si esatto, e il top potrei anche prolungarlo di qualche cm, appoggiandolo sopra il muretto (che sarà opportunamente sbassato. non posso toglierlo del tutto perchè c'è l'attacco del termosifone)serenen ha scritto:
nella foto delle finestre mi è parso di vede che il muro che ho tolto completamente rimane nella parte inferiore, sbaglio?
comunque anche in questo caso si riuscirebbe
Re: Progetto Cucina 20mq
#47sere xkè lvs da 45?serenen ha scritto:se si giocasse invece sull'altezza del piano di lavoro?
se teniamo 15 cm di zoccolo il piano da 2? con ante da 72 cm si arriva a 89 sotto la finestra, il rubinetto si può tenere laterale in modo che non interferisca con la finestra e il lavello sotto top..
molto velocemente.. la parte rossa è il muro che ho eliminato, a destra del lavello una lavastoviglie da 45.. se poi la finestra è anche più bassa si può abbassare lo zoccolo..
38+118+24=180 meno 65 angolo= 115, ma togliendo gli 11 cm del muretto ce la fai a mettere lvs60+lavello 60+ avanzano 6 cm x mettere rubinetto. Che a questo punto distanzierebbe dalla finestra di... Vediamo:
38+118= 156. - 125 (angolo + lvs) = 36 cm. La base lavello è di 60 ... X cui il rubinetto distanzierebbe dalla finestra di 25 cm circa. (cn il sottotop è ok!
Poi x le altezze: io ho considerato la finestra ad altezza 90 cm. Le basi allora le ho fatte così:
12 zoccolo+72 anta+ 3 top= 87. + 3 cm alzatina fino alla soglia della finestra.
Ultima modifica di mileva il 03/11/14 13:02, modificato 1 volta in totale.
#48mile, perchè il rubinetto e anche il lavello venivano troppo vicino al bordo.. però adesso c'è il muretto quindi la lvs da 60 non ci sta, viene un riempitivo un po' largo e per evitarlo dovresti fare una base su misura, ma per 5 cm non mi pare il caso (poi comunque vedrà Jei
)
#49Ragazze mi quoto perchè secondo me questa potrebbe essere una buona soluzione..non sono capace come voi..anzi per niente..poi magari smontatela pure..BirBa23 ha scritto:ahaha..è diventato un sito di incontri adesso?..![]()
Comunque l'idea della penisola di sere secondo me non è male, magari una base da 60 con lavello a una vasca o vascone, lavastoviglie accanto..anzichè due colonne solo la colonna frigo e forno sotto il pc..in questo modo andresti a risolvere il problema lavello sotto la finestra che è di una scomodità assurdae poi acquisteresti maggiore piano lavoro..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#50ah ma io quel muretto lo butterei giù a prescindere da qualsiasi soluzione! 

solo che avevo già detto...si perde la colonna forno, e la parete lunga accanto alla porta mi rimarrebbe vuota... Insomma bo, va visto...
infatti stasera la proverò!BirBa23 ha scritto:Ragazze mi quoto perchè secondo me questa potrebbe essere una buona soluzione..non sono capace come voi..anzi per niente..poi magari smontatela pure..BirBa23 ha scritto:ahaha..è diventato un sito di incontri adesso?..![]()
Comunque l'idea della penisola di sere secondo me non è male, magari una base da 60 con lavello a una vasca o vascone, lavastoviglie accanto..anzichè due colonne solo la colonna frigo e forno sotto il pc..in questo modo andresti a risolvere il problema lavello sotto la finestra che è di una scomodità assurdae poi acquisteresti maggiore piano lavoro..
solo che avevo già detto...si perde la colonna forno, e la parete lunga accanto alla porta mi rimarrebbe vuota... Insomma bo, va visto...
#51ah ok....Jei ha scritto:si esatto, e il top potrei anche prolungarlo di qualche cm, appoggiandolo sopra il muretto (che sarà opportunamente sbassato. non posso toglierlo del tutto perchè c'è l'attacco del termosifone)serenen ha scritto:
nella foto delle finestre mi è parso di vede che il muro che ho tolto completamente rimane nella parte inferiore, sbaglio?
comunque anche in questo caso si riuscirebbe
e a sto punto fare lavello 45 e lvs da 60? Bo... Nn ne ho idea, ma le lvs da 45 sono comode?
#52Il muretto avrà stessa altezza e porfondità e colore (bianco) della base, dovrebbe essere quasi mimetizzato, quindi penso che il risultato finale non ne risenta più di tanto.
#53non lo so mile.. io ce l'ho da 60 e ancora non so far stare le cose come nei disegni esplicativimileva ha scritto:
e a sto punto fare lavello 45 e lvs da 60? Bo... Nn ne ho idea, ma le lvs da 45 sono comode?
#54propendo per lavello da 60 e lavastoviglie da 45.mileva ha scritto: e a sto punto fare lavello 45 e lvs da 60? Bo... Nn ne ho idea, ma le lvs da 45 sono comode?
Già il fatto che sia da 60cm e non più grande inizialemnte lo consideravo un problema. Ho paura che dopo non ho neanche lo spazio per sciacquare piatti e stoviglie all'occorenza, senza fare un lago (anche perchè come pavimento metterò un parquet rovere oliato naturale
dato che vivo da solo penso la lavastoviglie da 45 possa andare, attualmente quella da 60 non la sfrutto a pieno. Poi con le pentole (che sono la cosa più ingombrante) ho un rapporto morboso
Ultima modifica di Jei il 03/11/14 15:14, modificato 1 volta in totale.
#56Jei, materrai la tapparella manuale o pensi di applicarci un motore per apertura/chiusura? Vista messa li, la corda mi sembra molto scomoda.
#57La finestra avrà (anzi gia ha) un avvolgibile manuale, come quella in foto a pagina 2.
#58Hai provato ad azionare la tapparella simulando l'ingombro del mobilio della cucina? Non mi sembra una soluzione comoda, ma probabilmente è una cosa che hai già valutato.Jei ha scritto:La finestra avrà (anzi gia ha) un avvolgibile manuale, come quella in foto a pagina 2.
#59ma quale ingombro?
Se intendi le basi non costituiscono un problema (almeno per me), ho una situazione analoga nella cucina attuale (eh, si allora è proprio un vizio!
)
comunque le finestre e relative avvolgibili ovviamente sono vecchie, se le avessi istallate nuove avrei valutato più approfonditamente.
Se intendi le basi non costituiscono un problema (almeno per me), ho una situazione analoga nella cucina attuale (eh, si allora è proprio un vizio!
comunque le finestre e relative avvolgibili ovviamente sono vecchie, se le avessi istallate nuove avrei valutato più approfonditamente.
#60se valuti di cambiarle, metti un sistema elettrificato. ce l'ho ed è una figata.