Avere un'altezza di 2mt è sufficente per utilizzare i sanitari. I ogni caso li puoi spostare a ridosso della doccia prevedendo come box uno scorrevole ad angolo. Probabilmente mi sono immaginato male io la sovrapposizione delle scale. Se riesci a postare la pianta dell'intero appartamento riesco a visualizzare meglio il tutto.
Ti darebbe fastidio avere la finestra nella doccia? In fatto di praticità di pulizia e che devi prevedere un vetro smerigiato per la finestra se è ai piani bassi? Per il secondo bagno ci penso e ti dico se mi viene in mente qualcosa.
Re: Consigli arredamento bagni
#17Eccomi per il secondo bagno. La vasca sul planner da 70 non c'era ed è stata messa da 75, ondeevitare di aggiungere muri falla da 70. Anche i sanitari, se li utilizzi compact hai un passaggio un pò più ampio.

#19Ah, le piantine dei due piani sono in quest'altro post...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=118765

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=118765

#20E la vasca messa difronte la porta d'ingresso?
Poi nella disposizione dei sanitari bisogna tener conto che in fondo, dove c'è il restringimento, ci sarà uno scalino
Poi nella disposizione dei sanitari bisogna tener conto che in fondo, dove c'è il restringimento, ci sarà uno scalino

#22Questa soluzione mi piace di più, grazie! Quanto spazio rimane tra lavandino e vasi, all'incirca?nikobg ha scritto:ecco soluzione con la vasca davanti alla porta
#23In effetti questa soluzione è più funzionale.
I sanitari sono circa 55cm di profondità, il mobile 50. Ti rimangono 70cm circa.
Se si opta per sanitari più stretti, tendenzialmente la versione compact è sui 48cm e per mobili con profondità inferiore (circa 45cm) ti rimangono circa 80cm abbondanti.
Avete già scelto qualcosa? c'è un capitolato?
I sanitari sono circa 55cm di profondità, il mobile 50. Ti rimangono 70cm circa.
Se si opta per sanitari più stretti, tendenzialmente la versione compact è sui 48cm e per mobili con profondità inferiore (circa 45cm) ti rimangono circa 80cm abbondanti.
#24si, mi piace! Non abbiamo ancora scelto nulla e non c'è un capitolato.nikobg ha scritto:In effetti questa soluzione è più funzionale.
Re: Consigli arredamento bagni pag2
#25Buonasera,
il bagno striminzito, adesso è diventato un bagno piccolo ma vivibile con qualche accorgimento!
Però è senza finestra e quindi vi chiedo come illuminarlo al meglio!
il bagno striminzito, adesso è diventato un bagno piccolo ma vivibile con qualche accorgimento!

Però è senza finestra e quindi vi chiedo come illuminarlo al meglio!

Re: Consigli arredamento bagni pag2 (come lo illumino?)
#26Faretti o plafoniera centrale?
E per la specchiera, luci laterali o dall'alto?
Luce calda o fredda?

E per la specchiera, luci laterali o dall'alto?
Luce calda o fredda?