Re: Suggerimenti per nuovi infissi, tapparelle, inferriate

guyver ha scritto:E' stranissima questa cosa c'era un suo messaggio in cui mi consogliava infissi in pvc di un marchio tedesco di cui lui è importatore, però ora il messaggio è sparito.
Fa niente, provo a rintracciare questo utente per schuco mel frattempo di sciuker che ne pensate?
ho capito, visto che in questo forum non è ammesso cercare clienti o promuovere la propria attività il moderatore ha cancellato il suo commento perchè sicuramente segnalato.

schiuker non è per niente malvagio, a me piace anche se trovi di meglio.
io sto col made in Italy

Grazie ancora per questo scambio costruttivo di pareri.
Solo un chiarimento quando dici che c'è di meglio intendi rapporto qualità/prezzo ?
Perchè sulla qualità è certo che ci sia di meglio, il problema è valutare i costi in fin dei conti questi sono legno/alluinio ed esteticamente mi piacciono molto.
Importante è anche capire se il prezzo è adeguato oppure, come mi pare di capire che a volte accada con gli infissi, pompato per il mercato romano

guyver ha scritto:Grazie ancora per questo scambio costruttivo di pareri.
Solo un chiarimento quando dici che c'è di meglio intendi rapporto qualità/prezzo ?
Perchè sulla qualità è certo che ci sia di meglio, il problema è valutare i costi in fin dei conti questi sono legno/alluinio ed esteticamente mi piacciono molto.
Importante è anche capire se il prezzo è adeguato oppure, come mi pare di capire che a volte accada con gli infissi, pompato per il mercato romano
Lascia perdere il prodotto di sciuker, dai un'occhiata al sito carrieroinfissi.com e fammi sapere se ti piace uno dei profili, per la qualità è indiscussa ed il prezzo è più che ragionevole.

Ho dato uno sguardo al sito: giudicare da delle foto piuttosto che dal vivo non è semplice, però devo dire che la linea Quadro plus internamente in legno sbiancato, sembra molto carina.
Se si potessero prevedere altre maniglie e le cerniere a scomparsa addirittura sarebbe perfetta (sempre valutando dalla foto).

Grazie Vito59 posso chiederti perche mi hai consigliato questo sito?

guyver ha scritto:Ho dato uno sguardo al sito: giudicare da delle foto piuttosto che dal vivo non è semplice, però devo dire che la linea Quadro plus internamente in legno sbiancato, sembra molto carina.
Se si potessero prevedere altre maniglie e le cerniere a scomparsa addirittura sarebbe perfetta (sempre valutando dalla foto).

Grazie Vito59 posso chiederti perche mi hai consigliato questo sito?
E' tutto più che fattibile, mi sono permesso di darti questa indicazione per un motivo molto semplice, è il miglior infisso che c'è in circolazione per qualità, armonicità, bellezza e non ultimo per prezzo, in una parola è un prodotto unico e non ha eguali.
E' un complemento d'arredo, praticamente un mobile.
Sono stato il responsabile commerciale di questa azienda per nove anni e ho favorito in maniera determinante al raddoppio del fatturato e dato il periodo non è cosa da poco se farai quest'acquisto mi ringrazierai per una vita.
Tra l'altro questa sera ho parlato con un nostro ex collaboratore e mi ha detto che è in un'azienda che produce grate a scomparsa, in poche parole sono grate che si riavvolgono all'interno del cassonetto insieme alla tapparella, puoi prendere in considerazione questa eventualità, fermo restando da verificarne la fattibilità.
Spendi bene i tuoi soldi, per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Ottima vita

Ci sta la battuta di eliosurf, anche se in realtà scrivendo dal cellulare si finisce per essere estremamente sintetici :-P

Sono contento però che Vito abbia colto il senso della mia richiesta.
Internet, tv, le fiere propongono un numero elevatissimo di nomi tra i quali doversi districare; in apparenza sembrano tutti accattivanti e ben fatti, ma concretamente per chi non è esperto, o forse semplicemente del settore, diventa difficile orientarsie sceglierne uno piuttosto di un altro.
Per questo ho chiesto come mai lui mi proponesse proprio quel sito, per capire le peculiarità di quello specifico prodotto; perché sceglierlo; perché orientarsi su quell'infisso e non ad esempio Albertini.
Ottenere nomi è importante per evitare di navigare a vista e per avere dei riferimenti, ma il solo elenco non basta a a sciogliere i dubbi, è importante anche conoscerne le motivazioni perché la spesa è alta e probabilmente definitiva per la propria casa.

Detto ciò mi piacerebbe parlare con un punto vendita per verificare la fattibilità della ferramente a scomparsa, la qualità ed avere maggiori informazioni

guyver ha scritto:Ci sta la battuta di eliosurf, anche se in realtà scrivendo dal cellulare si finisce per essere estremamente sintetici :-P

Sono contento però che Vito abbia colto il senso della mia richiesta.
Internet, tv, le fiere propongono un numero elevatissimo di nomi tra i quali doversi districare; in apparenza sembrano tutti accattivanti e ben fatti, ma concretamente per chi non è esperto, o forse semplicemente del settore, diventa difficile orientarsie sceglierne uno piuttosto di un altro.
Per questo ho chiesto come mai lui mi proponesse proprio quel sito, per capire le peculiarità di quello specifico prodotto; perché sceglierlo; perché orientarsi su quell'infisso e non ad esempio Albertini.
Ottenere nomi è importante per evitare di navigare a vista e per avere dei riferimenti, ma il solo elenco non basta a a sciogliere i dubbi, è importante anche conoscerne le motivazioni perché la spesa è alta e probabilmente definitiva per la propria casa.

Detto ciò mi piacerebbe parlare con un punto vendita per verificare la fattibilità della ferramente a scomparsa, la qualità ed avere maggiori informazioni
l'orientarsi su un prodotto Carriero e non Albertini sono molteplici uno fra tutti è l'unicità che non ha Albertini che è come tutti i prodotti che usano il sistema Uniform, come Navello che usa un sistema Olimpia è uguale a tutti quelli che usano questo sistema e così via, quindi sono tutti degli assemblatori, cioè fanno ciò che altri hanno progettato, mentre Carriero si è dotato di un suo progetto (tra l'altro è stata la seconda azienda in Italia a progettare e realizzare un infisso in legno alluminio, preciso che il sistema olimpia è stato copiato interamente da Carriero) l'esperienza la fa da maestro, ho girato in lungo e in largo l'Italia e posso affermare con certezza che per qualità è tra le migliori in assoluto, e tutto questo è dimostrabilissimo.
Per la qualità della non esiste nessun problema sono tutte certificate a 150 Kg, l'angolo di apertura è di 100° e nel caso in cui il posizionamento dell'infisso è più o meno a centro del muro è percorribile, mentre nel caso il posizionamento dell'infisso è a filo muro interno, come si usa a Bologna e in tante altre parti dell'Emilia e della Sardegna, bisogna scegliere tra la funzionalità e l'esteticità.