Re: Progetto Cucina 20mq

albe81 ha scritto:Ciao, ti rispondo da mezzo profano...
I ripiani che chiami di quarzo sono di agglomerati di quarzo, ovvero sabbie tenute insieme da resine, chiamalo okite, silestone, agglomerato o come vuoi. Sono prodotti fabbricati percui le colorazioni sono le più disparate e perfettamente programmabili
Il granito è una roccia naturale, un "bianco puro" è impossibile.
Sono due piani diversi, sono in crisi anche io perchè mi piace il granito ma se ragiono è meglio un'agglomerato...
l'ho chiamato quarzo per essere breve... se ne è parlato tante di quelle volte che ormai è superfluo ripetere ogni volta "agglomerato"...

comunque una pietra naturale non è detto che non può essere bianca quasi come l'agglomerato :lol: di quarzo (se ha qualche striatura mi può andare bene ma deve essere di un bianco brillante e lucente). Mi viene in mente il marmo Thassos...
Immagine

Ciao, non volevo sembrare pignolo ma solo dare un mio contributo.

Il granito avrà sempre delle imperfezioni, delle screpolature, delle porosità che non lo renderanno mai avvicinabile al bianco che si ottiene con i quarzi. Forse ho travisato io la tua domanda, ovvero se esiste un granito bianco e la risposta mia è stata no perchè è un prodotto naturale e l'effetto bianco di un prodotto fabbricato non lo troverai mai. Non voglio di certo denigrare i piani in agglomerato, anzi, solo che son due cose completamente diverse... tutto li.

Sul marmo thassos, beh, oddio, si ok mettiamo che tu riesca a trovare una lastra in qualità extra, perchè anche l'a1 avrà qualche cristallo sparso, primo son marmi e non graniti, parliamo di due cose diverse, secondo il costo che mi era parso fosse basilare. Se no a questo punto meglio il corian o altri materiali puramente sintetici. Il marmo io lo lascerei perdere... piacerebbe anche a me ma non riuscirei a tenerlo in maniera impeccabile e non potrei manco fare i mojiti sul tavolo della cucina d'estate :D

Comunque se il mio intervento è parso invasivo chiedo scusa e torno sul mio topic e morta li :wink:

albe81 ha scritto:Ciao, non volevo sembrare pignolo ma solo dare un mio contributo.

Il granito avrà sempre delle imperfezioni, delle screpolature, delle porosità che non lo renderanno mai avvicinabile al bianco che si ottiene con i quarzi. Forse ho travisato io la tua domanda, ovvero se esiste un granito bianco e la risposta mia è stata no perchè è un prodotto naturale e l'effetto bianco di un prodotto fabbricato non lo troverai mai. Non voglio di certo denigrare i piani in agglomerato, anzi, solo che son due cose completamente diverse... tutto li.

Sul marmo thassos, beh, oddio, si ok mettiamo che tu riesca a trovare una lastra in qualità extra, perchè anche l'a1 avrà qualche cristallo sparso, primo son marmi e non graniti, parliamo di due cose diverse, secondo il costo che mi era parso fosse basilare. Se no a questo punto meglio il corian o altri materiali puramente sintetici. Il marmo io lo lascerei perdere... piacerebbe anche a me ma non riuscirei a tenerlo in maniera impeccabile e non potrei manco fare i mojiti sul tavolo della cucina d'estate :D

Comunque se il mio intervento è parso invasivo chiedo scusa e torno sul mio topic e morta li :wink:
uffffff
ma perchè nessuno sembra avere la mia faccia tosta e rispondere a casaccio anche se non ne so nulla????

:mrgreen:

albeeee!!! Sembri anche saperne!!! Intervieni di più invece di rintanarti nel tuo topic!!!!! Che magari così eviti a q di ripetere sempre le stesse cose! Su...

:D
Ultima modifica di mileva il 13/11/14 19:59, modificato 1 volta in totale.

albe81 ha scritto: Ciao, non volevo sembrare pignolo ma solo dare un mio contributo.
Ma di che ti scusi?? gli interventi sono sempre apprezzati :D A questo punto mi scuso io se ho ti ho dato questa impressione :lol:
albe81 ha scritto: Il granito avrà sempre delle imperfezioni, delle screpolature, delle porosità che non lo renderanno mai avvicinabile al bianco che si ottiene con i quarzi. Forse ho travisato io la tua domanda, ovvero se esiste un granito bianco e la risposta mia è stata no perchè è un prodotto naturale e l'effetto bianco di un prodotto fabbricato non lo troverai mai. Non voglio di certo denigrare i piani in agglomerato, anzi, solo che son due cose completamente diverse... tutto li.

infatti penso sempre di più che il top in quarzo (agglomerato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) sia quello più adatto alle mie esigenze. Il Corian non l'ho visto dal vivo...
Riguardo al prezzo, ti è parso bene! con il Thassos sono fuori con l'accuso! era per fare un esempio... per dire che anche una pietra naturale può essere bianca lucente.

Jei ha scritto:Il Corian non l'ho visto dal vivo...
Beh è un agglomerato :twisted:

Dagli un'occhio, lasciando perdere il corian originale per il costo ci sono tutti gli altri piani realizzati sempre con la stessa tecnica ma con mescole diverse che sono praticamente identici. A me piace al tatto ma non mi piace visivamente mi fa tanto bagno, infatti metterò i lavelli in corian e, se la trovo ad un prezzo umano, anche la vasca.
Però il costo è pur sempre un problema, non sono propriamente economici, cercando bene forse l'offerta si trova ma se lo trovi a quella cifra del quarzo fammi uno squillo che arrivo anche io a comprarlo :D
Se ti interessa un bel bianco, magari lucido, contenendo i costi, l'hai già trovato e di meglio non c'è.

albe81 ha scritto:
Jei ha scritto:Il Corian non l'ho visto dal vivo...
Beh è un agglomerato :twisted:
:lol: :lol: :lol:
albe81 ha scritto: Se ti interessa un bel bianco, magari lucido, contenendo i costi, l'hai già trovato e di meglio non c'è.
si ma infatti cosa voglio di più!? Ho trovato un prodotto che ha tutte le caratteristiche che cercavo e che esteticamente mi piace moltissimo. Al 99,9% è fatta!
formen ha scritto:
Jei ha scritto: sono fuori con l'accuso!
:D :D
https://www.youtube.com/watch?v=YdLICWrb0tI
:mrgreen: :mrgreen:
e se non muore... col gas! :twisted: :lol:

----------------------------------------------

Ci sono NOVITA' :!:
Il falegname mi ha portato i campioni delle cucine (tutti bianchi) e c'è c'è uno che mi è piaciuto molto, che corrisponde a questo modello:
http://www.homecucine.it/it/cucina_mode ... a_seta.htm
non c'è la scheda tecnica, le uniche informazioni sono:
-La struttura dei mobili è realizzata in pannelli di truciolare nobilitato sp. 18 mm. classe E1 rivestiti con resine melaminiche.
-Ante In MDF con rivestimento laccato lucido spazzolato.

Il colore ovviamente non riprende esattamente il medesimo bianco del top in quarzo (cosa che penso sia impossibile) ma l'abbinamento non mi dispiace, la tonalità non è molto distante.

Allora...
Come promesso a Mileva ecco gli ultimi render

NOTE:
- nei render la pianta della cucina non è completa, infatti c'è colo una sezione della stanza.
- La finestra è più spostata verso il lavello, come in pianta
- le pareti saranno bianche (resina + smalto poliuretanico trasparente lucido)
- nel render non c'è il muretto sull aspalla della cucina. Tale muretto l'ho buttao giù e rifatto per renderlo più stretto, guadagnando così qualche centimetro che mi aha permessi di inserire base lavello da 60cm e lavastoviglie da 60cm
- altra buona notizia è che l'altezza della cucina sarà standard, non ribassata per stare sotto al davanzale della finestra (ho deciso di tagliare il davanzale in maniera da posizionare il top sopra al livello del davanzale)
Immagine
Immagine
Immagine
Il tavolo non sarà più rettangolare ma bensì tondo! per dare un idea:
Immagine
Ultima modifica di Jei il 04/06/15 14:20, modificato 1 volta in totale.

Se si può :) ......"Jei" cerca di evitare il lavello a fine composizione....non è mai comodo,esteticamente non è gradevole e ti impone di mettere la lavastoviglie nell'angolo bloccandoti metà mobile (base angolare e base sotto il piano cottura ).Anche il fissaggio di una lavastoviglie in prossimità di una base angolare non è mai consigliabile e, se possibile,è da evitare..
cla56

P.S.Porcapaletta....ho dimenticato di togliere la firma :? ............ :wink: :)

P.S. Vedo ora che il mio consiglio ti era stato già dato da bayeen sin dall'inizio........Quando il tempo passa....può succedere :roll:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

la storia del lavello, vado a memoria, mi pare gliel'abbiamo menata già un bel po' ma dato che Cla non toglie la firma e io faccio parte del Coolors Fan Club non ci caga :mrgreen:
scherzo naturalmente :wink:
non sul lavello però, credimi è un delirio con l'acqua che finisce ovunque. ho provato recentemente in una casa in affitto ed era davvero problematico soprattutto perchè hai anche vasca non grande.

cla56 ha scritto:Se si può :) ......"Jei" cerca di evitare il lavello a fine composizione....non è mai comodo,esteticamente non è gradevole e ti impone di mettere la lavastoviglie nell'angolo bloccandoti metà mobile (base angolare e base sotto il piano cottura ).Anche il fissaggio di una lavastoviglie in prossimità di una base angolare non è mai consigliabile e, se possibile,è da evitare..
Riguardo al lavello e la lavastiviglie hai ovviamente ragione, non saranno il massimo della comodità e funzionalità ma in questa situazione particolare a me sembrava (in realta scontinua a sembrare :mrgreen: ) la soluzione migliore, e ormai i giochi sono fatti, non si torna indietro!

Ma in qualche modo forse posso ottimizzare
La base del lavello sarà sicuramente a fine composizione ma:

--- accanto alla spalla della base-lavello c'è un muretto di 5cm (sul quale il top appogera sopra), quindi il piano di lavoro proseguirà per almeno 5cm oltre la base lavello.

--- potrei guadagnare altri 5-6cm, spostando la "fascia di aggiustamento" che attualmente è posizionata tra la lavastoviglie (che è accanto al base-lavello) e la base ad angolo.
Posizionandola tra muretto e base-lavello aumenterei la distanza tra il lavello e il "fine-composizione". Te dove la posizioneresti questa "fascia di aggiustamento"?

--- il lavello che ho intenzione di mettere è un 55 x 50 (foro 54 x 49). Volendo potrebbe essere messo decentrato per guadagnare qualche altro centimetro dal "fine-composizione". Ha senso?
cla56 ha scritto: P.S.Porcapaletta....ho dimenticato di togliere la firma :? ............ :wink: :)
ovviamente scherzi ma ci tengo a precisare che in relatà quanto ti ho citato in merito alla firma era in senso positivo, intendevo dire che te non metti il link del sito di rappresentanza del tuo negozio in firma palesando in altro modo la tua competenza, offendo consulenza tecina :D
ma poi con l'evolversi del discorso e certe considerazioni sono arrivato ad accettare i link in firma... ma non certi comportamenti... ma laciamo perdere va! anche qua no! :mrgreen:
Oggi sono in modalita "easy" :mrgreen:
Ultima modifica di Jei il 04/06/15 11:26, modificato 1 volta in totale.