da MoCo82
in ordine:
mangiapannollini, io ho il maialino foppapedretti. mi trovo piuttosto bene, lo tengo nel bagno e lo svuoto ogni 3/4gg quando è pieno (ora che cambiamo pochi pannolini al giorno lo svuoto che non è pieno, ma con il cutter tagli il sacchetto kilometrico dove vuoi). Unica pecca è il costo delle ricariche (ca 9.50 euro cad) ma dura almeno un mese anche i primi tempi. Non è indispensabile se hai un bidone sul balcone ma moolto comodo per non portare in braccio il bimbo e con l'altro portare in giro per casa pannolino sc@ga@zzato
sterilizzatore, utilizzato ho quello a vapore della Chicco, confermo ingombrante ma i primi tempi quando davo l'aggiunta sterilizzavo 3/4 bibe, ciucci ecc in una sola volta.
scaldabiberon, utilizzato i primi mesi per l'aggiunta di la, utilizzo anche ora che beve il latte la mattina
cuocipappa, non pervenuto, classico pentolone di verdura che poi frullo con il minipimer. Porziono tutto nei contenitori di plastica Avent (quelli si che sono una spesa utilissima, ca 15/16 euro per 20 contenitori in cui puoi surgelare di tutto dal latte tirato al brodo con verdure.
termometro, mi trovo bene con quello infrarossi della Chicco (lo utilizzo ormai anche per me). puoi misurarla in 5 secondi anche quando dorme.