Il tavolo è previsto attaccato alla penisola, volendo lo si può spostare sulla parete libera di destra.

Moderatore: Steve1973

io preferisco questacla56 ha scritto:Bayeen...bella l'idea del "portale" a minor profondità
cla56
imparo imparo...cla56 ha scritto:Bayeen...bella l'idea del "portale" a minor profondità![]()
cla56
bayeen ha scritto:e infine...

son sbagliate le misure, purtroppobayeen ha scritto:se ho capito bene la domanda.
allora parete in alto con la porta: totale 410 - 275 - 80 = 55 è la parete che rimane dietro alla porta.
parete in basso con la portafinestra: totale 410 - 230 - 120 = 60 è la parete che rimane dopo la portafinestra.
dimmi se ho sbagliato qualcosa....

Grazie del "salvataggio"cla56 ha scritto:Trovo che 90 cm.per una porta di cucina siano eccessi:evidentemente la misura comprende anche le cornici.
Altra cosa:consiglio di prendere la distanza tra la porta e il muro ponendo la stessa perpendicolarmente alla parete (90°!!)
quindi misurare la distanza che c'è tra la stessa e la parete retrostante;questo vale per entrambi i lati.
In ogni caso,per "salvare" la soluzione si potrebbero ridurre in larghezza le cornici degli infissi,in fondo mancano 2-3 cm.....
non è una gran cosa.Qualche cosa si può ottenere anche riducendo il vuoto "tecnico" normalmente esistente tra i fianchi dei mobili e la fodera degli stessi (normalmente è da 1.5/2cm.)
cla56
P.S.quando si è in queste condizioni è indispensabile un rilievo molto attento,possono altresi' essere utili delle immagini per capire meglio i margini d'intervento......
bayeen ha scritto:ma nooooooooooooooooooooo che cavolo!!!! non si fa così.
e poi anche la nuova pianta non viene.
400-275-90= 35
400-230-140= 30
verifica.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ok, quindi devo necessariamente spostarli...sentirò il costruttore per capire come fare.cla56 ha scritto:Gli attacchi idrici in quel punto sono sbagliati!
Evidentemente sono stati pensati per una soluzione lavello proprio nell'angolo......quindi sbagliati perché non si mette un lavello in quel modo!!
Se interpreto bene la soluzione di Bayeen che poi è quella che farei io,a sx nell'angolo ci deve essere un fianco per lavastoviglie (cm.1,8/2 circa) a seguire lavastoviglie da 60-base lavello da 60-base da 60 e infine base angolare da circa cm.105/ 110.
Così facendo il centro dello scarico deve stare a cm.91 dall'angolo.......soluzione che ti consiglio vivamente!!!!!
cla56