e Alberti sapranno sicuramente delucidarti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#5Anta Step...Troppo esigua, mai usata...non dovrebbe nemmeno essere proposta, ma c'è ancora chi la vende. L'azienda la sta migliorando, anche perché dal punto di vista delle perfomance è un tantino sotto rispetto al resto.
Anta Classic...Quella che usiamo di più. Sicuramente più importante ma allo stesso tempo più ingombrante!Da quest'anno anche su quest'anta il vetro è incollato, seppur in modo differente rispetto alla Nova-Line. Questo conferisce più stabilità.
Anta Nova-line...Quella che ultimamente vendiamo di più. Profili con sezione ridotta, ingombri paragonabili ad altri materiali, vetro strutturale. Piace molto a progettisti e a chi vuole dare un'impronta moderna e minimal. Consente di realizzare aperture molto ampie, in virtù dell'incollaggio strutturale. Se i serramenti sono a battente unico e si camuffa il telaio con mazzetta o coibente, vedrai dall'esterno, tutto vetro! Costa qualcosa in più, ma parliamo di qualche punto percentuale che a mio avviso li vale tutti
Unico problema, sul Top72 non si può inserire il Triplo...o meglio è possibile ma non vale la pena.
Per le differenze estetiche guarda sul sito, ma sarebbe meglio vederle dal rivenditore, toccando con mano il prodotto!
Anta Classic...Quella che usiamo di più. Sicuramente più importante ma allo stesso tempo più ingombrante!Da quest'anno anche su quest'anta il vetro è incollato, seppur in modo differente rispetto alla Nova-Line. Questo conferisce più stabilità.
Anta Nova-line...Quella che ultimamente vendiamo di più. Profili con sezione ridotta, ingombri paragonabili ad altri materiali, vetro strutturale. Piace molto a progettisti e a chi vuole dare un'impronta moderna e minimal. Consente di realizzare aperture molto ampie, in virtù dell'incollaggio strutturale. Se i serramenti sono a battente unico e si camuffa il telaio con mazzetta o coibente, vedrai dall'esterno, tutto vetro! Costa qualcosa in più, ma parliamo di qualche punto percentuale che a mio avviso li vale tutti
Unico problema, sul Top72 non si può inserire il Triplo...o meglio è possibile ma non vale la pena.
Per le differenze estetiche guarda sul sito, ma sarebbe meglio vederle dal rivenditore, toccando con mano il prodotto!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#6La risposta che volevo sentirmi dire, la Nova Line sarebbe perfetta per lo stile che immagino in casa.
Il triplo vetro non è un problema, mi va bene il doppio.
Domanda, ho visto che la Nova monta solo spessore vetro 28. E' un problema o è la misura di "routine"?
La Classic Line è certificata casaclima, mentre la Nova no. E' una defaillance?
Comunque....ho ricevuto il preventivo.
1 x finestra 1,20x1,00 mt
1 x finestra 0,80x1,20 mt
1 x finestra 0,70 x 1,20 mt
1 x finestrone fisso (non apribile) 1,70x1,40 mt
1 x porta finestra 1,40x2,20
2 x porte finestre 1,20 x 2,20
+ controtelai per tutte le finestre
tot. 5.500€ + iva
+ persiane per tutte eccetto finestrone e finestra da 0,70:
tot. 3.000€ + iva
Non so se posso chiedervi se il prezzo è in linea, ma siccome non mi hanno specificato che tipo di anta montano, volevo sapere che surplus dovrei aspettarmi per la tipologia Nova-line.
Grazie ancora a tutti,
Giorgio
Domanda, ho visto che la Nova monta solo spessore vetro 28. E' un problema o è la misura di "routine"?
tot. 5.500€ + iva
tot. 3.000€ + iva
Non so se posso chiedervi se il prezzo è in linea, ma siccome non mi hanno specificato che tipo di anta montano, volevo sapere che surplus dovrei aspettarmi per la tipologia Nova-line.
Grazie ancora a tutti,
Giorgio
#7Visto che sono chiamato in causa ti dico anch'io la mia. Non conosco nello specifico quelle 3 linee, ma ti sconsiglio altamente Finstral come fabbricante e fornitore di serramenti. Con me si sono dimostrati assolutamente inaffidabili e scorretti. Se ti interessano i dettagli della mia esperienza cerca nelle discussioni passate di questa sezione del forum. Il mercato è pieno di concorrenti; non sono un operatore del settore quindi non so consigliarti nessun nome, ma chiedi a qualche geometra, architetto, vai a visitare qualche fiera dell'edilizia. Non farti attrarre da Finstral per il bel design che è uno specchio per le allodole. Uomo avvisato mezzo salvatoUngiornodifinestate ha scritto:E anche Ferrus.eliosurf ha scritto:Micky e Alberti sapranno sicuramente delucidarti

#8Ciao Ferrus,
nella mia zona non ci sono infiniti serramentisti....fino ad ora ho visto Finstral semplicemente perchè conosco il posatore e so come lavora.....ha già fatto altri lavori da conoscenti e dopo 12 anni nessuno ha mai avuto problemi.
Su altre marche dovrei fidarmi del posatore e delle sue reali capacità.
Esempio, attendo un preventivo per infissi Oknoplast. Anche questi mi sono piaciuti....ma il serramentista sta ancora facendo corsi di posa in opera.
Poi sono andato da un rivenditore Diquigiovanni (profili Aluplast), ma non aveva nemmeno una finestra (solo profili angolari) e mi ha bombardato il cervello con infissi legno-alluminio di ultima generazione (grazie al cavolo!!!).
Infine sono andato da un altro che non ho capito che marca aveva però sugli infissi c'erano adesivi Veka.....credo che si rifornisse da tale "Lucca Serramenti". Questo lavora bene ma c'era un problema sul colore, io lo vorrei bianco avorio ma di questa marca c'era solo bianco latte o "cipria".
Attendo da tutti dei preventivi.....se avete marche da consigliare ditemi pure ma devo vedere prima se trovo il serramentista che le tratta.
Grazie!!
nella mia zona non ci sono infiniti serramentisti....fino ad ora ho visto Finstral semplicemente perchè conosco il posatore e so come lavora.....ha già fatto altri lavori da conoscenti e dopo 12 anni nessuno ha mai avuto problemi.
Su altre marche dovrei fidarmi del posatore e delle sue reali capacità.
Esempio, attendo un preventivo per infissi Oknoplast. Anche questi mi sono piaciuti....ma il serramentista sta ancora facendo corsi di posa in opera.

Poi sono andato da un rivenditore Diquigiovanni (profili Aluplast), ma non aveva nemmeno una finestra (solo profili angolari) e mi ha bombardato il cervello con infissi legno-alluminio di ultima generazione (grazie al cavolo!!!).

Infine sono andato da un altro che non ho capito che marca aveva però sugli infissi c'erano adesivi Veka.....credo che si rifornisse da tale "Lucca Serramenti". Questo lavora bene ma c'era un problema sul colore, io lo vorrei bianco avorio ma di questa marca c'era solo bianco latte o "cipria".
Attendo da tutti dei preventivi.....se avete marche da consigliare ditemi pure ma devo vedere prima se trovo il serramentista che le tratta.
Grazie!!
#9Se non ti hanno specificato nulla è facile che lo abbiano fatto su un classic line, con vetro standard da 28 mm. Per i prezzi non ti so aiutare se è troppo o troppo poco. In che zona ti trovi? Il rivenditore ha visto il lavoro?giorgio.pasuino ha scritto:La risposta che volevo sentirmi dire, la Nova Line sarebbe perfetta per lo stile che immagino in casa.
tot. 5.500€ + iva
tot. 3.000€ + iva
Grazie ancora a tutti,
Giorgio
Il fatto che tu conosca il posatore e sappia che lavorano bene, è la cosa migliore che hai in mano.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#10Vi confermo che nel preventivo hanno previsto Classic o Step (hanno detto è indifferente). Per la Nova, costa qualcosa in più. Devo andarci venerdi e ne parliamo di persona....
Un altro posatore che conosco come lavora (ho visto suoi lavori e sono veramente ben fatti) è il tizio della Lucca Serramenti + profilo Veka.
Mi sapete dire qualcosa su queste marche?
Grazie
Un altro posatore che conosco come lavora (ho visto suoi lavori e sono veramente ben fatti) è il tizio della Lucca Serramenti + profilo Veka.
Mi sapete dire qualcosa su queste marche?
Grazie
#11Salve, ho rivisto un po le ante a confronto.
la Classic line è a 7 camere
mentre
la Nova line è a 4 camere.
Che perdite ho nella Nova?
Grazie
la Classic line è a 7 camere
mentre
la Nova line è a 4 camere.
Che perdite ho nella Nova?
Grazie
#12Conta poco...Il motivo è semplice...Prima delle 4 camere hai un vetro, e tra vetro e telaio in PVC ciò che ha la meglio è il vetro in termini di trasmittanza termica.
Le finestre non sono MORTADELLA.
#13ciao
io ho i finstral novaline e mi trovo molto bene.
io li ho scelti principalmente per l'estetica.
però sono soddisfatta soprattutto l'isolamento acustico altissimo e la facilità di pulizia.
non ti nascondo che ho dovuto seguire da vicino il rivenditore...
io ho i finstral novaline e mi trovo molto bene.
io li ho scelti principalmente per l'estetica.
però sono soddisfatta soprattutto l'isolamento acustico altissimo e la facilità di pulizia.

non ti nascondo che ho dovuto seguire da vicino il rivenditore...

#14@giorgio.pasuino
Se vuoi investire al meglio il tuo denaro e dormire sonni tranquilli lascia perdere Finstral e rivolgiti a marche alternative. Se hai voglia e tempo puoi leggere su questo forum la mia disavventura documentata da eloquenti immagini dal seguente link: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1767291
Se vuoi investire al meglio il tuo denaro e dormire sonni tranquilli lascia perdere Finstral e rivolgiti a marche alternative. Se hai voglia e tempo puoi leggere su questo forum la mia disavventura documentata da eloquenti immagini dal seguente link: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1767291
#15Ciao, sto leggendo tutte le vostre esperienze e ne sto facendo tesoro.
Giusto per chiudere il discorso, avrei una domanda sui punti di chiusura.
- il sito finstral dice che le finestre di base hanno 2 punti di chiusura.
- 1 rivenditore mi ha detto che di base ne ha 4
- 1 altro mi ha detto che ne ha 10 (3 a dx, 3 a sx, 2 sopra, 2 sotto)
Qualcuno mi può delucidare sulla verità??
Grazie!
Giusto per chiudere il discorso, avrei una domanda sui punti di chiusura.
- il sito finstral dice che le finestre di base hanno 2 punti di chiusura.
- 1 rivenditore mi ha detto che di base ne ha 4
- 1 altro mi ha detto che ne ha 10 (3 a dx, 3 a sx, 2 sopra, 2 sotto)
Qualcuno mi può delucidare sulla verità??
Grazie!