Re: Nuova cucina

mile.. o me lo son sognata (il bagno) o ho letto qualche commento che mi ha fatto arrivare alla conclusione che lì c'é il bagno... :oops: ma in realtà è sgabuzzino per lavatrice!

vedi a leggere i topic appena svegli! :|

serenen ha scritto:mile.. o me lo son sognata (il bagno) o ho letto qualche commento che mi ha fatto arrivare alla conclusione che lì c'é il bagno... :oops: ma in realtà è sgabuzzino per lavatrice!

vedi a leggere i topic appena svegli! :|
:mrgreen:
bayeen ha scritto:ahahahahah :mrgreen:

comunque dopo 24h di riflessione proporrei il rogo :mrgreen:
oppure scarpe nuove a Cla! :lol:
ma magari si stanno sentendo via mp x definire i dettagli e renderla un pochino più sua! XXXXXX

ps.
Ma x il tuo quadro... Sai quelle foto/stampe in bianco e nero in cui però viene evidenziato solo il rosso? Di solito sono però quelle con i bimbi... E no... Ci vedrei qlc di più metropolitano! O cmq un paesaggio... O ..... Una mela rossa di biancaneve?

Vabbe scusate l'ot.....
Immagine

Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere.
Innanzitutto, rinnovo il mio ringraziamento a cla56 e a Stefy per l'impegno e il tempo dedicatomi, appena possibile mi sdebiterò.
Abbiamo stuadiato attentamente i disegni con la mia compagna, avrei voluto mostrarli anche al muratore ma non ho avuto modo, comunque dal punto di vista realizzativo non penso ci siano problemi.

Veniamo alle mie riflessioni.
A me piace molto, e a prescindere da questo, potevo anche trovarla orrenda ma voi, cla e stefy avete fatto, senza alcun interesse, quello che tutti i mobilieri cui mi sono rivolto, che avrebbero avuto più motivazioni di voi non hanno saputo fare. Di solito si mettono al pc o prendono carta e penna e buttano giù la cucina ma nessuno di quelli con cui ho parlato ha saputo creare qualcosa, nessuno aveva mai inglobato la colonna nè pensato di farlo, per esempio.
Vorrei aver trovato più persone come voi.

Dicevo, la cucina mi piace molto, e anche alla mia compagna. Il problema luce esiste, e soprattutto per lei è piuttosto pesante da mandare giù. L'unico altro appunto è una certa perdita di ripostigli e piani di lavoro rispetto alla soluzione con isola, ma a pensarci nessuna delle due è così importante. L'unico vero appunto è la luce, si vede chiaramente come la finestra sx venga completamente coperta e la luce non raggiunga il salotto.
D'altro canto è una soluzione particolare, bellissima a vedersi, e originale.

Dico la verità caro cari Claudio e Stefy, non so decidere. Stavo pensando di recuperare luce con un portone blindato con inserti in vetro, so che ne esistono, o magari con un vetro antisfondamento di fianco alla porta. Ho anche cercato di partire dalla vostra idea per capire quali eventuali modifiche apportare alla parte centrale come tu stesso suggerivi, ma non riesco a immaginare granchè per "alleggerirla", perchè è già il minimo indispensabile per ospitare due colonne.

Per ora la situazione è questa, a breve mi faccio risentire con qualche aggiornamento.
Di nuovo, grazie infinite.

Jotaro_Kujo ha scritto:Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere.
Innanzitutto, rinnovo il mio ringraziamento a cla56 e a Stefy per l'impegno e il tempo dedicatomi, appena possibile mi sdebiterò.
Abbiamo stuadiato attentamente i disegni con la mia compagna, avrei voluto mostrarli anche al muratore ma non ho avuto modo, comunque dal punto di vista realizzativo non penso ci siano problemi.

Veniamo alle mie riflessioni.
A me piace molto, e a prescindere da questo, potevo anche trovarla orrenda ma voi, cla e stefy avete fatto, senza alcun interesse, quello che tutti i mobilieri cui mi sono rivolto, che avrebbero avuto più motivazioni di voi non hanno saputo fare. Di solito si mettono al pc o prendono carta e penna e buttano giù la cucina ma nessuno di quelli con cui ho parlato ha saputo creare qualcosa, nessuno aveva mai inglobato la colonna nè pensato di farlo, per esempio.
Vorrei aver trovato più persone come voi.

Dicevo, la cucina mi piace molto, e anche alla mia compagna. Il problema luce esiste, e soprattutto per lei è piuttosto pesante da mandare giù. L'unico altro appunto è una certa perdita di ripostigli e piani di lavoro rispetto alla soluzione con isola, ma a pensarci nessuna delle due è così importante. L'unico vero appunto è la luce, si vede chiaramente come la finestra sx venga completamente coperta e la luce non raggiunga il salotto.
D'altro canto è una soluzione particolare, bellissima a vedersi, e originale.

Dico la verità caro cari Claudio e Stefy, non so decidere. Stavo pensando di recuperare luce con un portone blindato con inserti in vetro, so che ne esistono, o magari con un vetro antisfondamento di fianco alla porta. Ho anche cercato di partire dalla vostra idea per capire quali eventuali modifiche apportare alla parte centrale come tu stesso suggerivi, ma non riesco a immaginare granchè per "alleggerirla", perchè è già il minimo indispensabile per ospitare due colonne.

Per ora la situazione è questa, a breve mi faccio risentire con qualche aggiornamento.
Di nuovo, grazie infinite.
la colonna nn è parallela al pieno del muro tra le 2 finestre? più che la bellissima idea di Cla56 e Stefy a portare via luce sembra la rientranza a sx che va a coprire la luce della finestra..
Io ti consiglierei una prova.. portati in cantiere due scatoloni belli grandi (50x60 di base minimo) fatti prestare due scale a pioli dal muratore metti sopra le scatola e copri tutto con un grande telo.. in pratica ricrea un corpo simile all idea proposta.. secondo me non cambia molto il passaggio di luce con la soluzione propostati..
ps. ma un post sempre in alto che raccolga tutti i progetti chicca come questo in modo da dare spunto agli altri utenti non sarebbe una bella idea? :roll:

Ciao "Jotaro".
Mi ha fatto piacere leggerti :)
Lo che so non è facile decidere ed è giusto che ci sia una vostra riflessione.Se avete tempo fatelo con calma e "muovetevi" solo quando sarete convinti!
Per conto mio posso soltanto dirti che sicuramente abbiamo analizzato altre soluzioni e,come ho avuto modo di scrivere,un po tutte presentavano lo stesso problema abbiamo pertanto preferito proporti una soluzione che ancora non era stata "esplorata",in fondo le altre le avevi già.
Abbiamo pensato che allontanando i volumi alti dalla parete finestre e mettendoli perpendicolari ad essa fosse la soluzione meno penalizzante e nello stesso tempo gli stessi andavano a creare due ambiti diversi;quello di sx avendo il lavello,il frigo e colonna forno è quello più tecnico,quella di destra,rivolto verso l'ingresso di casa, con lo snack e l'ampio piano lavoro è quello un po più living......una sorta di continuità con la zona giorno.Questo è quello che abbiamo pensato.
Sul contenimento sono convinto che non dovreste avere alcun problema;3 mt.di basi utili più quello che avreste nella colonna forno rappresentano uno "stivaggio" importante.
Questione penisola....lo so...."tira di brutto" :) e volendo ci potrebbe anche stare... :roll:
ciao
Cla56

P.S.Leggo ora l'intervento di "lisia"...Le colonne sono posizionate sul filo sx e quello in basso del pilastro quindi lasciano lo stesso passaggio che dovrebbe essere di circa 90/95cm.In pratica è come se si fosse raddoppiato,in larghezza il pilastro...meno di questo non si poteva fare.....certo la lunghezza in perpendicolare c'è...per la prova di cui parla Lisia
basterebbe andare in un mobilificio e farsi dare l'imballaggio di una colonna frigo e di una colonna forno (sono degli scatoloni di dimensioni 62x62 e h circa 200 cm.) con la promessa di essere futuri clienti..... :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ciao "Jotaro".
Mi ha fatto piacere leggerti :)
Lo che so non è facile decidere ed è giusto che ci sia una vostra riflessione.Se avete tempo fatelo con calma e "muovetevi" solo quando sarete convinti!
Per conto mio posso soltanto dirti che sicuramente abbiamo analizzato altre soluzioni e,come ho avuto modo di scrivere,un po tutte presentavano lo stesso problema abbiamo pertanto preferito proporti una soluzione che ancora non era stata "esplorata",in fondo le altre le avevi già.
Abbiamo pensato che allontanando i volumi alti dalla parete finestre e mettendoli perpendicolari ad essa fosse la soluzione meno penalizzante e nello stesso tempo gli stessi andavano a creare due ambiti diversi;quello di sx avendo il lavello,il frigo e colonna forno è quello più tecnico,quella di destra,rivolto verso l'ingresso di casa, con lo snack e l'ampio piano lavoro è quello un po più living......una sorta di continuità con la zona giorno.Questo è quello che abbiamo pensato.
Sul contenimento sono convinto che non dovreste avere alcun problema;3 mt.di basi utili più quello che avreste nella colonna forno rappresentano uno "stivaggio" importante.
Questione penisola....lo so...."tira di brutto" :) e volendo ci potrebbe anche stare... :roll:
ciao
Cla56

P.S.Leggo ora l'intervento di "lisia"...Le colonne sono posizionate sul filo sx e quello in basso del pilastro quindi lasciano lo stesso passaggio che dovrebbe essere di circa 90/95cm.In pratica è come se si fosse raddoppiato,in larghezza il pilastro...meno di questo non si poteva fare.....certo la lunghezza in perpendicolare c'è...per la prova di cui parla Lisia
basterebbe andare in un mobilificio e farsi dare l'imballaggio di una colonna frigo e di una colonna forno (sono degli scatoloni di dimensioni 62x62 e h circa 200 cm.) con la promessa di essere futuri clienti..... :D
cla56
Ciao, questa mattina siamo stati in cantiere con anche i miei, per esaminare sul posto la tua idea, anche posizionando delle sagome per rendersi conto meglio degli spazi.
Volevo chiederti: sarebbe possibile realizzare la disposizione della parte centrale (quella con le colonne) interamente con componenti della cucina rinunciando a opere murarie o comunque riducendole al minimo?
Ho buttato giù al volo la cosa col programmino
Immagine
Ho messo due colonne alte col tavolo attaccato più o meno come avevi fatto tu, più un elemento con mensole a giorno che immagino esista.
Per la parte posteriore delle colonne immagino esistano dei pannelli.
E' una struttura fattibile, e pensi possa funzionare esteticamente?

Ciao "Jotaro".
Rispondo alla tua domanda:assolutamente si!
Basta ordinare il pannelli di finitura sul retro delle colonne:questi pannelli sono normalmente venduti al mq. e nella dimensione che occorre (nel tuo caso sarebbe largo cm.120 per un'altezza pari a quella delle colonne o del vano stanza nel caso in cui le fai alte fino al soffitto.....ricordati che in quel punto devi portare la corrente per il frigo e per il forno!!!).L'elemento a giorno che hai disegnato a me non piace molto ma capisco la motivazione da cui è scaturito.Anche questo,volendo lo puoi sostituire con un elemento di serie cosa che renderebbe più semplice,tra l'altro,il montaggio:non è mai semplice fissare delle mensole su un pilastro certamente in cemento :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

cla56 ha scritto:Ciao "Jotaro".
Rispondo alla tua domanda:assolutamente si!
Basta ordinare il pannelli di finitura sul retro delle colonne:questi pannelli sono normalmente venduti al mq. e nella dimensione che occorre (nel tuo caso sarebbe largo cm.120 per un'altezza pari a quella delle colonne o del vano stanza nel caso in cui le fai alte fino al soffitto.....ricordati che in quel punto devi portare la corrente per il frigo e per il forno!!!).L'elemento a giorno che hai disegnato a me non piace molto ma capisco la motivazione da cui è scaturito.Anche questo,volendo lo puoi sostituire con un elemento di serie cosa che renderebbe più semplice,tra l'altro,il montaggio:non è mai semplice fissare delle mensole su un pilastro certamente in cemento :wink:
ciao
cla56
L'elemento a giorno è il primo che ho trovato per il mio programma, l'intero disegno l'ho fatto in due minuti giusto per rendere l'idea della struttura e per chiederti se si poteva comporre.
Io lo farei squadrato, molto semplice, per capirci me lo sono immaginato più o meno come l'elemento angolare di questa libreria
Immagine
Che poi mi pare sia molto simile a come l'avevi realizzato tu nel tuo progetto.
Lo avevo immaginato proprio fissato alla colonna mobili e non a quella in muratura, e il fatto che mi hai confermato che la cosa è fattibile con elementi di serie mi toglie un altro pensiero :D
Non immaginavo invece che si potessero realizzare colonne alte addirittura fino al soffitto, pensavo massimo i 2 metri e passa di quelle alte.
E' un'altra cosa da prendere in esame...
Ti ringrazio ancora infinitamente, forse inizio a vedere la luce alla fine del tunnel :mrgreen:
Restano da capire alcune altre cose tipo la disposizione lungo la parete, ricordo c'erano dei problemi per allocare la lavastoviglie considerando la centratura dei fuochi tra le due finestre e del lavello in relazione alla finestra, per quanto possibile... vedremo

PS - Mi chiamo Manuel :wink:

Ciao Manuel. :)
Non esistono colonne frigo forno così alte ...si opera per sovrapposizione nel senso che puoi aggiungere, sopra le colonne standard, degli altri elementi fino a raggiungere in altezza il soffitto (sicuramente ci sarà bisogno di farli su misura ma non è un gran costo!).Il pannello posteriore di finitura sarà invece intero per non vedere questa sovrapposizione.Per l'elemento a giorno....OK!
ciao
cla56