impastatrice planetaria bosch mum5 o altro????

buongiorno a tutti cari forumisti :) .......sono nel bel mezzo di un dilemma: non so se acquistare il mum5 di bosch o altre impastatrici planetarie :roll: .......premetto che possiedo gia il robot da cucina bosch MCM4100, ma il mio sbattitore di....emm......MOLTI anni fa,.......sta cominciando a diminuire la velocita e il motore si surriscalda facilmente.......detto questo....non so se comprare semplicemente uno sbattitore nuovo o comprare una planetaria (modello base perchè ho gia gli accessori sul robot MCM4100).....La planetaria mi sarebbe comoda perchè faccio spesso torte,.....la maggior parte richiedono un lungo utilizzo dello sbattitore,...quindi una planetaria mi sarebbe comodissima!!!! il problema è che il MUM5 di bosch, il modello base ha gia vari accessori,....che ho gia nel robot :shock: ........pensavo al MUM52120........... Non so che fare.......il bosch MUM5 sono anche molto belli esteticamente e lo potrei lasciarte a vista sul piano da lavoro al posto del robot,......oppure potrei comprarne uno di un'altra marca,.....ma non saprei quale!!! I kenwood costano piu del MUM5,.....quindi non sarebbero molto convenienti,......anche perchè avendo gia il robot, non vorrei spendere troppo se acquisto una planetaria!!! :roll: ...ringrazio anticipatamente chi vorra darmi qualche consiglio :wink:

Re: impastatrice planetaria bosch mum5 o altro????

Ciao, ho trovato questa discussione in straritardo ma la riprendo perchè l'argomento m'interessa particolarmente...sto cercando anche io un'impastatrice, ma sono ancora indecisa tra un modello planetario, come il bosch mum5, e un'impastatrice a spirale, del genere di queste: http://www.italpan.com/impastatrici-a-s ... 67_289.asp. Ok questo è un modello professionale, sapete suggerirmi qualcosa di casalingo??

Grazie in anticipo a chi mi darà il suo consiglio!!

Ciao anch'io ti consiglio una planetaria della kenwood soprattutto se pensi di impastare molto..io ne possiedo una da circa 2 anni e la uso parecchio per impasto pizza, pane, torte, e poi se acquisti piano piano i vari accessori sostituisce integralmente i classici robot da cucina :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ok questo è un modello professionale, sapete suggerirmi qualcosa di casalingo??
http://www.famagsrl.org/prodotti/settore-alimentare

Mod. IM5 Grilletta, deriva dalle impastatrici professionali ma è concepita per uso domestico, robustissima e affidabile, ha un prezzo accessibile e dimensioni contenute :wink:
Le planetarie tipo KitchenAid o Kenwood sono poco adatte per funzionare come impastatrici: i motori a spazzole tendono a surriscaldarsi quando si richiede molta coppia a bassa velocità, la quantità di impasto lavorabile è molto limitata rispetto alla capienza teorica. Possono essere un giusto compromesso se non si richiede più di quanto possano offrire.
All'opposto, le macchine tipo Grilletta hanno un motore a induzione abbinato ad un riduttore di velocità, quindi risultano perfettamente adatte a lavorare senza sforzo nelle condizioni più gravose, quel modello è il più piccolo ma può lavorare fino a 5 Kg di impasto.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti