Ciao "Jotaro".
Mi ha fatto piacere leggerti
Lo che so non è facile decidere ed è giusto che ci sia una vostra riflessione.Se avete tempo fatelo con calma e "muovetevi" solo quando sarete convinti!
Per conto mio posso soltanto dirti che sicuramente abbiamo analizzato altre soluzioni e,come ho avuto modo di scrivere,un po tutte presentavano lo stesso problema abbiamo pertanto preferito proporti una soluzione che ancora non era stata "esplorata",in fondo le altre le avevi già.
Abbiamo pensato che allontanando i volumi alti dalla parete finestre e mettendoli perpendicolari ad essa fosse la soluzione meno penalizzante e nello stesso tempo gli stessi andavano a creare due ambiti diversi;quello di sx avendo il lavello,il frigo e colonna forno è quello più tecnico,quella di destra,rivolto verso l'ingresso di casa, con lo snack e l'ampio piano lavoro è quello un po più living......una sorta di continuità con la zona giorno.Questo è quello che abbiamo pensato.
Sul contenimento sono convinto che non dovreste avere alcun problema;3 mt.di basi utili più quello che avreste nella colonna forno rappresentano uno "stivaggio" importante.
Questione penisola....lo so...."tira di brutto"

e volendo ci potrebbe anche stare...
ciao
Cla56
P.S.Leggo ora l'intervento di "lisia"...Le colonne sono posizionate sul filo sx e quello in basso del pilastro quindi lasciano lo stesso passaggio che dovrebbe essere di circa 90/95cm.In pratica è come se si fosse raddoppiato,in larghezza il pilastro...meno di questo non si poteva fare.....certo la lunghezza in perpendicolare c'è...per la prova di cui parla Lisia
basterebbe andare in un mobilificio e farsi dare l'imballaggio di una colonna frigo e di una colonna forno (sono degli scatoloni di dimensioni 62x62 e h circa 200 cm.) con la promessa di essere futuri clienti.....
cla56