Re: Aiuto progetto cucina isola

bayeeen scusa, :oops: :oops: :oops:
ma stavo di fretta perchè a lavoro; ho sollecitato la mia amica riferendole del progetto postato da te. Riceverai sicuramente a breve anche i suoi commenti, che poi sono i più importanti perchè la cucina è la sua!
io purtroppo il tuo messaggio l'ho visto solo oggi.
mi piace molto la tua soluzione;
personalmente forse non metterei gli sgabelli snack, visto che c'è il tavolo vicino; tuttavia pensando all'occasione d'uso(es: la mattina lei fa il caffè e il marito magari di fronte) ha il suo perchè;
trovo anche che magari in questo modo ha più spazio operativo per lavorare rispetto all'isola;
personalissima riflessione.:forse a questo punto il forno lo metteri sotto il piano cottura, giusto per avere tutte le funzioni concentrate.
sempre personalmente le panche non mi piacciono, ma come ti dicevo la cucina non è la mia.
Ps: hai fatto un gran regalo alla mia amica: oggi è il suo compleanno, e che compleanno (di quelli a cifra tonda) e sono sicura che questo tuo "regalo" sarà molto apprezzato.
Ci teneva davvero tanto ai vostri pareri perchè le ho parlato tanto di voi quest'estate.
grazie mille per il tuo supporto!

eccomi eccomi!!! Non mi posso allontanare per un lungo weekend ke si mette tutto a ferro e fuoco!!! :evil:

Allora, tornando alla cucina, Bayeen il tuo disegno è fantastico!! E' vero, una soluzione pulita e razionale... hai messo anche la prospettiva dalle finestre, però scusate mi sono persa un attimo, e tralasciando per ora il discorso pavimento e mosaico...

ma non avevamo detto che il forno in colonna no????!!! :roll:

A proposito, qualcuna vuole una fetta di torta???!!

Sì Carbis, anche a me la panca non entusiasma particolarmente, per il resto il progetto è molto bello ed in effetti come disposizione l'avevo in mente ma vederla realizzata seppure in un rendering è tutt'unaltra cosa..

Avete ragione tutti come disposizione estetica quella pensata da Bayeen è la migliore per la mia cucina MA...
1) gli sgabelli o zona snack sono un pò lontani..
2) il mosaico termina più o meno come nella seconda disposizione, cioè quella pensata da me e quindi terminerebbe più o meno a metà della zona snack!!

Lo so era meglio pensare prima al progetto ma purtroppo quando sei preso da lavori di impianti elettrici, idraulici, muratura, ristrutturazione, ecc...
quanto tempo rimane per organizzare tutto al meglio???!!

Cosa ne pensate?

potresti specificare bene fin dove arriva il mosaico? una misura... e poi termina a linea retta oppure fa percorsi strani?

togliere il forno dalla colonna e metterlo sotto una base è una cosa semplice. non capisco perchè tu non lo voglia in colonna ma avrai fatto le tue riflessioni. prevedi anche un micro?

niki se puoi oltre alla misura cerca di caricare anche una foto...magari così è più semplice farci un'idea
comunque non mi sembra lontana a me la zona snack sta di fronte ai fuochi...e il mosaico non mi sembra un grosso problema se finisce a metà. bayeen dico un'eresia se si sposta la zona snack a destra? alle spalle del tavolo? anche se a me piace di più così com'è...aggiungi un po di parquet al limite o no? :mrgreen:

Ciao a tutte,
dunque ero particolarmente ispirata con il piastrellista ed abbiamo fatto una composizione strana..
Partendo dal lato finestra è profondo 134 cm, vedi foto

https://imageshack.com/i/ipsN6cLdj

poi aumenta di 30, si vede un pò in questa foto,

e dal lato ripostiglio aumenta altri 30, vedi foto

https://imageshack.com/i/exrAI313j

Carbis, non ho capito che intendi per aggiungere parquet, vuoi sentire cosa ne pensa chi sai tu?! Hihi

Bayeen il forno volevamo metterlo sotto una base per evitare una colonna forno a se stante accanto al frigo free standing, e poi pure per evitare quella profondità 60 accanto alla zona pranzo, anche per il passaggio... attualmente è di 45. Il micro, no, non lo prevedo perchè non lo uso.
Però mettendolo in una base nella tua soluzione non avrei molti cestoni o cassetti, in quanto bisogna prevedere almeno 2 basi angolari.
La colonna forno nella tua soluzione ha più senso, anche perchè alle spalle del lato operativo, mentre nella soluzione pensata da me le colonne risultano scomode per la zona operativa, in quanto c'è il ripostiglio prima. Rimane il discorso della profondità un pò scomoda secondo me.

:mrgreen:

Associandomi all'osservazione di carbis, e dimenticandoci questa brutta ispirazione :( ... come vi pare di conservare la forma a C o a U che hai dato Bayeen alla cucina, ma la parte per alloggiare gli sgabelli lasciala dov'era nella mia soluzione? Così ad esempio il piano cottura si lascerebbe lì dove lo ha messo Bayeen di lato ma su un piano meno profondo, tipo 70 non so, e così non sarebbe necessario tutto quello spazio dietro gli sgabelli se messi davanti alla finestra e si potrebbero allungare invece le due parti lineari della cucina.
I pensiloni poi non si potrebbero fare a tutta larghezza? così il mosaico avrebbe un picciolo di sensinoo...
Non c'è la faccina per battere la testa al muro????!
:?