Re: Finalmente la nostra cucina

etneo86 ha scritto:Cosicar, posso chiederti che aziende stai guardando per la parete attrezzata?
Amico stai attento a pronunciare la parola "parete attrezzata" in questo thread :mrgreen:
Tornando seri visto che cucina e madia sono arredo 3 sono rimasto su questa azienda anche per la parete attrezzata tanto la modularità è molto simile per quasi tutte le aziende , acnhe se da oggi pare che da oggi Arredo 3 non ha più a listino pensili per pareti attrezzate :mrgreen: :wink:

cla56 ha scritto:
cosicar ha scritto:
... acnhe se da oggi pare che da oggi Arredo 3 non ha più a listino pensili per pareti attrezzate :mrgreen: :wink:

Fai poco lo spiritoso TU!! :evil:
Sappi che quando finirà questa tua "storia" devi una cena a mezzo forum :wink: :lol: :lol:
cla56
Anche qualcosa in più :wink:

cosicar ha scritto:
cla56 ha scritto:
Dal listino Arredo3:basi h.36-48-60 prof.44 larghezze 45-60-90-120
Basi h.18-24-36-48-60 prof.58 larghezze "quasi"tutte come sopra

cla56
Ragazzi consigli e/o immagini su che misura fare queste basi?
amo' dai ... Una scelta falla da solo! Altrim quando verremo a mangiare da te nn ci sarà nessuna sorpresa???????

:mrgreen:

scherzo cosi! Ma davvero nn saprei! A me piace la panca! L'ho detto più volte! Basta che ci si possa sedere sopra poi va bene tutto x me!

bayeen ha scritto:io mi limito ad elaborare alcune opzioni. poi tanto sceglie Cla :lol:
:) Lo sai che non è così.... Io mi limito a dare qualche consiglio poi siete voi a fare il duro lavoro quotidiano :wink:
Nel caso specifico se sulla panca ci si vuol sedere,tenendo conto che l'altezza media di una seduta è di circa 45cm. prenderei in considerazione i moduli h.36 che con un top da 2 più uno basamento da 5/6cm.dovrebbe andar bene.
Come modulo in larghezza eviterei il 120,troppo soggetto a flessione, meglio il 90 a cestone.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:io mi limito ad elaborare alcune opzioni. poi tanto sceglie Cla :lol:
:) Lo sai che non è così.... Io mi limito a dare qualche consiglio poi siete voi a fare il duro lavoro quotidiano :wink:
Nel caso specifico se sulla panca ci si vuol sedere,tenendo conto che l'altezza media di una seduta è di circa 45cm. prenderei in considerazione i moduli h.36 che con un top da 2 più uno basamento da 5/6cm.dovrebbe andar bene.
Come modulo in larghezza eviterei il 120,troppo soggetto a flessione, meglio il 90 a cestone.
cla56
Profondità 44 va bene ? 58 mi sembra un po troppo o no ?

Perché meglio il cestone ? L 'anta ribaltabile push e pull non sarebbe più economica e mi eviterebbe la gola che fa tanto cucina ed anzi la differenzia da essa ?

Le stesse misure possono andar bene se scegliessimo di farla sospesa; qui però l 'altezza salirebbe ad un sessantina di cm perché sotto al modulo da 36 lascerei una ventina di cm.
Francamente non saprei se a terra o sospesa credo solo che non avendo pensili magari un po più alta, quindi sospesa, riempirebbe un po o mi sbaglio?
Ultima modifica di cosicar il 05/11/14 18:09, modificato 1 volta in totale.

mileva ha scritto:
cosicar ha scritto:
cla56 ha scritto:
Dal listino Arredo3:basi h.36-48-60 prof.44 larghezze 45-60-90-120
Basi h.18-24-36-48-60 prof.58 larghezze "quasi"tutte come sopra

cla56
Ragazzi consigli e/o immagini su che misura fare queste basi?
amo' dai ... Una scelta falla da solo! Altrim quando verremo a mangiare da te nn ci sarà nessuna sorpresa???????

:mrgreen:

scherzo cosi! Ma davvero nn saprei! A me piace la panca! L'ho detto più volte! Basta
che ci si possa sedere sopra poi va bene tutto x me!
La sorpresa sarà il menù a base di cim d rap :mrgreen:

cosicar ha scritto:
cla56 ha scritto:
cla56
Profondità 44 va bene ? 58 mi sembra un po troppo o no ?

Perché meglio il cestone ? L 'anta ribaltabile push e pull non sarebbe più economica e mi eviterebbe la gola che fa tanto cucina ed anzi la differenzia da essa ?
Anche il cestone può avere l'apertura push.Il vantaggio del cestone è che aprendolo vedi tutto dall'alto mentre con l'anta ti devi praticamente sdraiare per terra per vedere cosa c'è dentro il mobile.Eppoi.....avendo risparmiato sui pensili...puoi anche concederti qualche optional :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/