da betty_boop
Real capisco, anche io avevo dolori alle mani e alle gambe di notte. Tieni duro!
Ragazze io sto bene eh, e so che nessuno vuole colpevolizzare nessuno, vi conosco abbastanza bene per saperlo, solo che leggere che ci si domanda come mai una mamma che ha latte (e io ce l'ho) ceda al latte artificiale mi fa arrabbiare, perché i motivi sono mille, nel mio caso è un esperimento, x vedere se è fame. Perché è vero che il latte ce l'ho ma non so quanto ne ho.
Io credo di averne abbastanza e devo solo stimolare il nano più pigro del mondo, ogni giorno provo un nuovo metodo, oggi siamo ai due seni x poppata.
Ma quando piange e piange e piange ti fai 800 domande, e la prima cosa che pensi è che abbia fame.
Anche i 200 e rotti ml dati al bambino della cugina di Mary, a lei sembra scontato che siano troppi, a me no, che ne so quanto deve prendere?
Io per esempio ho l'aggiunta dopo la poppata, la ped ha detto di dargliene 120/150 e lasciarlo fare, se non ha fame si ferma da solo. Bene, alla prima aggiunta si è fatto 100 gr, da me non so quanto perché non ho fatto doppia pesata su consiglio della ped, ma ho dedotto avesse preso poco vista la quantità dell'aggiunta.
Il giorno dopo, stessa ora, stavolta con pesata, da me 110 e cmq 100 di aggiunta. Per me 210 grammi in un bambino di un mese e mezzo sono tanti ma, se non lo avessi pesato, non avrei mai saputo quanto aveva preso esattamente e sarei rimasta convinta, come il giorno prima, di non avergli dato praticamente nulla visto che poi si è fatto altri 100 grammi.
Quindi, se effettivamente come dice la pediatra il bambino si ferma da solo quando è sazio, mi chiedo se 'sti 200 grammi sono giusti o sono troppi.
Io non lo so davvero, purtroppo non te li danno col manuale di istruzioni questi nani.
Comunque con l'aggiunta il problema del pianto è forse lievemente ridimensionato ma non poi di tanto, l'unica cosa che noto è che se si addormenta rimane addormentato molto più a lungo, ma forse questo è solo perché il latte artificiale è più pesante di quello materno.
Quindi oggi ho tolto l'aggiunta e voglio vedere come va...
A questo punto se non è fame le penso tutte, sarà reflusso, sarà altro? Non è niente ed è solo un rompiballe?
Il tiralatte l'ho usato nei tre giorni in cui gli ho dato l'aggiunta x vuotarmi completamente il seno anche se la mia sensazione è che il tiralatte non tiri proprio tutto tutto quello che c'è. Tra una poppata e l'altra, anche ammesso che lui dorma, non lo ho mai tirato perché penso che se poi si sveglia e l'ho appena tirato non ce n'è abbastanza per lui, sbaglio?
Ecco, ora che abbiamo appena finito la poppata, in un'ora da entrambi i seni ha preso solo 80gr. Sono sicura che se gli proponessi l'aggiunta la prenderebbe... Che devo fare?
Potrei tirarmelo e dargli l'aggiunta col mio latte, ma non vorrei incentivarlo alla pigrizia...
Grazie Fede e Mary, mi rincuorate, ma anche Lory e Ila piangevano sempre?
Fede la fascia, come il ciuccio, la accetta se è calmo, non se sta piangendo e voglio calmarlo.
Il fatto è che si lamenta di continuo anche in braccio, è sereno in media per i 20 minuti post poppata...