Re: Mamme e Papà 2014

elicita ha scritto:
realexa ha scritto:Ma la roba dei piccoli come la lavate? usate l'ammorbidente? e additivi tipo napisan?
Ammorbidente no. Io solo sapone di marsiglia. Il Napisan mi pare una ca**ta :roll:
ma per ammorbidire le fibre non usi niente? aceto, per esempio? e se si macchiano?
Sapone di marsiglia liquido per lavatrice o fai a mano?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
elicita ha scritto:
realexa ha scritto:Ma la roba dei piccoli come la lavate? usate l'ammorbidente? e additivi tipo napisan?
Ammorbidente no. Io solo sapone di marsiglia. Il Napisan mi pare una ca**ta :roll:
ma per ammorbidire le fibre non usi niente? aceto, per esempio? e se si macchiano?
Sapone di marsiglia liquido per lavatrice o fai a mano?
No io non ho mai usato niente per ammorbidire. L'ammorbidente so che può provocare allergie.
Le tutine primi mesi le lavavo a mano. Dopo tutto in lavatrice e via :mrgreen:
Immagine

Immagine

dressy ha scritto:con emma il napisan l'ho usato, con alice mai perché mi hanno detto che è pieno di schifezze.
l'ammorbidente mai usato perché entrambe hanno la pelle delicata.
anche la viola è bianca come me e delicatina
però io butto in lavatrice tutto insieme, lavaggio a 40° di neri e colorati.. e un po' di ammorbidente ce l'ho sempre messo, io ho sempre usato, anche quando nn c'erano i bambini, meno di metà dose.
non l'ho usato solo per il primo lavaggio di body&co.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Detersivo qualsiasi, possibilmente in offerta, lavatrice a 30° o 40º e via.
Meglio evitare i vari disinfettanti (anche nei detersivo pavimenti, superfici varie), non fanno che irrobustire i batteri. Troppa igiene fa male!
Immagine
Immagine

i primi tempi lavavo a mano con sapone di marsiglia (quello in tavoletta!) e/o mettevo in ammollo subito. Poi lavaggi delicati a 30 o 40 con poco detersivo (qualsiasi va bene, a me piace cambiare), niente ammorbidente che non uso mai. Napisan usato solo su capi spisciottati/smerdacciati.

Poi tanto alla fine ho capito che certe macchie bastarde non te le levi più di torno, e non ti resta che buttare via la roba.
Stessa cosa con le macchie gialle da rigurgito: puoi usare i detersivi più potenti che vuoi (e pace all'anima del Pianeta), ma queste verranno sempre fuori, anche a distanza di mesi.
Immagine
Immagine

Io per morbidire uso l'asciugatrice :mrgreen:
Scherzi a parte l'ammorbidente è una porcheria, oltre a non far bene alla pelle lascia una patina sulle fibre che a lungo andare impedisce ai detersivi di agire togliendo le macchie (o una cosa del genere :lol: l'avevo letta tempo fa)

Io però il napisan lo uso...dite che non serve a nulla? :roll:

Body e tutine dei primi mesi lavate a mano con bio presto baby e napisan quando erano tanto sporche, poi tutto in lavatrice :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

fatta flussimetria va tutto bene
gloria pesa 2250
controllato il collo con cervicometria
il funneling non c è più :shock:
il magnesio e un pò di riposo hanno aiutato
devo comunque ccontinuare a fare le cose con moderazione ma posso fare tutto anche continuare a lavorare

abbiamo parlato della curva
per l ultimo valore fuori range mi ha dato una lista con gli alimenti concessi e quelli no
Immagine

Immagine