Didi Lory è nato di gennaio ed è uscito di casa, con noi il tardo pomeriggio, verso i 15 gg.
Lo mettevo nella navicella con tutina e una magliettina aperta+ cappellino; copertina in caldo cotone eppoi sacco nanna in piumetta e coprivo la navicella. Il sacco nanna era dell' U+é (nn ho trovato in rete questa marca), cmq molto leggero
Ale a gennaio aveva sui 7 mesi e quindi portava andava nel passeggino. Coprivo solo il passeggino con una copertina in pile e il rivestimento per le gambe (nn so come si chiama)
Da noi (come da te) l'inverno nn è freddo.
Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI
#20987Capito. Per la navicella il sacco nanna è perfetto e comunque essendo sdraiata viene facile coprirla bene con le coperte. L'ovetto mi sembra più maneggevole e da casa uscirà sempre nell'ovetto per infilarla in macchina. In effetti però non so ancora quale dei due userò di più per passeggiare quindi meglio aspettare.MARYANGY ha scritto:Didi Lory è nato di gennaio ed è uscito di casa, con noi il tardo pomeriggio, verso i 15 gg.
Lo mettevo nella navicella con tutina e una magliettina aperta+ cappellino; copertina in caldo cotone eppoi sacco nanna in piumetta e coprivo la navicella. Il sacco nanna era dell' U+é (nn ho trovato in rete questa marca), cmq molto leggero
Ale a gennaio aveva sui 7 mesi e quindi portava andava nel passeggino. Coprivo solo il passeggino con una copertina in pile e il rivestimento per le gambe (nn so come si chiama)
Da noi (come da te) l'inverno nn è freddo.
Per l'uscita dall'ospedale l'avvolgerò in una coperta sopra e con un altra coprirò l'ovetto fino all'auto. Ieri c'erano meno di 10 gradi, oggi credo siano più di 15, questo è il periodo più variabile dell'anno...
Mi siete state di grande aiuto. Non credevo che il sacco mucky fosse molto pesante, lo paragonavo agli eschimi o giubbottini che vanno bene per le nostre temperature (specie ora che abitiamo a 400mt).
#20988quanta strada farete dall'ospedale a casa? a me hanno detto che i primi giorni i bambini devono stare sdraiati e quindi l'ovetto non è proprio indicato soprattutto se il tragitto non è brevissimo.
Ti sei salvata il mio numero? non è che partorisci e non ci fai sapere nulla?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album

#20989Uh, un'altra discussione che non avrà mai una risposta definitiva!realexa ha scritto:quanta strada farete dall'ospedale a casa? a me hanno detto che i primi giorni i bambini devono stare sdraiati e quindi l'ovetto non è proprio indicato soprattutto se il tragitto non è brevissimo.
Io sono della scuola ovetto anche per il primo viaggio in macchina, perché il bambino sta più fermo e sicuro, soprattutto la testa non può venire sballottata qua è là dal movimento della macchina.
Grazie didi!
#20990Circa 15 km tra strada urbana e tangenziale. So che nell'ovetto può sembrare che stia meno comoda, però mi sembra più sicuro. La navetta si può fissare al sedile, ma dentro la bimba ci sta troppo larga...
Si real sei in rubrica
Si real sei in rubrica
#20991Scusate se approfitto, tornerei sul discorso Mucki e affini.
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto
Grazie!
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto
Grazie!

#20992Ma per motivi etici non volete la piuma?perticona ha scritto:Scusate se approfitto, tornerei sul discorso Mucki e affini.
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto![]()
Grazie!
Io comunque avevo questo, per l'ovetto
http://www.laterraelalbero.it/scheda_pr ... ?saccopail
#20993Qui ovetto non pervenuto!
Ho usato la navicella per i primi 3 mesi poi dritto nel seggiolino auto!
Oggi faceva caldo, la sera però è abbastanza fresco ma non ho ancora tirato fuori i piumini!
Ho usato la navicella per i primi 3 mesi poi dritto nel seggiolino auto!
Oggi faceva caldo, la sera però è abbastanza fresco ma non ho ancora tirato fuori i piumini!

#20994Sul sito picci trovi tutti i modelli con colori materiali e misure. Ci sono i codici corrispondenti che poi ritrovi nei siti di vendita. Il prezzo credo dipenda dalla misura e dalla collezioneperticona ha scritto:Scusate se approfitto, tornerei sul discorso Mucki e affini.
La mia amica partorisce fra tre settimane e mi ha sdoganato come regalo il sacco termico. Sia io che lei non propendiamo per la piuma, quindi andrei di sintetico. Dato che però farò l'acquisto online (o meglio, spero di riuscire), nei vari siti non comprendo se il Mucki small è anche sintetico o solo piuma. Quanto costa 'sto coso maledetto?! Si va dai 60 ai 90 e passa. Qual è ill prezzo giusto![]()
Grazie!
#20995Nel seggiolino in senso opposto alla marcia, spero.Lightblue ha scritto:Qui ovetto non pervenuto!
Ho usato la navicella per i primi 3 mesi poi dritto nel seggiolino auto!![]()
#20996Io nel seggiolino l'ho spostata dopo l'anno e cmq ci stava larghissima, ma nell'ovetto iniziava a starci stretta di spalle...
navicella mai usata, odiava stare sdraiata... anche in casa stava sempre in sdraietta e mai in culla...
navicella mai usata, odiava stare sdraiata... anche in casa stava sempre in sdraietta e mai in culla...
#20997poi mi fate una lezione veloce sull'uso del seggiolino? sensi di marcia, airbag etc?
Il sacco nanna che ho preso ha tre fori sul dietro suppongo per fissarlo. Ma devo capire come
Il sacco nanna che ho preso ha tre fori sul dietro suppongo per fissarlo. Ma devo capire come
Album
Album

#20998L'ovetto di solito si mette sul sedile posteriore al centro in direzione opposta al senso di marcia. Se lo metti sul sedile anteriore, sempre non nel senso di marcia, devi disattivare l'airbag passeggero con la chiave.realexa ha scritto:poi mi fate una lezione veloce sull'uso del seggiolino? sensi di marcia, airbag etc?
I tre fori sul sacco nanna serviranno per far passare le cinghie!
#20999Suppongo siano due per le cinghie laterali e uno per quella in mezzo alle gambe, che si uniscono.realexa ha scritto:poi mi fate una lezione veloce sull'uso del seggiolino? sensi di marcia, airbag etc?
Qui trovi un po' di info: https://www.quixa.it/auto/bambini-in-auto
#21000quindi anche dietro in senso contrario alla marcia? e quando invece è piùgrande e il seggiolino non va al centro ma sul lato, nel senso di marcia, devo disattivare glli airbag posteriori?eli_felix ha scritto:L'ovetto di solito si mette sul sedile posteriore al centro in direzione opposta al senso di marcia. Se lo metti sul sedile anteriore, sempre non nel senso di marcia, devi disattivare l'airbag passeggero con la chiave.realexa ha scritto:poi mi fate una lezione veloce sull'uso del seggiolino? sensi di marcia, airbag etc?
I tre fori sul sacco nanna serviranno per far passare le cinghie!
le cinghie di cui parli per il sacco, sono quelle dell'ovetto o quelle dell'auto?
Album
Album