Ciao a tutti,
avrei bisogno di una consulenza.
Ho appena finito di ristrutturare casa, e tra i lavori fatti c'è stata anche la sostituzione di serramenti, porte interne e porta blindata.
Il lavoro di consegna/posa dei materiali è stato ultimato a fine Agosto.
Tuttavia, non mi è stata consegnata la certificazione della porta blindata, che mi serve per la detrazione fiscale.
Il posatore/rivenditore che aveva eseguito il lavoro è fallito e non ho più modo di contattarlo.
Mi sono quindi rivolta al "grossista" da cui il rivenditore si è rifornito, spiegando la situazione.
Questa ditta, però, si rifiuta di consegnarmi la certificazione della porta poiché, a causa del fallimento, il rivenditore pare non gli abbia pagato alcune fatture, tra cui quella della mia porta.
Io, da cliente, cosa c'entro in tutto questo?
Le fatture al rivenditore io ovviamente le ho pagate tutte, e ho le ricevute sia delle fatture che dei bonifici effettuati.
Ho provato a spiegare e rispiegare che non ho responsabilità in tutto questo, non c'entro nulla con il rivenditore e con il suo fallimento, e ho anche detto che comunque la certificazione serve a me come privato per la detrazione.
Nonostante questo, il grossista continua a rifiutarsi di fornirmi la certificazione, non volendo saperne poiché non è stato pagato.
Come posso/devo agire? Non so più cosa fare...
Mi hanno detto di essersi rivolti a legali per il recupero dei soldi dovuti dal posatore...ma io che ci posso fare? Loro hanno tutte le ragioni del mondo a volersi rivalere sul posatore che non li ha pagati, ma perché devo andarci di mezzo anche io?
Certificazione porta blindata e fallimento posatore
#1L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"