Re: finalmente veranda/zona giorno...inizio lavori pag 3!

Il primo step è andato. Il tetto in legno è finito.
il prossimo passaggio è la pavimentazione.
Arriverà la settimana prossima e sarà un cotto fatto a mano 19x19; non sappiamo però cosa fare con il battiscopa. Fuori dalla veranda, nel restante perimetro della facciata c'è una pietra beige tutte le soglie di casa e gli scalini che dalla cucina vanno fuori e in veranda sono in travertino. Continuiamo con la pietra perimetrale anche in veranda? Oppure mettiamo un battiscopa classico? In cotto? In travertino?

Re: finalmente veranda/zona giorno

Olabarch ha scritto:Sei sicura che tu possa riscaldarla?
qui è vietato se è una veranda "vera", inoltre si può derogre da cubatura ecc. ma solo se ha i requisiti fra i quali uno scostamento max di 30° rispetto al sud.
superficie max 8% della superficie di piano dell'appartamento ed una superficie max di 30 mq. Distanza max dalla parete rivolta a sud 3 metri
Olabarch, stamattina ho parlato con geometra e architetto (aimè erano a casa mia per ben altri problemi purtroppo). Ho chiesto nuovamente se posso installare o meno la stufa, e mi hanno detto che non ci sono problemi.
Ieri, un tecnico di una ditta che vende e installa stufe e camini è venuto a fare un sopralluogo. Anche lui conferma che non ci sono problemi. Mi costerà però un salasso di canna fumaria, perchè dovrò salire di diversi metri, e perchè, avendo il tetto in legno, si deve usare un pezzo speciale specifico per questa situazione.
Aspetto il preventivo :shock: :?

Non c'è nessuno che mi da un consiglio sul battiscopa?