Re: Finalmente la nostra cucina

mileva ha scritto:ok allora aspetto te! Ciao!
Ariecchime :mrgreen:
Allora poco di invariato rispetto agli ultimi miei post. Con la mia compagna ci siamo confrontati un po e saremmo indecisi per quanto riguarda la parete attrezzata tra la soluzione con sole basi e quella con qualche pensile che però risulti "leggera". In realtà propenderemmo più per la seconda e ci piace parecchio quella proposta da Mileva con in aggiunta un altro paio interessanti:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cosa ne pensate di queste soluzioni adattate al mio ambiente, moduli e giorno e colori a parte?

eh... Cosi, la panca della prima mi piace. I pensili un po' meno.

Mi piace pure la terza con il cambio altezza. Bisognerebbe vedere come verrebbe nel tuo spazio, stessa cosa x l'ultima.

Insomma ... Ci vuoi i pensili quindi?
Senti ti riguardo domani....
Ciao!

bayeen ha scritto:ancora non ti abbiamo convinto ai non-pensili????? :mrgreen:

Non ancora, ma ci siete andate molto vicino...diavolette tentatrici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ancora qualche giorno per definire la parete attrezzata/non :mrgreen: e poi la botta finale con la scelta dei colori...e qui saran dolori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non mi dite che voi su queste cose personali non vi esprimete :twisted:

mileva ha scritto:anche a me quella piaceva. L'avevo già detto... Bisognerebbe modularla da te...

Il pensile sarà 120 (come quelli che avevo disegnato io) x le basi invece???
Io credo che sia giusto che se i pensili sono da 120 le basi siano 3 da 120 o se i pensili sono da 90 allora 4 basi da 90 per un totale sempre di 360 per rispettare le proporsioni e fare moduli di misure uguali

allooora: 2 da 90 + alti. Poi due da 90 più bassi.

Sopra i 180 più bassi pensile da 120 a giorno come nell'immagine.

15 cm... E poi tv a muro? Da 120. Rimarrebbe circa 1 metro in fondo libero giusto?

La tv andrebbe bene così a metà delle due diverse altezze del mobile sotto?

Oppure aspe cosi: tipo come avevamo già pensato! 3 basi da 120. Solo che la prima (quella vicino alla vetrata) più alta. Il resto come avevo disegnato. Solo cambiando il tipo di pensile....

Infine...
Invece se riguardo la tua prima immagine: 4 basi da 90, di cui la prima e l'ultima a giorno. Pensile da valutare però... 1 da 120?
Ultima modifica di mileva il 24/10/14 10:29, modificato 1 volta in totale.

mileva ha scritto:allooora: 2 da 90 + alti. Poi due da 90 più bassi.

Sopra i 180 più bassi pensile da 120 a giorno come nell'immagine.

15 cm... E poi tv a muro? Da 120. Rimarrebbe circa 1 metro in fondo libero giusto?

La tv andrebbe bene così a metà delle due diverse altezze del mobile sotto?

Oppure aspe cosi: tipo come avevamo già pensato! 3 basi da 120. Solo che la prima (quella vicino alla vetrata) più alta. Il resto come avevo disegnato. Solo cambiando il tipo di pensile....

Infine...
Invece se riguardo la tua prima immagine: 4 basi da 90, di cui la prima e l'ultima a giorno. Pensile da valutare però... 1 da 120?
Allora, confronto serrato con la mia dolce metà :mrgreen:
Approvata la soluzione da te postata, che escludendo la soluzione con sole basi, è quella più minimale e mi permette di centrare la tv sul divano permettendoci una migliore visione.
Immagine
Partendo da questa soluzione credo che i due pensili da 120 ci stiano come spazio (come da render di Mileva). Secondo voi tra pensile e tv quanto spazio dovrei calcolare per non far sembrare le due cose ammassate? 20 cm? o anche 15 vanno bene??
Si potrebbe studiare qualcosa per le basi, magari movimentandole con una da 120 alta e due basse, oppure marcando la linea del minimalismo facendole tutte uguali, oppure il discorso delle sedute, basi sospese, basi a terra, modulo basi centrale da 120 a giorno...insomma ci sono da sistemare le basi :wink: :mrgreen:

bayeen ha scritto:iniziamo a dire quanto piano ti rimane per la tv e quanti pollici la prenderai..
con cosi avevamo considerato tutto 120. Cioè pensili 120 e tv larga 120 ,(nn so a quanti pollici corrisponda... 46"??? 48"???

perciò facendo anche le basi sotto da 120 e distanziando la tv dai pensili di 15-20cm... Rimaneva uno spazio in fondo libero anche da tv di circa 1 metro.

Stas proverò a disegnarla anche così:
90 cm più alto + poi base 120 e sopra tv 120 + base 120. Pensili sfalsati di 30 cm verso la porta.... Bo...

mileva ha scritto:
bayeen ha scritto:iniziamo a dire quanto piano ti rimane per la tv e quanti pollici la prenderai..
con cosi avevamo considerato tutto 120. Cioè pensili 120 e tv larga 120 ,(nn so a quanti pollici corrisponda... 46"??? 48"???

perciò facendo anche le basi sotto da 120 e distanziando la tv dai pensili di 15-20cm... Rimaneva uno spazio in fondo libero anche da tv di circa 1 metro.

Stas proverò a disegnarla anche così:
90 cm più alto + poi base 120 e sopra tv 120 + base 120. Pensili sfalsati di 30 cm verso la porta.... Bo...
La tv al max potrà essere da 55" considerata la distanza del divano , quindi max 120 cm. Io vorrei fissarla al muro lasciando la base libera.
A sinistra della stessa come dice Mile dovrei avere un metro abbondante direi quasi 130 CM....
Aspetto vostre notizie :mrgreen: