Re: A che stai pensando?!?!?

grazie per i vostri incrocini e per avermi sostenuta tanto. Ringrazio in modo particolare determinate persone che già sanno: nn pensavo veramente di trovaretante donne e mamme speciali.

Io vi ringrazio veramente, senza di voi mi sarei "ammalata" inutilmente. Le testimonianze di voi mamme con figli più grandi sono state preziose e scientificamente corrette.

Tutto Ok, tutto nella norma. Nn è un vero e proprio disturbo il suo (è un problema che deve essere risolto in questa fase d'età): Lorynn ha la cognizione della separazione da me. Per lui nn esisteniente se nn io. Il fatto che nn sidifende dal fratello se lo picchia (e a 21 mesi questo "tratto" deve esserci) e viene da me. A lui, in certo modo,piace essere picchiato perchè può stare tra le mie braccia e ricevere coccole e baci. Il fatto che ha preso un coltello finto e abbia cercato di "ammazzare" il padre (a 19 mesi e 1/2) nn è tanto normale perchè io dovevo essere di sua proprietà; il fattoche se stiamo sulletto a tre (io, Lui e Ale) luisi debba mettere ad aquila su di me per evitare al fratello di toccarmi. Il fatto che da me esegueordini semplici e dal padre no. Tante piccole cose.

Cosa importante: ecco perchè ha detto "disturbo comport." alla prima visita. Io avevo il bimbo in braccio quando siamo entrati, poi è passato a mio marito: dall'acqua santa e passato ad essere diavolo indemoniato da 7 spiriti. Idem alla fine della visita: dal padre neanche il pannolino si è fatto mettere da me si è fatto rivestire come un angelo (questo mi sembra di averlo scritto).

Per lui, questo suo problema/nn problema deve essere risolto perchè potrebbe portare, nell'età, a problemi, quali il nn difendersi e il nn avere una vita sociale.

Logicamente tutto deve essere fatto con "i guanti bianchi" perchè è un bambino tanto piccolo: i cambiamenti devono essere leggeri, senza traumi. Io devo imparare a dire il No in modo graduale, in base alla sua crescita. Inoltre, per ore, 2 volte a settimana, per 2 ore, ludoteca o niente. Nn di più, perchè nn posso togliere improvvisamente il suo mondo (io).

Le domande fatte, sono il suo modo di visitare in bambini che arrivano da lui in una fase d'età avanzata e caratteristica. Con Ale nn le ha poste perchèsono andata per problemi più seri e le patologie dietro ad una zoppia sono tante, dove l'anamnesi nn è caratteriale
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary intanto è bello leggerti sollevata, poi dopo rileggo con calma ma mi sembra ci sia un approccio che possa aiutare tanto anche te a superare un po' di ansie :wink:
un abbraccione anche di sollievo :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Mary intanto è bello leggerti sollevata, poi dopo rileggo con calma ma mi sembra ci sia un approccio che possa aiutare tanto anche te a superare un po' di ansie :wink:
quoto

mary! :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

considerando le ipotesi iniziali...penso che possiamo essere più tranquille Mary!
fai bene a staccarlo un po' alla volta, diventerà sicuramente più indipendente...
e anche questa "diagnosi" prendila non dico col beneficio del dubbio, ma rapportandola al fatto che è piccolo ed è maschio, pure noi siamo in una situazione simili sotto certi versi, se ci sono io, il padre non lo vuole quasi per niente!

siamo sempre qui se hai bisogno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:considerando le ipotesi iniziali...penso che possiamo essere più tranquille Mary!
fai bene a staccarlo un po' alla volta, diventerà sicuramente più indipendente...
e anche questa "diagnosi" prendila non dico col beneficio del dubbio, ma rapportandola al fatto che è piccolo ed è maschio, pure noi siamo in una situazione simili sotto certi versi, se ci sono io, il padre non lo vuole quasi per niente!

Quoto e mi chiedo, non poteva chiederti semplicemente "è sempre così mammone?" avresti 10 anni di vita in più :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lalli04 ha scritto:Mary intanto è bello leggerti sollevata, poi dopo rileggo con calma ma mi sembra ci sia un approccio che possa aiutare tanto anche te a superare un po' di ansie :wink:
si infatti la prima domanda fatte è stata:"perchè si sente così in colpa e da tanto amore a suo figlio (nn che nn lo dia anche all'altro: il mio tempo in casa e solo baciare e dire vi voglio bene ai miei figli)?"

Qlc c'è stato: per lui la colpa più grande è il fatto che io nn l'ho voluto in sala parto. Quando poi c'è stato l'imprinting tra me e mio figlio: la separazione per essere messo in Tin. Poi tante altre cose, tipo il nn volerlo allattare per le morse uterine forti e il fatto che una volta a casa, l'ittero risalito alle stelle e il sentirmi inadeguata. Cose normali ma che accadute in fasi delicate, quali il post partum, possono portare a sentire alla madre inadeguatezza, a cui ogniuna risponde in modo differente
Immagine

Immagine

- GANDHI -

arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:considerando le ipotesi iniziali...penso che possiamo essere più tranquille Mary!

Quoto e mi chiedo, non poteva chiederti semplicemente "è sempre così mammone?" avresti 10 anni di vita in più :roll:
me lo ha chiesto ari :oops: ma ero in un momento di nn lucidità: ha chiesto: è coccolone?" Io nn ho considerato questa sua domanda, ciò l'ho ritenuta superficiale, sentivo solo ciò che volevo sentire, poi il fatto che aveva ripetuto: "ma gioca con gli altri bimbi"
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Sil70 ha scritto:tutto è bene quel che finisce bene Mary....guardaavanti con serenità! :wink:
Sil il mammone nn mi preoccupa per niente. Sono stata sempre la prima a dirlo che è mammone (hai il mio contatto fb, puoi vedere come dorme ancora: è sempre così)
Immagine

Immagine

- GANDHI -