sere poi j nn vorrebbe il lavello sottotop: che tu sappis ci sono lavelli da incasso normali ma senza predisposizione x il rubinetto che invece dovrebbe andare sul top? O qlc con il rubinetto di lato?serenen ha scritto:ahahahah!Bizzy ha scritto: Sere è tutta colpa tua! Non potevi progettare una brutta disposizione?!?!?!?![]()
la lavastoviglie da 60 non ci sta se si tiene la base lavello da 60 e l'angolo da 65, in totale ci sono 180,5 cm se non ricordo male..
dovrei guardare le misure dei lavelli, se se ne trova uno per base da 60 ma che stia in una da 55 circa(che andrebbe fatta su misura però)
Re: Progetto Cucina 20mq
#92boh! forse i filo top, devo cercare nell'interdet!mileva ha scritto:sere poi j nn vorrebbe il lavello sottotop: che tu sappis ci sono lavelli da incasso normali ma senza predisposizione x il rubinetto che invece dovrebbe andare sul top? O qlc con il rubinetto di lato?serenen ha scritto:ahahahah!Bizzy ha scritto: Sere è tutta colpa tua! Non potevi progettare una brutta disposizione?!?!?!?![]()
la lavastoviglie da 60 non ci sta se si tiene la base lavello da 60 e l'angolo da 65, in totale ci sono 180,5 cm se non ricordo male..
dovrei guardare le misure dei lavelli, se se ne trova uno per base da 60 ma che stia in una da 55 circa(che andrebbe fatta su misura però)
#93lo so che sono noiosa... Ma fatti prendere bene le misure! Se la finestra è a 85... Nn puoi fare il piano subito lì... Altrim la finestra struscerebbe sul piano no? O a 85 è sotto l'infisso e cmq ci se la farebbe??? Bo... Cmq secondo me dovresti sempre tenerti 1-2 cm meno....Jei ha scritto:Scusa ma non capito cosa intendiBizzy ha scritto: Oppure mettere la zona lavaggio perpendicolare agli scarichi![]()
Hai letto bene, per stare sotto la finestra la parte superiore del top sarà a 85cm da terraBizzy ha scritto: Ho letto male o dovrai tenere la cucina bassa per farla stare sotto la finestra?
#95Non sono stato chiaro riguardo all'altezza della finestra.mileva ha scritto: lo so che sono noiosa... Ma fatti prendere bene le misure! Se la finestra è a 85... Nn puoi fare il piano subito lì... Altrim la finestra struscerebbe sul piano no? O a 85 è sotto l'infisso e cmq ci se la farebbe??? Bo... Cmq secondo me dovresti sempre tenerti 1-2 cm meno....
Attualmente la parte inferiore della soglia della finestra (che ha uno spessore di poco inferiore ai 3cm), dista 87cm da terra. Devo però considerare lo spessore del parquet che verrà posato sopra l'attuale pavimento in ceramica, che andrà a ridurre tale misura.
Il parquet con relativo tappetino avrà uno spessore 1,8cm.
Quindi, in conclusione, la parte superiore del top sarà a circa 85cm da terra (immediatamente sotto la soglia).
Ultima modifica di Jei il 05/11/14 15:26, modificato 1 volta in totale.
#96questi sono filotop giusto?serenen ha scritto:
ma possono essere installlati su top in laminato???
#97sì filotop.. allora, mi avevano detto di no quando stavo scegliendo il mio (laminato normale), ma forse sull'hpl si può.. prova a cercare nel forum..
con il bordo standard senza il buco per il rubinetto non ne ho trovati, ma ti conviene chiedere al mobiliere o aspettare che passi qualche esperto.. claaaaaaa???
con il bordo standard senza il buco per il rubinetto non ne ho trovati, ma ti conviene chiedere al mobiliere o aspettare che passi qualche esperto.. claaaaaaa???
#98Intendevo fare una penisola con lavello e lavastoviglie, ma ho guardato le misure in prima pagina e verrebbe tutto troppo stretto! come non dettoJei ha scritto:Scusa ma non capito cosa intendiBizzy ha scritto: Oppure mettere la zona lavaggio perpendicolare agli scarichi![]()
#99mileva ha scritto: sere poi j nn vorrebbe il lavello sottotop: che tu sappis ci sono lavelli da incasso normali ma senza predisposizione x il rubinetto che invece dovrebbe andare sul top? O qlc con il rubinetto di lato?
Sbaglio o questo è per installazione sopratop?serenen ha scritto:boh! forse i filo top, devo cercare nell'interdet!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29896343/
Certo per essere dell'IKEA picchia forte!
In passato avevo sentito voci che alcuni lavelli IKEA fossero FRANKE. E' una boiata?
#100provo a urlare più forte:serenen ha scritto:sì filotop.. allora, mi avevano detto di no quando stavo scegliendo il mio (laminato normale), ma forse sull'hpl si può.. prova a cercare nel forum..
CLAAAAAAAAA!!!!!
PEPPEEEEEEEEEEEEEZIIIIIII (ho pure azzeccato il nick su....)
oppure
JNIIIIIICCCCC!!!!! Tu hai anche la j nel nick!!
ps.
J c'ho provato... Però bo... Potresti chiedere in elettrodomestici!
Ciao!
#101MA CHE TE STRILLI?????mileva ha scritto:provo a urlare più forte:serenen ha scritto:sì filotop.. allora, mi avevano detto di no quando stavo scegliendo il mio (laminato normale), ma forse sull'hpl si può.. prova a cercare nel forum..
CLAAAAAAAAA!!!!!
PEPPEEEEEEEEEEEEEZIIIIIII (ho pure azzeccato il nick su....)
oppure
JNIIIIIICCCCC!!!!! Tu hai anche la j nel nick!!
ps.
J c'ho provato... Però bo... Potresti chiedere in elettrodomestici!
Ciao!
COSA VUOI????
Lavelli filo top-sottotop con miscelatore fissato direttamente sul top???
Quanti ne vuoi?
Guarda la serie Blancoandano (tanto per dirne una..)
Se si vuol montare un lavello a filo top è necessario che il top abbia uno spessore di laminato di circa 1,5-2mm
Nel caso del sottotop che sia tutto in stratificato HPL.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#102Ciao Cla56 e grazie per l'intervento. Fa sempre piacere il parere di uno che è del mestiere.cla56 ha scritto: Se si vuol montare un lavello a filo top è necessario che il top abbia uno spessore di laminato di circa 1,5-2mm
Nel caso del sottotop che sia tutto in stratificato HPL.
![]()
cla56
Mi informerò sulle caratteristiche dei top di Homecucine per capire se rispondono alle caratteristiche dette sopra.
Ma secondo te quindi, non c'è nessuna controindicazione a montare un lavello filotop su un top che abbia uno spessore di laminato di circa 1,5-2mm o uno sottotop su un top interamente in stratificato HPL?
Capisco la fattibilità, ma se dovessi darmi un consiglio da amico, è una soluzione che consiglieresti? Il mio dubbio è riguardo eventuli problemi di infiltrazioni di acqua ( è una paranoia infondata?) e annidamento di sporcizia (nei filotop). Insomma, vorrei capire se dal punto di vista pratico potrebbero verificarsi degli incovenienti.
In realtà ci stavamo interrogando (nell'eventualità che non sia possibile installare un lavello filotop o sottotop) sull'esistenza di lavelli "solo vasca" da installazione sopratop senza predisposizione per rubinetto, che verrà montato direttamente sul top. Io ho trovato questo che sembra rispondere alle caratteristiche, dalle foto sembra sopratop (che brutta parola, ma esiste!?cla56 ha scritto: Lavelli filo top-sottotop con miscelatore fissato direttamente sul top???
Quanti ne vuoi?![]()
Guarda la serie Blancoandano (tanto per dirne una..)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09896344/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29896343/

#103Allora, cortesemente se mi chiamate in causa, avete l'obbligo di togliere la parola Ikea da tutta la discussione
Lavelli di quel tipo ce ne sono tonnellate, quelli che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità/prezzo sono i CM serie filoquadra o glamour.
Non consiglierei mai a nessuno un filotop, il sottotop già mi sta più simpatico. Con i bordi slim dei semifilo, i filotop hanno poca ragione di esistere (salvo nelle cucine in Expo e nelle cucine da copertina)
Lavelli di quel tipo ce ne sono tonnellate, quelli che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità/prezzo sono i CM serie filoquadra o glamour.
Non consiglierei mai a nessuno un filotop, il sottotop già mi sta più simpatico. Con i bordi slim dei semifilo, i filotop hanno poca ragione di esistere (salvo nelle cucine in Expo e nelle cucine da copertina)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#104mi sono persa, quale sarebbe il motivo di voler assolutamente il rubinetto poggiato sul piano e non sul lavello?
#105ogni riferimento a grandi catene svedesi o a prodotti da esse commercializzati è puramente casualePeppezi ha scritto:Allora, cortesemente se mi chiamate in causa, avete l'obbligo di togliere la parola Ikea da tutta la discussione![]()
Buono a sapersi e grazie della drittaPeppezi ha scritto: Lavelli di quel tipo ce ne sono tonnellate, quelli che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità/prezzo sono i CM serie filoquadra o glamour.
Semifilo, appuntato. Sarebbero dei sopratop con bordo sottile?Peppezi ha scritto: Non consiglierei mai a nessuno un filotop, il sottotop già mi sta più simpatico. Con i bordi slim dei semifilo, i filotop hanno poca ragione di esistere (salvo nelle cucine in Expo e nelle cucine da copertina)
Il semifilo può essere installato su qualsiasi tipo di top in laminato??
Deduco che ritieni i filotop poco pratici... potresti chiarirmi le idee a riguardo (intendo circa i difetti del filotop)?