Mi sono appena iscritto al forum ma è da un po' che leggo i vari post da dietro le quinte.
Sto ristrutturando una porzione di trifamiliare quindi questo potrebbe essere solo il primo di tanti thread per raccogliere i vostri consigli.
Partiamo: bagno doccia dimensioni 180 x 205, cieco. Rivestimento in gres porcellanato colore grigio chiaro 60x60 a terra, forse 30x60 a parete. Porta scorrevole a metà di un lato lungo. Sulla parete dx (partendo dalla parete opposta all'ingresso e avvicinandosi alla porta) water + bidet Flaminia modello Monò, scaldasalviette tubes. A sx (partendo dalla parete opposta all'ingresso e avvicinandosi) doccia e lavabo con mobiletto Milldue Touch laccato opaco larghezza 64cm, 41 di lavabo. Rubinetteria Ritmonio modello Tetris.
Viste le dimensioni ridotte del bagno avevo pensato ad una doccia 80x90 o 90x90 (troppo grande visto il bagno?) con piatto a filo pavimento. Rubinetteria doccia modello rettangolo di Gessi, soffione Milano di Fantini o Soffione Rettangolare FREE di Paffoni (costa metà), doccino dalla forma quadrata di Paffoni/Gessi/Fantini.
Si accettano anche suggerimenti per un soffione doccia che assomigli al modello Milano di Fantini...e meno caro ovviamente!

Qui vengono i problemi...vorrei un box doccia con la minor struttura possibile. Apertura a battente a bilico (70/20) o a battente con parte fissa (65+25 o simili).
Avrei individuato i seguenti:
- Megius: playlife o softglass
- Provex: flat-r o x-line
- Cesana: tecnostar
- Duka: pura 5000
- Antonio Lupi: modello con apertura a bilico
- Makro: linea o space (quest'ultimo solo 90x90)
- Disenia: slim
- Relax: kubica
Non ho idea dei costi dei box doccia citati...ne tanto meno sono a conoscenza delle qualità delle singole marche...Ogni consiglio è ben accetto!
Come avrete capito mi piacciono le linee squadrate!
Grazie in anticipo