Re: Progetto cucina urgente

mileva ha scritto:
frasmery ha scritto:
mileva ha scritto:ho capito come dici teee!!!!
Peppe e nn lo fanno cm dice lei???
Cioè, l'angolo è piccolo hai ragione, e nn so se ne vale la pena, ma per curiosità... Fare in pratica una cucina angolare normale, a 90 gradi. Dall'angolo di dx cioè tirare dritto, nn seguire il muro! Fare solo il top su misura che in pratica a sx sarà più profondo andando a coprire lo spazio che x il fuori squadro ci sarebbe dietro alle basi...

E x il mio disegno: le misure ho anche controllato, praticamente tornano. Ma nn è sicuro sia perfettamente così..

Io sn partita dai due muri interni (quello dove c'è la porta e quello confinante cn il salotto) perfettamente perpendicolari tra loro. I muri esterni a questo punto mi sn tornati storti. Ma nn so se sia veramente così...

Ora però ho anche capito quando dici che il fuorisquadro è di 10 cm. Controllo se anche a me torna così!

Poi se peppe mi dice se la tua idea è fattibile provo a disegnarla.....

siiii esatto!! quelle interne sn perpendicolari perché le ho fatte adesso quelle esterne sono invece storte. Ora provo ad immaginarla dall altra parte anche se rimane comunque il fuoris quindi devo cercare di sviluppare qualcosa che non me lo faccia notare :|
bhe...dall'altro lato allora ti viene sicuramente dritta!! C'è solo un piccolo tamponamento finale da fare....
In che senso tamponamento?scusami ancora l'ignoranza sarebbe quella "striscetta" di legno a uno dei lati? E poi l altra parete come potrei arredarla?

frasmery ha scritto:
mileva ha scritto:bhe...dall'altro lato allora ti viene sicuramente dritta!! C'è solo un piccolo tamponamento finale da fare....
In che senso tamponamento?scusami ancora l'ignoranza sarebbe quella "striscetta" di legno a uno dei lati? E poi l altra parete come potrei arredarla?

si tamponamento=striscetta di legno e top sopra che chiuda il fuori squadro.

Dall'altro lato....
Nel primo disegno ho fatto anche colori diversi se fai caso tra le due pareti, xkè avevo cercato di separare le due cose: un lato cucina, un lato zona pranzo.

L'altro lato io lo arrederei a "zona pranzo" appunto....

Oppure tv + le due colonne frigo e forno sulla parete da 2 metri a sx della porta, e tavolo al centro e il resto libero o una poltroncina se entra, visto che la volevi!!! Mmm...forse nn verrebbe male, sarebbe praticamente la disposizione della cucina di mia zia manca poco! O la mia.... :oops:

Appurato che gli scarichi sulla parete da 4.14 non possono venire, oggi è venuto l'architetto del mobiliere e ha preso le misure.Il fuori sq uadro lo ho anche dall'altro lato.Angolare me l ha sconsigliata come voi,per oggi mi troverà una soluzione che si avvicina molto a quella di Mileva.Vediamo un pò che prezzo mi fa e come posso muovermi con il budget. :wink:

Allora:
striscia riempimento 15cm
45 cm anta
90 cm lavello
60 cm lavastoviglie
90 cm piano cottura
60 cm forno mezza
15 cm striscia riempimento

Cm è secondo voi? L unico mio cruccio è che il piano cottura dista poco dalla mezza colonnaforno.Non è che a lungo andare si deforma o si rovina con il calore?

gina ha scritto:perchè quella mezza colonna forno ?? :shock:
lascia tutto alla stessa altezza, molto meglio, guadagni anche in piano di lavoro
I

Xkè il mio ragazzo voleva addirittuira la colonna forno alta,e non piace il forno basso. anche a me piaceva alta ma considerando le misure precise otturava troppo l aria, la luce e ho pochi piani d'appoggio siamo arrivati a questo MEZZO compromesso :?

bayeen ha scritto:posso dire che non mi piace?

L architetto l aveva progettata mettendo alla fine del lato sinistro un pensile da 60 cm e sotto il forno cassettiera da 90 ma restavano 12 centiemtri di spazio con la colonna forno e ho avuto paura che il legno a lungo andare si rovinasse e ho voluto modificarla cosí per recuparare un pò di spazio.

frasmery ha scritto:
lascia tutto alla stessa altezza, molto meglio, guadagni anche in piano di lavoro
I

Xkè il mio ragazzo voleva addirittuira la colonna forno alta,e non piace il forno basso. anche a me piaceva alta ma considerando le misure precise otturava troppo l aria, la luce e ho pochi piani d'appoggio siamo arrivati a questo MEZZO compromesso :?
ma fare la colonna forno di fianco al frigo no ? :roll:

gina ha scritto:
frasmery ha scritto:
I

ma fare la colonna forno di fianco al frigo no ? :roll:

ehm...già proposto....

mileva ha scritto:allora ho faticato un po... A me tornano entrambi i muri esterni storti...

Bo nn so se ho capito bene...

Cmq in generale svilupperei la cucina parallelamente sui due lati opposti e tavolo al centro. Il tavolo l'ho disegnato grandicello (150x90), ma va meglio un tavolo più piccolo! 120x80 allungabile.

Ai lati della cucina ci sono dei tamponamenti enormi!!! Ma cn i muri torti ho avuto difficoltà!!! Ci devo pensare meglio!!! Forse sarebbe meglio fare ai lati delle ante da 45 (credo farebbe ridurre i tamponamenti laterali) e insomma poi ci sarebbe da ridistribuire le ante... Cmq intanto guarda solo la distribuzione generale.

O così... Oppure dopo provo a vedere se entra una cucina angolare...

Intanto:
Immagine
Immagine
Immagine