Re: idee cucina cercasi!

Stanza181 ha scritto:Solo per fugare ogni dubbio, una cosa del genere la scartiamo?
Immagine

...con una sola parete lineare + il tavolo? Sì, la scarterei perché mi sembra di sprecare un sacco di spazio...

gavi ha scritto:
Stanza181 ha scritto:Solo per fugare ogni dubbio, una cosa del genere la scartiamo?
Immagine

...con una sola parete lineare + il tavolo? Sì, la scarterei perché mi sembra di sprecare un sacco di spazio...
e mettendo le colonne, come suggerivo io nel precedente post, sulla parete di dx?
avresti tutto piano lavoro..

bayeen ha scritto:
gavi ha scritto:
Immagine

e mettendo le colonne, come suggerivo io nel precedente post, sulla parete di dx?
avresti tutto piano lavoro..

Quindi piano lineare e colonne a dx attaccate alla penisola? (perché prevedi la penisola/tavolo, giusto?)
...potrebbe essere interessante, ma non riesco a focalizzare come verrebbe...avrei tutta la parete della portafinestra libera?

Qui secondo me non ci sta più la penisola e ingresso e porta finestra vengono deturpati.

Gavi, e se quel piano circolare lo integrassimo allo stesso livello del piano di lavoro per farlo diventare piano operativo e piano snack con sgabelli?
La penisola mi piace perché godrebbe della luce naturale della portafinestra, che altrimenti perderesti con un piano di lavoro rivolto solo verso i muri.
Nella parete che resta libera potremmo pensare a qualcosa (spazio contenitivo) con bassa profondità.
http://stanza181.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Twitter: @Stanza181

Stanza181 ha scritto:Qui secondo me non ci sta più la penisola e ingresso e porta finestra vengono deturpati.

Gavi, e se quel piano circolare lo integrassimo allo stesso livello del piano di lavoro per farlo diventare piano operativo e piano snack con sgabelli?
La penisola mi piace perché godrebbe della luce naturale della portafinestra, che altrimenti perderesti con un piano di lavoro rivolto solo verso i muri.
Nella parete che resta libera potremmo pensare a qualcosa (spazio contenitivo) con bassa profondità.
Ho pensato anche io ad un mobile poco profondo nella parete di fondo (sono 33 cm tra la porta e il muro), però mi rimangono appesi forno e frigo, che non posso integrare nel piano lineare, perché mi sparisce tutto lo spazio di lavoro: dove li metteresti? Sulla parete della porta?

La penisola è carina sicuramente, ma io ho sempre lo stesso problema: non prevedendo un tavolo "fisso" in sala, mi basta fare una penisola? O se mi vengono a trovare due amici son sempre costretta ad aprire la consolle? Era questo il mio dubbio :?

...riguardando bene la piantina e le varie soluzioni proposte (nonché altre soluzioni in altri topic), chiedo a voi utenti del forum molto più esperti di me: quegli scarichi dell'acqua lì sono proprio una brutta roba? Devo necessariamente cercare di spostarli?

In questi giorni farò un giro per preventivi dai rivenditori della mia zona (Veneta Cucine, Stosa, Lube e Scavolini...c'è anche la Snaidero ma credo sia fuori budget per me), così magari ci arrivo con le idee chiare ;)

grazie mille!