mileva ha scritto:allooora: 2 da 90 + alti. Poi due da 90 più bassi.
Sopra i 180 più bassi pensile da 120 a giorno come nell'immagine.
15 cm... E poi tv a muro? Da 120. Rimarrebbe circa 1 metro in fondo libero giusto?
La tv andrebbe bene così a metà delle due diverse altezze del mobile sotto?
Oppure aspe cosi: tipo come avevamo già pensato! 3 basi da 120. Solo che la prima (quella vicino alla vetrata) più alta. Il resto come avevo disegnato. Solo cambiando il tipo di pensile....
Infine...
Invece se riguardo la tua prima immagine: 4 basi da 90, di cui la prima e l'ultima a giorno. Pensile da valutare però... 1 da 120?
Allora, confronto serrato con la mia dolce metà
Approvata la soluzione da te postata, che escludendo la soluzione con sole basi, è quella più minimale e mi permette di centrare la tv sul divano permettendoci una migliore visione.
Partendo da questa soluzione credo che i due pensili da 120 ci stiano come spazio (come da render di Mileva). Secondo voi tra pensile e tv quanto spazio dovrei calcolare per non far sembrare le due cose ammassate? 20 cm? o anche 15 vanno bene??
Si potrebbe studiare qualcosa per le basi, magari movimentandole con una da 120 alta e due basse, oppure marcando la linea del minimalismo facendole tutte uguali, oppure il discorso delle sedute, basi sospese, basi a terra, modulo basi centrale da 120 a giorno...insomma ci sono da sistemare le basi